gpt
gpt
gpt
1 5

Regali di Natale: i più belli dal fai da te al low cost

/pictures/2015/11/27/regali-di-natale-i-piu-belli-dal-fai-da-te-al-low-cost-2955043736[5434]x[2261]780x325.jpeg Shutterstock
gpt

Tanti spunti per trovare splendidi regali di Natale per amici e famiglia, le idee più originali e particolari da impacchettare e mettere sotto l'albero di Natale

Regali di Natale

Le feste di Natale significano soprattutto una cosa: regali! L'attesa dei regali di Natale è grande sia per i bambini che per gli adulti, perché la magia di un dono conquista anche i cuori con qualche primavera in più. Se da una parte però i regali di Natale è bellissimo riceverli, dall'altra quando si tratta di farli a nostra volta ci si può trovare in difficolta. Cosa regalare a Natale è del resto la domanda che ci accompagna fin dai primi giorni di dicembre, quando abbiamo compilato la lista di persone a cui vorremmo offrire un dono ma non abbiamo ancora messo da parte nemmeno un pacchetto. E del resto non ci può essere un Natale senza nemmeno un regalino: sotto l'albero di Natale dobbiamo sistemare tanti bei pacchetti colorati per la felicità della famiglia e degli amici. La notte della Vigilia o la mattina del 25 Dicembre, i nostri cari si riuniscono per scambiarsi i doni e passare una splendida giornata insieme, i bambini spesso la trascorrono giocando con i regali di Natale appena ricevuti. Perché questa magia si ripeta anche quest'anno dobbiamo fare in modo di scegliere accuratamente il nostro regalo per ciascun membro della famiglia e per ogni amico. Dobbiamo anche fare attenzione a non ripeterci e a non cadere nella trappola del regalo doppione.

Ecco allora i nostri consigli per trovare il regalo perfetto per tutti, ma proprio tutti, coloro a cui vogliamo bene, si può cominciare questa difficile ricerca già al ponte dell'Immacolata, magari facendo un giro fra i banchi dei mercatini o scrutando nelle vetrine dei negozi generalmente aperti in questa particolare ricorrenza.

Regali di Natale 2017

Quando si parla di regali di Natale la novità conta. Se vogliamo che i nostri regali di Natale siano belli e originali, cerchiamo di cogliere quelle che sono le tendenze del momento. Moda, ma anche beauty, fumetti, cinema sono fra le ispirazioni per trovare il perfetto regalo di Natale 2017. Le proposte spaziano dal low cost al fai da te e in questa guida ai regali di Natale non abbiamo lasciato fuori proprio nessuno: troverete idee regalo per le donne della vostra famiglia e per le amiche, così come tanti suggerimenti per i regali da fare a lui a Natale, doni che verranno certamente apprezzati da chi li riceverà per la loro originalità. Abbiamo selezionato anche un buon numero di regali ispirati al mondo della tecnologia, così come doni che invece possiamo realizzare con il fai da te. Anche per quanto riguarda i prezzi i regali di Natale 2017 ci forniscono un'ampia gamma di possibilità, per un regalino sfizioso è possibile spendere anche solo 5 euro! Lasciatevi guidare dalle nostre scelte e suggestioni in fatto di regali di Natale 2017.

Regali di Natale Originali

Fare un regalo di Natale originale è quasi una mission impossible, ma ci si può riuscire. Si possono regalare cose un po' imprevedibili come un corso di tango o di cucina, oppure un viaggio assolutamente inaspettato. Se le donne hanno generalmente più fantasia, sono soprattutto gli uomini a chiedersi come scegliere un regalo di Natale originale per lei, vagando spesso in cerca di aiuto da parte di solerte commesse o di amiche della moglie/fidanzata che si suppone (e spera!) conoscano alcuni dei suoi desideri. Un regalo di Natale originale può essere ricercato anche nell'ambito dell'artigianato, molto spesso un manufatto realizzato da un bravo artigiano è allo stesso tempo originale e prezioso: ciondoli, collane, bijoux, orecchini, ma anche capi di abbigliamento, accessori e elementi di arredo per la casa possono prestarsi a diventare altrettanti regali di Natale originali. Si può ad esempio scovare una boutique in cui si realizzano scarpe fatte a mano, o borse, e permettere alla persona che riceve il regalo di disegnare da sola quel particolare accessorio. Un luogo ottimo per trovare regali originali sono i mercatini di Natale 2017, che si trovano in Italia e in Europa e dove la scelta è certamente all'insegna dell'originale e dell'inusuale.

Ma se ci sembra di non avere l'idea vincente e di non voler rischiare, l'ideale è allora curare con attenzione l'incarto del regalo di Natale, scegliendo una modalità originale per presentare il dono. Si possono usare delle carte insolite, oppure delle scatole dalle forme buffe o particolari, magari molto grandi, che traggano in inganno e divertano chi si appresta a scartare il regalo. Dentro però mettete un regalo grazioso, o la delusione una volta terminata l'operazione di scarto sarà veramente grande.Decidete come incartare i regali di Natale in maniera originale e quindi sistemate i vostri pacchi sotto l'albero con qualche giorno d'anticipo, stimolerete la curiosità!

Un regalo di Natale originale può essere anche un pensiero che l'altra persona proprio non si aspetta: un oggetto di design, l'iscrizione ad un corso che da tempo desiderava fare o anche un gioiello particolare, magari impreziosito da qualche dettaglio per personalizzare, come ad esempio un'incisione. Un altro regalo di Natale certamente unico è il tatuaggio, soprattutto se la proposta è di fare un tatuaggio di coppia. In questo caso dobbiamo fare grande attenzione al biglietto, che deve essere particolarmente curato visto che non è materialmente presente il regalo.

Regali erotici e sexy per lui e per lei

Regali di Natale fai da te

I regali di Natale fai da te sono per molti la soluzione ideale che permette di conciliare diverse esigenze: risparmio e originalità. Non sono unicamente le mamme, le zie e le nonne a beneficiare e mostrarsi entusiaste dei regali realizzato a mano, anche se si tende a trascurarli ci sono tantissimi regali per lui fai da te tra cui scegliere. Una sciarpa fatta a maglia, una maglietta colorata con i colori per la stoffa con sopra il logo del suo supereroe o una striscia del suo fumetto preferito; una cover morbida per il suo smartphone o per il suo laptop, queste sono solo alcune delle idee che è possibile mettere in pratica. Se sappiamo sferruzzare all'uncinetto la strada è tutta in discesa: cappellini, guanti, sciarpe saranno perfetti per tutte le amiche, eventuali sorelle, mamme e zie...e naturalmente anche per la suocera! Ma anche con il fimo e le altre paste modellabili possiamo realizzare portachiavi o decorazioni a tema natalizio che le nostre colleghe, ad esempio, potranno usare per la casa. Di regali fai da te per Natale ne esistono tanti anche da realizzare con della semplice carta, del cartoncino o anche del legno. Con del cartoncino o del legno si possono anche creare delle cornicette deliziose, dentro le quali sistemare delle foto insieme all'amica del cuore.

Un'idea originale e golosa per un regalo di Natale fai da te è senza dubbio quella di un regalo gastronomico: il panettone presepe. Si tratta di un regalo fai da te gourmet, che possiamo rendere ancora più speciale se il panettone lo prepariamo in casa. Se riuscite a prepararlo potete poi inserirlo nel cesto natalizio per qualche amico o parente. I regali di Natale per la casa sono spesso opera del fai da te.

Ma come si realizza questo regalo di Natale fai da te? Semplice, basta scavare il panettone lateralmente, creando sostanzialmente uno spazio a forma di casetta in cui inseriremo il trittico della Natività. Per quanto riguarda Maria, Giuseppe e il Bambinello Gesù possiamo scegliere se acquistare delle miniature della grandezza adatta o se realizzare i pupazzetti con le paste modellabili. Per proteggere il nostro panettone dobbiamo incartarlo in un cellophane trasparente, chiudendolo in cima da un fiocco rosso.

Regali di Natale fatti a mano

Chi ha uno spirito creativo può liberarlo a Natale e sfruttarlo per realizzare splendidi regali fatti a mano. Il regalo di Natale realizzato con le proprie mani ha diversi vantaggi, non solo costa meno ma ha anche il pregio di essere molto originale perché possiamo personalizzarlo quando lo desideriamo. La scelta dei regali fatti a mano da preparare in vista del Natale dipende naturalmente dalla nostra abilità con le diverse tecniche. Chi sa lavorare la ceramica, ad esempio, può realizzare dei semplici piatti o delle ciotole da colorare in rosso, oro, bianco e argento per tematizzare il regalo con i motivi e i colori tipici del Natale. La maglia è invece la tecnica ideale per creare regali morbidi e caldi, come uno scaldacollo o un paio di mezziguanti a righe bianche e rosse.

Non dimentichiamoci che i regali di Natale fatti a mano possono costituire delle vere e proprie decorazioni Natalizie. Con una certa padronanza della cartapesta si possono creare splendidi angeli da sistemare sui mobili della casa, una stella di Natale, una maschera di Babbo Natale. Non serve essere degli ingegneri esperti per costruire un orologio da muro e decorarlo con dei disegni e dei motivi simbolici per chi lo riceverà, bastano delle lancette, un meccanismo a pila e un disco di compensato che si può facilmente trovare in falegnameria. Se sapete cucire i regali di Natale fatti a mano sono ancora più particolari: una coperta patchwork, un cuscino con un bel disegno e tecnica quilting, un pupazzetto imbottito per i più piccoli.

Regali di Natale per lui

Cosa regalare al nostro lui, al nostro fratellone,  a un nostro caro amico o al nostro amatissimo papà? Già sappiamo che molto probabilmente la mamma gli regalerà un maglione dal taglio classico (a tutti e quattro, proprio così), noi puntiamo su qualcosa di decisamente più moderno e originale, così potremo stupirlo davvero. Buoni regalo per qualche compagnia aerea per regalarci un viaggio insieme per il fidanzato, un drone per l'amico o per il fratellone tecnologico, un videogame per coloro tra gli uomini della nostra vita che amano ancora le console. Ma le idee per i regali di Natale per il papà e per gli altri non sono certo finite qui: abbiamo tantissimi suggerimenti da darvi!

Esistono comunque tante idee particolari per i regali di Natale per lui, ad esempio se ama viaggiare possiamo regalargli una mappa in cui si grattano via i paesi che visiterà (magari in nostra compagnia) man mano. Molto di moda quest'anno anche il papillon, declinato però con fantasie e pattern divertenti, da indossare con tanta ironia e persino realizzato in legno leggero. Se volete pensare ad un regalo utile provate a cercare uno zaino bello e resistente che lo accompagni nelle lunghe giornate di lavoro e nel quale entri anche il computer.

Idee regalo per Natale

Ogni anno c'è qualche novità e qualche tendenza sul fronte dei regali di Natale. Si tratta di navigare online, se non abbiamo tempo di cercare per i negozi, cosa che può richiedere un bel po' di tempo, e scovare le tendenze e le novità per il Natale 2017. Di certo così evitiamo il problema del regalo doppione, perché puntando sul nuovo siamo sicure di non sbagliare.

Per le amiche fashion si possono cercare regali di Natale fra le collezioni in edizione limitata che tante case di moda, anche low cost, creano appositamente per le feste. Borse, scarpe, pochette e bijoux ci aiuteranno a rendere speciali le loro idee regalo. Lo stesso fanno moltissimi marchi di profumeria, proponendo a vari prezzi limited edition o novità assolute create in occasione del Natale. Un'altra idea per un regalo di Natale originale è cercare nel vintage. Se sappiamo che una nostra amica o nostra sorella cerca da tempo una borsa, un abito o un paio di scarpe di un particolare brand, proviamo a cercare questo modello storico per farglielo trovare sotto l'albero. Sicuramente spenderemo meno che se lo acquistassimo nuovo, ma allo stesso tempo faremo un regalo di qualità.

Cosa regalare a Natale

Cosa regalare a Natale? Ecco la domanda che ci ossessiona ogni anno sin dai primissimi giorni del mese di dicembre. Possiamo provare a seguire le tendenze dell'ultima stagione e regalare assolute novità, oppure possiamo puntare sulle passioni delle nostre amiche o del nostro partner e cercare qualcosa di davvero particolare, così da fare certamente un pensiero molto gradito. Si può poi inseguire il cosiddetto effetto "wow" con i regali, ovvero il tentativo di stupire a tutti i costi, è un rischio ma talvolta dai rischi nascono i regali più belli.

Teniamo comunque un quaderno in cui segniamo a chi facciamo il regalo e cosa regaliamo per Natale, solo in questo modo riusciremo ad evitare doppioni al momento di scegliere cosa regalare a Natale e le indicazioni ci saranno da guida anche per il Natale futuro. E poi attenzione: in molte siamo vittime del riciclo natalizio, ovvero la pericolosa tentazione di regalare per Natale qualcosa che ci è stato regalato. Non è un'abitudine particolarmente fine, ma l'importante è evitare di restituire involontariamente un brutto regalo proprio a chi lo comprò inizialmente, teniamo anche una lista di regali brutti e di chi ce li ha offerti.

Regali di Natale per lei

Sono tantissime le idee regalo di Natale per le donne, tutto dipende da chi è la donna a cui è indirizzato il nostro regalo di Natale. Le donne della nostra vita sono sicuramente tante e ognuna ha i suoi gusti e le sue peculiarità. Oltre al regalo per la nostra mamma e la nostra sorella, ci sono doni per le amiche del cuore e per le colleghe a cui pensare e non dimentichiamo la nonna, le zie e nostra suocera. L'importante è fare già a inizio dicembre o addirittura prima una lista di persone a cui vogliamo fare il regalo di Natale, così potremo muoverci per tempo ed evitare i rush dell'ultimo minuto.

Le possibilità dei regali di Natale per lei sono quasi infinite, naturalmente oltre all'universo beauty, anche l'universo moda può darci tante ispirazioni. Se vogliamo fare un regalo piccolo possiamo acquistare un capo di biancheria rosso in vista del Capodanno (vedi ad esempio la giarrettiera), altrimenti si può optare per un pigiama caldissimo a tema natalizio, per una bella coperta da stendere la sera sul sofà o per la classica tazza con la renna che piace sempre!

Regali di Natale per mamme, amiche, mogli sorelle, suocere e colleghe

Regali di Natale economici

Risparmiare a Natale è difficile, ma usando qualche piccolo stratagemma ci riusciremo. E' essenziale muoversi con un certo anticipo, così da avere più scelta, ma bisogna anche sapere dove cercare. Sapevate ad esempio che in profumeria si possono fare ottimi affari con pacchetti regalo già confezionati e dall'allure decisamente natalizia?

Proprio così, e ora che anche gli uomini hanno scoperto l'amore per la cura del corpo possiamo trovare in profumeria il regalo giusto anche per il nostro compagno, il collega o per il nostro caro amico. Fra i regali di Natale economici ci sono naturalmente quelli ispirati al mondo culinario e preparati in casa. Una bella scatola di biscotti, un panettone o un pandoro confezionati da noi, un ricco cesto di Natale composto da tante pietanze golose preparate nella nostra cucina. E' un modo intelligente per risparmiare con i regali di Natale, perché il cibo è da sempre un regalo che conquista e se la preparazione avviene in casa è chiaro che il prezzo sarà davvero molto conveniente.

Regali di Natale low cost per tutte le fasce di prezzo a partire da 5 euro

Regali di Natale, dispositivi di bellezza elettronici 

Un altro genere di regali da non sottovalutare è quello che riguarda i beauty device tech, ovvero i dispositivi tecnologici per la beauty routine. Dalla pulizia del viso alla cura del corpo, ma anche per capelli o trattamenti più mirati, ci sono tantissime proposte di numerosi brand a prezzi più o meno accessibili. Clarisonic, Foreo, Collistar by Imetec e tantissimi altri, un regalo perfetto da fare o farsi fare e di cui sicuramente non riuscirete più a fare a meno, una volta compresi i benefici. Basterà scegliere quale parte del corpo "trattare" e di conseguenza trovare il dispositivo più adatto a voi.

gpt

Regali di Natale tecnologi e digitali

La tecnologia ci viene in aiuto anche quando parliamo di regali di Natale. Una Go Pro, un overoboard, un segway, ma anche un Kindle di ultima generazione, sono nella wishlist di Natale di molti. Senza contare che le novità tecnologiche sono in continuo aggiornamento e quindi di anno in anno avremo sempre nuove proposte fra le quali scegliere.  Una app particolarmente cool, una gift cart per accedere a un servizio, ad esempio a Netflix, una fotocamera digitale rivoluzionaria: queste sono solo alcune delle idee se volete fare dei regali di Natale tecnologici e digitali davvero belli, in alcuni casi non dobbiamo nemmeno spendere grandi cifre, basta anche un piccolo budget per fare un grande regalo.

Cosa regalare a Natale alle persone che ti stanno antipatiche

Potrà sembrarvi strano ma capita, e capita spesso, di trovarsi impelagati, per dar retta al galateo e per non litigare, in quella morsa di convenzioni sociali per cui bisogna aggiungere alla lista dei regali da fare, anche quelli per persone che non ci piacciono proprio, anzi che ci stanno decisamente antipatiche. Bisogna però fare fronte anche a questa evenienza, la soluzione è molto semplice: scegliere regali molto semplici, addirittura basic. Ad esempio un'agenda per l'anno nuovo, un portafoglio, un portaocchiali, un semplice presente che ci consenta di salvare la faccia senza però farci perdere tempo a cercare un regalo di Natale per qualcuno che decisamente non amiamo.

Galateo dei regali di Natale

Anche quando si fanno i regali di Natale c'è un vero e proprio galateo da rispettare, principalmente per evitare che qualcuno non sia soddisfatto per il regalo ricevuto. Scopriamo come scegliere i regali giusti per ogni persona, facendo felici tutti. Tante idee per fare splendidi regali secondo la tradizione natalizia senza deludere nessuno. Una regola fondamentale è non acquistare regali di Natale di fasce di prezzo molto diverse destinati a persone che si conoscono: è molto facile che un confronto venga fuori e pensare di essere stati "liquidati" con il regalo più economico non fa mai piacere. Tenete sempre da parte un regalo molto neutro da tirare fuori nel caso in cui un conoscente si presenti inaspettatamente con un dono e si debba avere un regalo con cui ricambiare.

Regali di Natale dal mondo della gastronomia

Il cibo si presta ad essere uno splendido regalo di Natale, perché conquista il palato di chi lo riceve. Regalare cesti o prodotti rinomati è il modo migliore per fare felice anche chi non conosciamo bene: un regalo che abbia al centro una primizia gastronomica non può proprio deludere. Incartiamo il cibo con grande attenzione cura, faremo una bellissima figura.

Regali brutti da riciclare

Ogni Natale la stessa domanda: possiamo riciclare i regali ricevuti l'anno precedente? Noi vi consigliamo di aspettare almeno un paio di anni prima di riciclare il regalo, così nessuno se ne ricorderà. Scrivete sempre su un quaderno chi vi ha fatto un brutto regalo e cosa vi ha fatto, così sarete sicure di non restituire il regalo riciclato proprio alla persona che inzialmente ve lo ha offerto.

Altre idee per i vostri regali di Natale

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0