1 5

Come scegliere il regalo di Natale per la nonna

/pictures/2015/11/26/come-scegliere-il-regalo-di-natale-per-la-nonna-3993435482[4824]x[2014]780x325.jpeg
gpt
Quest'anno a Natale sorprendete la vostra amata nonnina con un dono speciale. Ecco tante idee e consigli per scegliere il regalo più adatto a lei

Regalo Natale nonna

La nonna. Un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le fanciulle che vorrebbero potendo, regalarle il mondo a Natale, ma aimè, arrivati a 80-90 anni, quello che serve poi è davvero molto poco..Ecco allora qualche dolce idea regalo per noi che vogliamo sorprendere la nostra nonna con tanta dolcezza e tenerezza.

Un morbido pensiero..

L’attività predominante all’età delle nostre nonne è quella di sedersi sulla sdraio o sul divano e guardare la tv, magari leggere un buon libro o se gli occhi ancora glielo permettono, ricamare. Ecco allora che potremo pensare al regalo perfetto: un bel cuscino morbido con la foto dei nipotini, dei pronipoti se ne ha, oppure del suo paese natio. Un pensiero davvero dolce!

Per completare il regalo, potremo anche ordinare una copertina in morbidissimo pile e farla stampare in coordinato con il cuscino. Ricordiamoci di utilizzare colori tenui di sfondo magari beige, giallini e rosa chiari non eccessivamente carichi. ..e il regalo sarà davvero molto apprezzato!
Sul web  troviamo tante idee e possibilità di stampa su tessuti..

Un regalo da indossare!

Pensando alla nostra nonna, possiamo anche scegliere qualcosa da indossare, magari da cercare mentre andiamo a comprare i regali di Natale per la sorella, a lei piace essere sempre in ogni occasione elegante e chic: si parte dal classico foulard, ricordandoci che le nonne conoscono i tessuti.. scegliamo quindi un misto seta e cotone, evitando i materiali sintetici.Se poi è molto freddolosa, una sciarpina in lana sottile sarà l’ideale. Colori delicati e fantasie particolari tendenti al marroncino, rosso, giallino e violetto saranno l’ideale. Un altro graditissimo pensiero per la nonna sono le ciabatte: vista la ricorrenza possiamo sceglierle con delle perline dorate o magari qualche decoro carino a tema. Ricordiamoci però di sceglierle calde e con la suola rigida rialzata sul retro, evitando le piattine stile Ikea! La nonna le indosserà sicuramente con molto affetto!

Un tocco di stile alle pareti!

Cosa amano più di tutto le nonne? Le stampe alle pareti! Le cornici e le foto dei figli, dei nipoti e dei pronipotini.. Ecco allora l’occasione giusta per donarle qualcosa di speciale. Possiamo scegliere di farle stampare su pannello una foto di famiglia con tutti i nipoti insieme o magari una foto degli ultimi arrivati in simpatica mies. Sui siti di stampe  troviamo qualche spunto.Possiamo scegliere la tela, il pannello rigido oppure perché no, anche un orologio!Scegliamo una grafica che sia chiara e con numeri ben visibili, grandi e leggibili.Evitiamo il design minimale dove siamo segnati solo trattini, pallini o 4 numeri su 12. La nonna deve poter leggere bene e chiaramente l’ora quando serve! Sui siti di orologi personalizzabili trovate qualche idea..
Che ne pensate? Apprezzerà?

Un tocco natalizio..

Se la nonna è stanca e vediamo che non ha più voglia nè passione per addobbare casa, fare l’albero di Natale e festeggiare, aiutiamola noi. Potremo donarle per Natale un bel pino addobbato alto circa 50-60 cm che troveremo sicuramente a prezzo abbordabile in una delle tante serre. Ce ne sono di davvero carini, snelli e lunghi, addobbati con piccole palline e fili d’oro, magari potati con forme particolari che lei potrà esporre su una mensolina oppure sul davanzale interno della finestra del salotto.In questo modo avrà sempre sotto gli occhi il bello di questa festa..Inoltre, una volta finito potrà essere piantato in giardino, senza sprechi.

Per poi dare un tocco di Natale anche alla sua cucina, scegliamo un set da 6 di bicchieri in vetro decorati a tema, una coppia di tazzine rosse con fiocchi di neve per i suoi momenti di relax con le amiche e un piatto da torta con paletta per le sue torte da capogiro.. ecco tantissime idee davvero carine e adatte all’occasione sui siti di e-commerce.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0