1 5

RiminiWellness 2017: le ultime novità sugli sport da provare

/pictures/2017/05/22/riminiwellness-2017-le-ultime-novita-a-10-giorni-dall-inizio-1017064659[1851]x[772]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Mancano ormai solo 10 giorni all'inizio di RiminiWellness 2017, la fiera dedicata allo sport a tutto tondo più famosa d'Italia. Ecco le ultime news per partire carichissime alla volta di Rimini

RiminiWellness 2017: le ultime novità di questa edizione

RiminiWellness 2017, in scena dall’1 al 4 Giugno alla fiera di Rimini e su tutta la Riviera romagnola, è ormai alle porte e per la sua dodicesima edizione, la manifestazione per eccellenza dedicata al fitness e al wellness anche quest’anno presenterà importanti e sorprendenti novità. In anteprima in Italia, verrà presentato il nuovo STRONG® BY ZUMBA®, allenamento dinamico in cui per la prima volta sarà la musica ad essere protagonista.

3 attività all'aria aperta per tonificare il corpo senza sforzo

In questo tipo di allenamento, infatti, sono i movimenti del corpo ad adattarsi ai brani di sottofondo, che vengono selezionati in funzione dei movimenti e dell'intensità secondo una tecnica che spinge a sfidare i propri limiti, per raggiungere più rapidamente gli obiettivi posti. STRONG by Zumba™ unisce l'allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall'utilizzo di musica perfettamente sincronizzata e sarà possibile provarlo presso il padiglione D7 durante tutti i giorni della manifestazione. 

Tra gli ultimi trend offerti dalla manifestazione c’è anche il Fit Paddling, una nuova disciplina che si basa sui principi della propriocettività con esercizi specifici ispirati al fitness che vengono eseguiti su una tavola galleggiante, la Fitness Board.  L’esercizio, svolto in costante propriocettività, obbliga un coinvolgimento muscolare completo durante ogni fase del movimento, migliorando resistenza e forza, oltre che equilibrio, coordinazione e postura. Questa disciplina è perfetta anche per un’attività di riabilitazione in quanto gli esercizi svolti sulla Fitness Board sono al 100% low impact, evitando sovraccarichi muscolari e articolari. Ogni giorno della manifestazione sarà possibile sperimentare il Fit Paddling presso le piscine esterne, ingresso lato sud, per il risveglio muscolare mattutino.

RiminiWellness 2017, il Pilates protagonista assoluto

Una delle grandi novità del 2017 offerta da RiminiWellness riguarda l'ampliamento del focus sul Pilates spesso considerata erroneamente un’attività "dolce", di impronta riabilitativa, orientata soprattutto al mondo femminile. Già da qualche anno, infatti, si è sviluppato intorno alla disciplina del Pilates un interesse sempre maggiore a livello sportivo, sia professionistico che amatoriale, tanto da farla diventare un punto di riferimento nella preparazione atletica di molti campioni.

Move! 2017, la fiera del fitness a Vicenza

RiminiWellness 2018: la guida completa della tredicesima edizione

RiminiWellness 2018: le ultime tendenze fitness e alimentazione sana

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sportivi dal fisico possente, sono sempre di più gli atleti che praticano il Pilates come workout fondamentale all’interno della preparazione atletica, mentre fino a poco tempo fa atleti di questo calibro avrebbero svolto questa disciplina solo in ottica riabilitativa.

RiminiWellness 2017, i nuovi trend dello yoga

Grandi novità anche nello Yoga, disciplina che offre sempre più varianti a seconda dell’obiettivo che si pone chi decide di praticarla. Tra le proposte più interessanti c’è sicuramente quella dell’Hot Yoga Therapy, disciplina che si svolge ad una temperatura ambientale di 38° al fine di innalzare temporaneamente la temperatura corporea.  

 

L’Hot Yoga Therapy crea benefici posturali, migliora la salute e influenza positivamente lo stato emotivo di chi la pratica, sfruttando i principi dello yoga e del calore. Questa attività attraverso le sue posizioni ha un effetto riequilibrante sulla mente e sullo stato emotivo, motivo per cui è molto utile anche per gli atleti a livello professionistico. Sia il Pilates che lo Yoga – attività che in tanti anni hanno dimostrato di persistere senza subire mode o cali di interesse in ragione di solide basi teoriche – sono ora al centro di questa evoluzione in ambito sportivo, che non sarà solamente un fenomeno passeggero, ma continuerà a consolidarsi.

Freddy e Reebok, partner di RiminiWellness 2017

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, Freddy ritorna a Rimini con uno spazio di 950 metri quadrati e con il suo rinomatissimo palco che da sempre ospita i migliori presenter mondiali. Sul palco Freddy si alterneranno tutti i giorni le lezioni di istruttori fitness internazionali: Paolo e Giulio Evangelista, Anton Torodov, Alessandro Oliveri, Erle Liivak, Alex Viligiardi, Per Markussen, Taras Klimov, Alex Ferrante e Riccardo Collins dei Motus. Una squadra di esperti del PUMP, TONE e CARDIO, in grado quindi di offrire una varietà di metodi di allenamento per tutti i livelli di fitness. Non mancherà inoltre il divertimento con DANSYNG®, un’attività che coinvolge a 360° l’individuo grazie alla combinazione assolutamente inedita di divertimento-canto-movimento, che diventa un vero format aprendosi a più discipline. Altro protagonista della dodicesima edizione di RiminiWellness sarà Reebok, che all’interno del padiglione del brand di circa 6000 metri quadrati, farà vivere ai suoi spettatori un’esperienza unica. Ci saranno due palchi separati, uno per Reebok Studio e uno per Reebok Les Mills, che per due volte al giorno si uniranno in un unico grande palco che ospiterà coinvolgenti Fitness Show.

RiminiWellness 2017: non solo sport con FoodWell Expo

Anche quest’anno FoodWell Expo sarà presente a RiminiWellness 2017 per proporre uno stile di alimentazione sana agli amanti del benessere e per dimostrare che pasto veloce può essere anche sinonimo di qualità e salute. Dedicata a tutti quelli che non si fermano mai, FoodWell Expo si rivolge a un pubblico ampio che non comprende solamente professionisti dello sport e amanti del fitness, ma anche chi conduce una vita intensa con un’agenda sempre piena e non vuole rinunciare al benessere e alla forma fisica.

Dieta pre-matrimoniale: da quella di Pippa Middleton ai consigli per uno stile di vita sano (anche dopo le nozze)

Durante tutti i giorni della manifestazione, esperti del settore educheranno il pubblico al raggiungimento di uno stato di benessere attraverso la sana alimentazione e l’attività fisica. FoodWell Expo avrà uno spazio dedicato all’interno del padiglione A1 insieme a Fruit & Veg Fantasy Show dove esperti tecnologi e nutrizionisti esploreranno e racconteranno le proprietà nutritive e salutari del food mentre grandi chef si scateneranno in straordinari show cooking dando vita a piatti gustosi e salutari da far assaggiare ai convenuti. Saranno inoltre presenti alla manifestazione numerosi blogger, tra cui Federica Gif, autrice del blog Mi piace mi fa bene.

Rimini Wellness 2017, le informazioni utili

  • Date: 1-4 giugno 2017
  • Ingressi SUD | OVEST | EST; ingresso: aperto al pubblico e agli operatori professionali;
  • Orari: dalle 9.30 alle 19.00 giovedì alla domenica;
  • Prezzi: abbonamento intero: € 45 (valido in tutti i 4 giorni di manifestazione), giornaliero intero: € 29; tutte le convenzioni sul sito della manifestazione; ingresso gratuito per i minori di 12 anni e i maggiori di 65, per i diversamente abili e accompagnatori, per le forze dell'ordine in divisa.
  • Social: hashtag: #RW2017 #IEGEXPO #ACTIVESOUL; Rimini Wellness su FacebookTwitter Instagram.
gpt skin_mobile-notizie-0