1 5

RiminiWellness 2018: le ultime tendenze fitness e alimentazione sana

/pictures/2018/05/29/riminiwellness-2018-le-ultime-tendenze-fitness-e-alimentazione-sana-2004222799[1938]x[809]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Mancano pochi giorni a RiminiWellness 2018. Patrizia Cecchi, Exhibitions Italy Executive Director IEG S.p.A., ci racconta perché partecipare alla kermesse, tra attività fitness e consigli per uno stile di vita sano

RiminiWellness 2018: tendenze fitness e non solo

Il countdown è iniziato. Tra pochi giorni la Fiera di Rimini e la Riviera romagnola saranno animate da RiminiWellness 2018, giunto ormai alla XIII edizione in programma dal 31 Maggio al 3 Giugno. Abbiamo intervistato Patrizia Cecchi, Exhibitions Italy Executive Director IEG S.p.A., che ci ha parlato dei punti di forza che hanno reso RiminiWellness un appuntamento fondamentale a livello nazionale ed internazionale per gli amanti del benessere e dello sport a tutti i livelli. Ecco le novità e le ultime tendenze per questa edizione.

Perchè RiminiWellness è un appuntamento imperdibile? Che cosa può trovare il pubblico in questa manifestazione?

Siamo giunti alla tredicesima edizione e ogni anno l’afflusso di pubblico aumenta confermando che il settore dedicato al fitness e al wellness è in continua crescita. Grazie alle tante anime che la caratterizzano, RiminiWellness offre ai propri visitatori la possibilità di svolgere attività per tutti i gusti. A partire dal FoodWell Expo, l’area dedicata al rapporto alimentazione - allenamento; c’è poi l’area WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti e quella WFUN, per il pubblico active di giovani e adulti appassionati.

Per chi invece ama l’attività heavy, gli sport da combattimento - l'aeroboxe ad esempio è un ottimo allenamento brucia grassi -  le arti marziali, il body building e tutto ciò che fa “cultura fisica” ci sarà RiminiSteel sempre più ricca di novità. Infine, Riabilitec, l’anima che dal solco dell’innovazione tecnologica si rivolge alla riabilitazione e rieducazione motoria, con numerosi corsi e attività per gli operatori specializzati.

Esercizi gambe e glutei, il video tutorial sui più efficaci

Workout per rinforzare gli addominali, un programma davvero efficace

Oltre all’attività fisica si presta sempre più attenzione all’alimentazione sana. Si parla anche di questo a RiminiWellness?

Assolutamente sì. Nel padiglione A1 della fiera, che ospita uno spazio dedicato al Foodwell, verranno affrontati i temi dell’importanza di uno stile di vita sano a partire dall’alimentazione, evidenziando come anche un pasto veloce soprattutto fuori casa possa essere sinonimo di salute e qualità per sentirsi in forma tutto il giorno all'insegna della leggerezza.

Quest’anno il programma è ancora più ricco e grazie alla partecipazione di numerosi ospiti, tra cui food blogger, chef e nutrizionisti, potremo offrire ai visitatori sia momenti di aggiornamento, con interessanti dibattiti, sia momenti ludici con divertentissimi show-cooking, durante i quali è previsto anche il coinvolgimento diretto del pubblico.

Tanto sport, movimento e attenzione alla salute. Quali saranno invece le novità acquatiche di questa edizione? 

Le attività in piscina occupano sicuramente un ruolo importante all’interno della kermesse. Quest’anno lo spazio dedicato è ancora più grande: 5 vasche di 350 mq per un totale di 1.200 metri cubi! Una delle novità proposte in più corsi è l’utilizzo di una tavola propriocettiva sulla quale effettuare esercizi che normalmente si svolgono in palestra, tipo glutei e addominali. Grazie al supporto di questa tavola, gli esercizi più comuni si potranno effettuare anche in piscina, così tra una serie e l’altra ci si può rinfrescare con un tuffo!

Tutte le info su RiminiWellness 2018

  • Orari di apertura: da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno 2018 (operatori e pubblico) dalle 9.30 alle 19.00, ingressi SUD | OVEST | EST.
  • Biglietteria: Tutte le info sul sito ufficiale di RiminiWellness.
  • Social: Hashtag: #RW2018 #IEGEXPO #ACTIVESOUL; RiminiWellness su FacebookTwitter Instagram.
gpt skin_mobile-notizie-0