1 5

Rogue One: A Star Wars Story, tutte le anticipazioni sul film più atteso

/pictures/2016/10/19/rogue-one-a-star-wars-story-tutte-le-anticipazioni-sul-film-piu-atteso-2156504882[3119]x[1297]780x325.jpeg Ansa
Rogue One: A Star Wars Story esce il 15 dicembre 2016 per la regia di Gareth Edwards e rappresenta il prequel della saga di Guerre Stellari. Nel cast Felicity Jones, Diego Luna e Forest Whitaker

Rogue One: A Star Wars Story Film

La saga di Star Wars è un universo in continua espansione e l'ultimo arrivato in questa galassia di film è Rogue One: A Star Wars Story, o più semplicemente Rogue One. La nuova pellicola, nata sotto l'egida di JJ Abrams, è diretta da Gareth Edwards ed uscirà nei cinema il 15 dicembre 2016 ad un anno esatto dall'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza. L'attesa per Rogue One è grande, si sa che i fan del franchise di Guerre Stellari sono particolarmente difficili da conquistare, ma da quanto visto nei teaser e nel trailer, anzi nei due trailer rilasciati si può stare tranquilli. Ma di cosa parla Rogue One? Vediamo insieme tutto quello che sappiamo di questo nuovo film di fantascienza che potrebbe ricavarsi una candidatura agli Oscar. Nel 2017 uscirà Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Film da vedere: Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali | Recensione film | Libro | Trailer

Rogue One: A Star Wars Story, la traduzione

Molti fan si sono chiesti cosa significhi "Rogue One", il titolo del film. E' stato proprio Gareth Edwards a spiegarlo nell'agosto 2016. Non esiste una vera e propria traduzione, ma piuttosto un riferimento ad un altro episodio di Star Wars, in L'Impero colpisce ancora il gruppo di navette d'assalto guidato da Luke Skywalker si chiama Red Squadron o Rogue Squadron e il regista ha pensato così di prendere una parte, Rogue appunto, e aggiungerci One per sottolineare come questo sia il primo episodio di una serie diversa, uno spin off. Nel trailer di Rogue One c'è un ulteriore indizio sul nome, mentre Jyn e i suoi si stanno per atterrare (chissà, forse sul pianeta della Morte Nera?) il droide K-2SO dice agli altri membri dell'equipaggio: "Ci chiedono un nome in codice" e il pilota improvvisa e risponde Rogue One.

Rogue One: A Star Wars Story, la trama

Cosa succede in Rogue One? Malgrado la produzione sia stata abbastanza discreta e non abbia voluto rivelare troppo riguardo il plot del film, qualche notizia è inevitabilmente filtrata. La protagonista è Jyn Erso, una giovane che viene reclutata dalle forze ribelli per rubare i piani di una misteriosa arma di distruzione che l'Impero sta costruendo. Sappiamo bene che l'arma in questione altro non è che la Morte Nera (Death Star), una stazione spaziale simile ad un pianeta con una incredibile potenza di fuoco. Se la Ribellione non riuscirà a trovare una falla nei suoi piani di costruzione, tutto sarà perduto. Ma i piani segreti vanno per prima cosa recuperati. Jyn non è sola in questa missione difficilissima, con lei c'è una piccola squadra di temerari: il Capitano Cassian Andor, Saw Gerrera, Chirrut Imwe e il droide di Cassian K-2SO.

Ma perché proprio Jyn dovrebbe essere la persona adatta per ritrovare questi piani? Perché altri non è che la figlia di Galen Erso, lo scienziato che ha progettato la Morte Nera o il solo laser distruttore. Se Jyn riuscirà a ritrovarlo forse la Galassia avrà ancora una speranza.

Rogue One: A Star Wars Story, il cast

Il cast di Rogue One è composto da grandi attori, soprattutto per quanto riguarda i ruoli principali. Felicity Jones, Diego Luna, Forest Whitaker e James Earl Jones sono certamente gli attori più noti del cast di Rogue One, vediamo insieme il ruolo di ciascuno di essi nella saga di Star Wars.

Felicity Jones è Jyn Erso

La protagonista, di quello che comunque resta un film corale come gli altri della saga inventata da George Lucas, è Felicity Jones che interpreta il personaggio di Jyn Erso. Per Felicity Jones Rogue One è la consacrazione, la ciliegina sulla torta di due anni di cinema vissuti alla grande: Nomination all'Oscar 2015 come Miglior Attrice Protagonista per La teoria del tutto, biopic su Stephen Hawking, co-protagonista con Tom Hanks di Inferno, ultimo film dalla saga di Dan Brown e adesso personaggio principale dell'epica di Star Wars.

Diego Luna è il Capitano Cassian Andor

Diego Luna che interpreta il Capitano Cassian Andor è un attore messicano, grande amico di Gael Garcia Bernal con cui l'abbiamo visto in Y tù mama tambien ormai diversi anni fa. Il personaggio di Cassian Andor incontra Jyn Erso quando questa arriva alla stazione ribelle sul pianeta Yavin 4. Non solo Cassian l'accompagnerà nella sua missione, ma avrà anche il compito di sorvegliarla, perché il carattere di Jyn è assai imprevedibile e ribelle.

Forest Whitaker è Saw Gerrera

Ha davvero bisogno di presentazioni Forest Whitaker? In Rogue One è Saw Gerrrera, un veterano della Guerra dei Cloni, ma Forest Whitaker è anche il Premio Oscar 2006 per il Migliore Attore Protagonista per il suo ruolo in L'ultimo re di Scozia, protagonista di film cult come Ghost Dog di Jim Jarmusch.

Donnie Yen è Chirrut Imwe

Donnie Yen è Chirrut, un guerriero samurai dalla grande forza spirituale. Chirrut è più precisamente un monaco guerriero cieco che crede nella Forza e nei suoi poteri. Chirrut Imwe non è quindi uno Jedi, malgrado sia appunto un sostenitore convinto del loro credo. Donnie Yen, l'attore chiamato a interpretarlo, è originario di Hong Kong ed è un esperto di arti marziali.

Madds Mikkelsen è Galen Erso

Il padre di Jyn è interpretato dal bravissimo Mads Mikkelsen, noto per la sua interpretazione nella serie tv Hannibal e per tantissimi altri ruoli. Galen Erso è probabilmente uno scienziato o un ingegnere che sta aiutando l'Impero, probabilmente sotto ricatto e nel tentativo di proteggere la figlia Jyn, a costruire la Morte Nera. Per la verità i fan pensano che si tratti piuttosto dell'ideatore del terribile raggio distruttore, ovvero l'arma vera e propria, solo la visione di Rogue One potrà chiarire ogni dubbio.

Rogue One: A Star Wars Story, cast: l'elenco completo

  • Jyn Erso - Felicity Jones
  • Capitano Cassian Andor - Diego Luna
  • Saw Gerrera - Forest Whitaker
  • Chirrut Imwe - Donnie Yen
  • Galen Erso - Mads Mikkelsen
  • K-2SO - Alan Tudyk
  • Darth Vader - James Earl Jones

Rogue One, c'è Darth Vader

Moltissimi fan si chiedevano prima del rilascio del terzo trailer se ci sarebbe stato o meno Darth Vader. Se avete letto attentamente la lista del cast vi sarete accorti che James Earl Jones alias Darth Vader c'è eccome. La prova è arrivata proprio con il trailer lanciato ad Agosto in cui Darth Vader si vede brevemente di spalle al minuto 1:58. Solo qualche istante quindi per il cattivo della Saga per eccellenza, ma tanto è bastato per aumentare l'hype e far scatenare gli appassionati di Guerre Stellari.

Rogue One, il trailer italiano

Il trailer di Rogue One è il modo migliore per scoprire qualcosa di più sul film, come ad esempio il fatto che Rogue One altro non è che il nome della navicella che trasporta i ribelli con la stessa Jyn a bordo.

 

Rogue One su Wikipedia

Su quale Wiki troveremo più informazioni su Rogue One? Oltre alla classica Wikipedia, per gli appassionati di Star Wars c'è la Wookiepedia - The Star Wars Wiki, ovvero una piccola enciclopedia online dedicata esclusivamente al mondo di Guerre Stellari. Qui troverete tantissime informazioni su Rogue One, anche qualche interessante anticipazione che non vi sareste aspettati o qualche tentativo di far luce sulla trama e sui misteri di Rogue One: A Star Wars Story.

Rogue One, tutte le informazioni sul film

gpt skin_mobile-notizie-0