gpt
gpt
gpt
1 5

San Valentino 2019: dalle idee regalo al trucco tutto per vivere un 14 febbraio d'amore

/pictures/2017/01/09/san-valentino-2017-dalle-idee-regalo-al-trucco-tutto-per-vivere-un-14-febbraio-d-amore-3799166747[5573]x[2319]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Come festeggiare San Valentino 2019, tante idee per trovare il regalo perfetto per chi è in coppia, il look e il trucco giusto per un'uscita a due, le ricette più buone per prendere la nostra dolce metà per la gola

San Valentino 2019

San Valentino si festeggia ogni anno il 14 febbraio, la giornata che per tradizione si dedica alla celebrazione dell'amore e per questo è anche chiamata la festa degli innamorati. Sebbene San Valentino non duri che una giornata, chi è innamorato non rinuncia cogliere l'attimo per trovare un momento speciale per la propria coppia. San Valentino è anche la festa della cioccolata, molti dei regali per il 14 febbraio, soprattutto i pensieri romantici, sono infatti graziosi cioccolatini a forma di cuore da donare a chi si ama. Ma le idee regalo per la festa degli innamorati sono quasi infinite, si va dal fai da te al regalo più classico, quello che saremo certi farà breccia nel cuore dell'innamorato o innamorata. Il giorno di San Valentino è anche il momento ideale per dichiararsi, per chiedere la mano del fidanzato o della fidanzata, magari nel corso di una cena particolarmente golosa curando il menù in tutti i dettagli.

Trucco per San Valentino

Il trucco per San Valentino deve essere necessariamente romantico e adattarsi anche al momento della giornata in cui abbiamo il nostro appuntamento a due. Il rossetto rosso tuttavia è quasi un must have del 14 febbraio, in particolar modo se la nostra uscita di coppia per festeggiare San Valentino è di sera. Per il make up possiamo sempre prendere spunto dai tutorial, ad esempio quelli della nostra Clio che per San Valentino sono assolutamente perfetti.

La storia della festa di San Valentino

Conoscete la vera storia che ha dato origine alla festa di San Valentino? Le radici di questa ricorrenza sono più antiche di quanto non si potrebbe pensare e risalgono a quando San Valentino, allora semplicemente Vescovo della città di Terni, sposò un legionario e una donna convertitasi al cristianesimo. Il 14 febbraio non è una data casuale, ma corrisponde al giorno del martirio del vescovo, trasformatosi così in una giornata di speranza e di amore. Non siete findanzate? No panic, il 15 febbraio è tutto vostro con la Festa di San Faustino.

Nail art per San Valentino

Se è vero che le unghie sono il biglietto da visita di ciascuno, la manicure per San Valentino deve essere particolarmente curata. Non è detto che si debba scegliere una nail art appariscente, basta qualcosa di semplice e romantico che però sia diversa dalla manicure di tutti i giorni. Visto che la nail art è ormai una vera e propria mania, è molto facile trovare tutorial spiegati in maniera precisa, così anche se non siete delle esperte della decorazione delle unghie riuscirete senza dubbio ad avere la perfetta nail art di San Valentino.

Capelli per San Valentino

Non dimentichiamoci dei capelli quando ci prepariamo a vivere il nostro San Valentino! Un'acconciatura riuscita può trasformare il nostro beauty look da banale a particolare. Si possono raccogliere le chiome in un morbido chignon, sperimentare lo stile vintage con una acconciatura cotonata anni '60 o tagliare i capelli in maniera originale per essere diverse proprio il giorno di San Valentino. Il segreto è sempre osare, ma tenendo presente quali sono i nostri punti forti così da trovare la pettinatura di San Valentino ideale per i nostri lineamenti.

Cosa regalare a San Valentino

Cosa regalare a San Valentino? Le possibilità sono molteplici: un semplice regalino simbolico se non siamo abituati a celebrare il 14 febbraio con troppa solennità, un regalo più impegnativo se invece vogliamo comunicare qualcosa di particolare al nostro lui. Molto adatti a San Valentino anche i regali fai da te, perché vengono proprio dal cuore visto che sono realizzati con le nostre mani e racchiudono tutto il nostro desiderio di rendere felice l'altra persona. Ogni anno escono anche delle splendide limited edition di diversi gioielli che possono rappresentare un ottimo spunto per un dono unico e che resti nel tempo.

Come vestirsi a San Valentino

Il look di San Valentino richiede senza dubbio una particolare attenzione. Come ci vestiremo per la nostra uscita in coppia per festeggiare? Opteremo per un vestito romantico, magari rosa e con una gonna in tulle? O invece avrà la meglio davanti allo specchio un vestito rosso e più sensuale? L'abbigliamento per San Valentino non è cosa da prendere alla leggera! Naturalmente non dobbiamo dimenticarci di ciò che va messo sotto i vestiti: l'intimo. Se anche non siete fra le fanatiche della lingerie per San Valentino concedetevi una piccola eccezione, scegliendo con cura il completino da indossare.

Frasi per San Valentino

Che abbiate scelto o meno di fare un regalo per San Valentino, il biglietto d'amore non può davvero mancare come ci insegnano i Peanuts. Se l'ispirazione ci manca, possiamo semplicemente dedicare alla nostra dolce metà una frase presa in prestito da una canzone, da un film, da una poesia, da un libro. Le frasi più belle per San Valentino sono quelle che più delle altre esprimono ciò che abbiamo dentro di noi, se poi le parole non sono esattamente le nostre non è un problema: chi ci ama capirà perfettamente ciò che vogliamo dire.

Idee per San Valentino

Vogliamo un San Valentino particolarmente originale? Basta attingere alla nostra fantasia per trovare ciò che può fare la differenza il 14 febbraio, il giorno degli innamorati. Possiamo organizzare una fuga romantica, un weekend fuori per stupire il nostro partner, oppure possiamo puntare sul fai da te. Le idee fai da te per San Valentino non mancano davvero, si va dalle ghirlande alle decorazioni per la casa passando per i biglietti di San Valentino fai da te.

Ricette per San Valentino

Non vorremo mica rinunciare a un'ottima cenetta di San Valentino? Se anche in cucina non siamo delle vere chef, possiamo sempre trovare delle ricette da preparare che siano semplici ma di grande effetto. Il segreto è anche puntare sulla presentazione dei piatti, perché quello darà l'idea della cura che abbiamo dedicato alla cucina. Dal salato al dolce ci sono tante ricette facili per San Valentino.

Menù di San Valentino

Volendo possiamo anche stabilire un vero e proprio menù di San Valentino, stampandolo e decorandolo per offrire a chi amiamo una cena davvero speciale. Questo è sicuramente il modo migliore per organizzare una cena di San Valentino a casa, cominciando dai gustosi antipasti e poi andando avanti a preparare le diverse portate per avere un pasto completo fino al goloso dessert.

Ricette dolci per San Valentino

I dolci sono fondamentali per San Valentino, perché se possiamo "evitare" di organizzare una vera e propria cena, non possiamo certo esimerci dal preparare un ottimo dolcetto da gustare a due. E' anche possibile prepararlo insieme, anzi è davvero molto romantico! Oltre ai classici dolci a forma di cuore ci sono tante altre alternative, persino cupcake, muffin e vere e proprie torte.

Cosa fare a San Valentino

San Valentino è un'ottima scusa per vivere una giornata diversa dal solito, andando a vedere una mostra, un film, facendo una scappata in una città che non conosciamo o partecipando ad una serata a tema organizzata in qualche locale. Le idee per trascorrere un San Valentino originale non mancano di certo, le proposte per gli innamorati fioccano, basta cogliere quella che ci interessa di più e che può far felice sia noi che la nostra dolce metà! Possiamo anche chiedere aiuto agli astri e scoprire con il nostro oroscopo semi-serio come sarà il nostro San Valentino.

Auguri di Buon San Valentino

Non possiamo proprio evitare di fare gli auguri di Buon San Valentino a chi amiamo! L'ideale è realizzare uno splendido biglietto fai da te, un messaggio così speciale da conservarlo per sempre, in modo che anche molti anni dopo la persona amata lo rilegga e si ricordi di quel magnifico 14 febbraio. Gli auguri di Buon San Valentino devono venire dal cuore, per questo un piccolo biglietto fai da te è l'ideale, ma naturalmente esistono anche tante altre soluzioni se non amiamo lavorare con le mani o non ci sentiamo particolarmente portate.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0