1 5

Claudio Baglioni presentatore Sanremo 2018 con i conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

/pictures/2017/09/22/sanremo-2018-conduttore-claudio-baglioni-e-anche-presentatore-del-festival-le-date-1938150590[2627]x[1095]780x325.jpeg Ansa
Sarà Claudio Baglioni il conduttore e presentatore di Sanremo 2018, festival del quale è anche direttore artistico. Insieme a lui, secondo indiscrezioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Sanremo 2018

Sanremo 2018 ha il suo presentatore ed è Claudio Baglioni. Dopo rumors e notizie rivelatisi infondate, Repubblica ha lanciato lo scoop sul nuovo presentatore e conduttore di Sanremo 2018: Claudio Baglioni sarà il mattatore del palco dell'Ariston, e cercherà di bissare il successo di Carlo Conti.

Del Festival di Sanremo 2018 Baglioni è anche stato nominato ufficialmente direttore artistico, una doppia figura come quella del suo precedecessore Carlo Conti.

Presentatore Sanremo 2018

A dare la notizia della presunta conduzione Baglioni per Sanremo 2018 è Repubblica, qualche istante dopo le 16 di venerdì 22 settembre. 

Claudio Baglioni allenatore e capitano al festival di Sanremo. Il cantante, direttore artistico, sarà anche conduttore della 68esima edizione dal 6 al 10 febbraio. Le date sarebbero state scelte per la Champion's league visto che il 13 e 14 febbraio si disputerà l'andata degli ottavi di finale.

Repubblica non cita le fonti di questo scoop, si presume quindi sia una notizia arrivata direttamente al giornale. Baglioni sui social non si era infatti ancora espresso sulla sua conduzione di Sanremo 2018, ma la notizia si è rivelata vera nei giorni a seguire.

Le canzoni più belle di Claudio baglioni in un video

 

 

Le date di Sanremo 2018

Il mistero sul presentatore di Sanremo 2018 si è quindi sciolto abbastanza presto con la scelta di una conduzione Baglioni, anche le date di Sanremo 2018 sono stata rivelate dal giornale, e sono dal 6 al 10 febbraio.

Date un po' particolari rispetto a quelle solite di inizio e fine festival, ma una scelta dovuta (o imposta) dalla Champions League: il quotidiano ricorda che nelle date tipiche del festival, la seconda settimana di febbraio, si giocheranno gli ottavi di finale della competizione europea di calcio. Insomma, nemmeno le date di Sanremo sono più forti del calcio. 

La conduzione del Festival di Sanremo 2018

Claudio Baglioni presentatore di Sanremo 2018 è l'ultimo dei nomi di una lunga rosa di concorrenti e pretendenti via via falciati in questi giorni.

Ultimo in ordine di tempo è stato Beppe Fiorello, da più persone additato come sicuro presentatore di Sanremo 2018, che ha sciolto negativamente la riserva nei giorni scorsi, dicendo che non è ancora tempo per lui di cambiare mestiere, ma aprendo sicuramente alla possibilità che ciò avvenga nei prossimi anni.

Si era parlato inoltre di una conduzione di Antonella Clerici oppure di un tandem Ilary Blasi/ Totti, in continuazione con la modalità Mediaset dello scorso anno, quando a condurre Sanremo con Carlo Conti fu Maria De Filippi

Sanremo 2018: conduttori e vallette

Come confermato dalla conferenza stampa di gennaio 2018, i nomi ufficiali dei co-conduttori di Sanremo 2018 sono quelli di Piefrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Michelle Hunziker continua la tradizione della combinazione Rai-Mediaset inaugurata lo scorso anno con la co-conduzione di Maria De Filippi. La bella svizzera si era detta nei giorni scorsi pronta per la chiamata sanremese alla co conduzione.

Assieme a lei e Claudio Baglioni, il terzo conduttore di Sanremo è come detto Pierfrancesco Favino, attore fra i più bravi del cinema italiano, al suo debutto televisivo. 

gpt skin_mobile-notizie-0