1 5

Ascolti tv seconda serata Sanremo 2018, auditel e share del 7 febbraio

/pictures/2018/02/07/scaletta-seconda-serata-sanremo-2018-programma-e-ordine-uscita-e-apparizione-di-cantanti-e-ospiti-chi-e-in-gara-stasera-7-febbraio-1489124522[2258]x[941]780x325.jpeg Ansa
Scaletta seconda serata Sanremo 2018: chi canta stasera? Ecco l'ordine di uscita di cantanti e ospiti nazionali e stranieri, con tutte le informazioni sulla classifica di oggi e i big e le nuove proposte in gara. Cosa succederà Stasera a Sanremo 2018?

Terza serata Sanremo 2018: scaletta, cantanti e ospiti

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2018, in programma il 7 febbraio su Rai 1, prevede l'esibizione di metà dei big in gara e delle nuove proposte. Se vuoi sapere chi canta stasera a Sanremo 2018, in che ordine di scaletta escono cantanti e ospiti nazionali e stranieri (e chi sono), continua pure a leggere.

Chi canta nella terza serata di Sanremo 2018

Indice degli argomenti per la seconda serata di Sanremo 2018

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2018, il 7 febbraio

La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, in programma il 7 febbraio in prima serata su Rai 1, prevede l'esibizione di 10 big in gara e 4 nuove proposte, rivelate ieri in conferenza stampa dalla Rai. Ecco cosa succederà durante la seconda serata, per punti:

  • Interpretazione-esecuzione di 10 canzoni nuove degli Artisti della Sezione CAMPIONI.
  • Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.
  • Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni nuove degli Artisti della Sezione NUOVE PROPOSTE.
  • Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.

Anche durante la seconda serata verrà fornita una classifica parziale delle canzoni di Sanremo 2018, soprattutto considerato che si esibiscono solo la metà dei partecipanti del festival per entrambe le categorie. Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi canta stasera a Saremo 2018.

La leggenda di Cristalda e Pizzomunno: testo, video e storia vera della canzone di Max Gazzé a Sanremo 2018

Chi canta stasera a Sanremo e a che ora?

Cantanti big Sanremo 2018: scaletta e ordine uscita seconda serata

  • Le vibrazioni
  • Nina Zilli
  • Diodato
  • Elio e le storie tese
  • Ornella Vanoni
  • Red Canzian
  • Ron
  • Ermal Meta
  • Annalisa
  • Decibel

Cantanti nuove proposte Sanremo 2018:  scaletta e ordine uscita seconda serata

  • Lorenzo Baglioni
  • Giulia Casieri
  • Mirco e il cane
  • Alice Caioli

Cantanti big in gara stasera (ordine alfabetico)

  1. Annalisa 
  2. Red Canzian
  3. Decibel
  4. Diodato e Roy Paci 
  5. Elio e le Storie Tese 
  6. Ermal Meta e Fabrizio Moro
  7. Ron 
  8. Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico 
  9. Le Vibrazioni
  10. Nina Zilli  

Cantanti nuove proposte in gara stasera (ordine alfabetico)

  1. Lorenzo Baglioni
  2. Alice Caioli
  3. Giulia Casieri
  4. Mirkoeilcane

Ordine di uscita ufficiale dei cantanti in gara stasera

L'ordine di uscita in scaletta programmato per i cantanti che si esibiranno stasera 7 febbraio durante la seconda serata di Sanremo 2018 è stato comunicato durante la conferenza stampa intorno alle ore 12, che ha parlato a lungo della squalifica chiesta per Ermal Meta e Fabrizio Moro di cui vi parliamo qui.

Sanremo 2018, look top e...flop!

Gli ospiti della seconda serata

  • Il Volo
  • Biagio Antonacci
  • Sting & Shaggy
  • Franca Leosini
  • Mago Forrest
  • Pippo Baudo

Duante la seconda serata di Sanremo 2018 gli ospiti musicali saranno Il volo, i tre "tenorini", che si esibiranno con Claudio Baglioni in un omaggio a Sergio Endrigo. Presenti anche Biagio Antonacci, che invece con il cantautore romano darà luogo a un duetto sulle note di "Mille giorni di te e di me". 

Gli ospiti internazionali Sting & Shaggy presenteranno il loro nuovo singolo insieme, attualmente in radio: Sting poi si esibirà omaggiando la musica italiana con il brano inciso da Zucchero che omaggiava appunto "Mad about you" dell'ex Police.

Franca Leosini invece non dovrebbe cantare: in conferenza stampa è stato rivelato che sarà protagonista di una gag con Claudio Baglioni. Di cosa si tratterà?

Gli ascolti della seconda serata e una prima analisi

Gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2018 saranno di certo decisivi per farsi una prima idea sulla tenuta del festival di Claudio Baglioni. Se infatti la prima serata è stata premiata da uno share, 52.1%, addirittura superiore a quello storico del 50% raggiunto dalla finale di Carlo Conti nel 2017, sarà la seconda a definire l'andamento del Sanremo 2018 di Baglioni.

AGGIORNAMENTO:

Ascolti tv della seconda serata di Sanremo: Seconda serata #Sanremo2018 47,7% con 9,7mln (fonte Silvia Motta)

Ancora un grande ascolto per il Festival di Sanremo 2018 che nella seconda serata cresce di oltre un punto di share rispetto all’edizione 2017. Sono stati 9 milioni 687 mila (share del 47.7 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 68° Festival della Canzone Italiana. La prima parte – dalle 21.24 alle 23.53 – ha registrato 11 milioni 458 mila telespettatori, con uno share del 46.6. La seconda parte – dalle 23.57 all’1.07 – è stata seguita da 5 milioni 867 mila spettatori, con il 52.8 di share.

L'effetto novità infatti ha pesato molto sugli ascolti della prima serata di Sanremo, volati oltre gli 11 milioni. Lo scorso anno, nel 2017, la prima serata di Carlo Conti fece contare il 50% di share circa ma con il medesimo numero di smettatori, sugli 11 milioni.

La seconda serata di Sanremo è il vero benchmark: lo scorso anno ci fu un calo - fisiologico - al 46% di share con 10 milioni di spettatori. E il festival 2018 di Claudio Baglioni ha fatto meglio in termini di Share con un milione di media in meno di spettatori: chi temeva il crollo di Sanremo 2018 può tirare un sospiro di sollievo: Il festival di Baglioni tiene il passo con quello dei record di Carlo Conti. In attesa della terza serata.

La classifica di Sanremo, come funzionano quella reale e quella parziale

La classifica di Sanremo 2018 parziale, come rivelato durante la prima serata, non indica le posizioni dei cantanti di Sanremo precise in classifica, bensì semplicemnte l'area in cui si collocano, alta-bassa o media.

 

In più, la classifica rivelata durante il festival non è quella comprensiva di tutte e tre le tipologie di votazione, bensì indica semplicemente la preferenza rispetto i brani in gara di una delle tre giurie (demoscopica, giornalistica, televoto).

Perciò la classifica di Sanremo 2018 che avete visto in tv la prima serata rispecchia esclusivamente i voti della giuria demoscopica, mentre la classifica che vedremo nella seconda serata di Sanremo si baserà sui voti della sala stampa.

Perché la classifica funziona così? Semplice: il nuovo regolamento di Sanremo non si basa più sulle eliminazioni, come invece era per le precedenti edizioni. In questo modo, quindi, una classifica costruita senza rivelare tutto porterà il pathos del gioco fino al giorno della finale, sabato 10 febbraio.

gpt skin_mobile-notizie-0