gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Sherlock 4: quante puntate sono e i titoli dei nuovi episodi in uscita a gennaio

/pictures/2016/11/16/sherlock-4-quante-puntate-sono-e-i-titoli-dei-nuovi-episodi-in-uscita-a-gennaio-3524365299[963]x[401]780x325.jpeg Promo Material
gpt native-top-foglia-notizie
Sherlock 4 è forse l'ultima stagione della serie tv firmata BBC, scopriamo insieme quante puntate conta la nuova serie che parte a gennaio

Sherlock 4

Da tempo si aspettava la quarta stagione di Sherlock e finalmente ci siamo. Sherlock 4 debutterà sugli schermi della BBC dopo due anni di assenza, se non si considera lo speciale di Natale The Abominable Bride andato in onda il 1 gennaio. Ad un anno esatto di distanza Benedict Cumberbatch e Martin Freeman tornano a vestire i panni di Sherlock Holmes e del suo amico il Dottor Watson per la quarta volta. Purtroppo dalle anticipazioni trapelate sembra che Sherlock 4 sarà l'ultima stagione di questa fortunatissima serie tv britannica, in parte perché come ogni cosa ha terminato il suo ciclo, in parte perché la serie ha lanciato le carriere praticamente di tutto il cast e in particolare Cumberbatch e Freeman sono impegnatissimi anche su altri set cinematografici.

Sherlock 4 in streaming su Netflix

Sarà la piattaforma di streaming online Netflix a permetterci di vedere la quarta stagione di Sherlock a sole 24 ore di distanza dalla messa in onda sul canale della BBC. I 3 episodi di Sherlock 4 saranno infatti disponibili con appena un giorno di ritardo e l'altra ottima notizia è che naturalmente potremo vederli anche in lingua originale, non perdendoci proprio nulla della magia della serie.

Sherlock 4, quando esce

La data di uscita di Sherlock 4 è fissata per il 1 gennaio 2017, giorno in cui andrà in onda il primo episodio della quarta serie. Le puntate verranno quindi messe in onda su BBC One con cadenza settimanale. Praticamente in questo modo Sherlock 4 andrà in onda per metà gennaio, perché le date di uscita degli altri episodi sono l'8 gennaio 2017 e il 15 gennaio 2017, la quarta stagione andrà quindi sempre in onda nel prime time della domenica sera. La data di uscita della serie in Italia resta invece ancora sconosciuta.

Sherlock 4 avrà il difficile compito di riannodarsi alla trama della stagione precedente, chiusasi in maniera del tutto inaspettata e complicata. Vi ricordate dove eravamo rimasti? L'ultimo episodio His Last Vow, in italiano L'ultimo giuramento, era finito con Sherlock che uccideva Magnussen praticamente sotto gli occhi di Mycroft. L'unica alternativa sembra quindi inviare Sherlock in una missione suicida, ma inaspettatamente arriva un messaggio da Moriarty, che tutti credevano morto, motivo per cui l'investigatore del 221B di Baker Street viene invece trattenuto nella speranza che li aiuti a liberarsi del pericoloso criminale apparentemente tornato in circolazione.

Sherlock 4, quante puntate sono

Sherlock 4 conterà un totale di 3 puntate, due avventure più l'attesissimo finale in cui verranno decise le sorti di Sherlock e Watson. La BBC diffonderà le 3 puntate della serie di Sherlock 4 con una cadenza settimanale, una piccola trilogia in cui, almeno a giudicare da quanto accennato, non ci saranno unicamente puntate legate a Moriarty. Per scoprire come finisce la serie in maniera definitiva, bisognerà attendere il 15 gennaio 2017 data in cui è programmata la terza ed ultima puntata di Sherlock 4 e di Sherlock in generale.

Sia il protagonista Benedict Cumberbatch che i creatori della serie Steven Moffat e Mark Gatiss hanno infatti lasciato intendere che questa quarta serie di Sherlock sarà un addio. Cumberbatch in particolare ha parlato della serie Sherlock 4 come: "the end of an era", la fine di un'epoca, prepariamoci quindi a non vederlo più indossare i panni dell'investigatore, o almeno di questo investigatore. Qualche giorno dopo Cumberbatch avrebbe smentito questa affermazione dichiarando: “We’ll never say never and when it’s right, and if it’s right, we’ll do more"; morale: mai dire mai, ma bisogna che ci sia il tempo e la candenza dell'uscita potrebbe essere ancora più irregolare.

Sherlock 4, Titoli episodi

Parliamo quindi più approfonditamente dei tre nuovi episodi di Sherlock 4. Sebbene non siano state diffuse le trame ufficiale di queste nuove puntate, infatti, essendo almeno parzialmente ispirati ai racconti di Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes, possiamo comunque farci un'idea di quale sia l'argomento trattato prendendo come spunto il titolo dell'episodio

Sherlock 4, lista completa degli episodi

Sherlock 4 Episodio 1: The Six Tatchers

Tratto da L'avventura dei sei Napoleoni, racconto uscito nel 1904. Il racconto originale si focalizza intorno alla strana e volontaria rottura di sei busti di gesso di Napolene. Evidentemente questi sei busti nascondo un segreto, che però il commissario Lestrade non sembra in grado di scoprire e per questo chiede l'aiuto di Holmes. E' facile immaginare che in Sherlock 4 si parlerà piuttosto dei busti di Margaret Tatcher che andranno a sostituire quelli ormai superati di Napoleone.

Sherlock 4 Episodio 2: The Lying Detective

Tratto da L'avventura del Detective Morente, un altro dei racconti di Conan Doyle. Sherlock è gravemente malato, affetto da un qualche misterioso virus che arriva da oriente. Watson, su ordine dello stesso Sherlock, corre a cercare il dottor Smith non senza soprendersi visto che in passato il detective aveva accusato l'uomo di omicidio. Smith accetta di recarsi da Holmes, ma al momento di curarlo emergono le sue vere intenzioni. Per fortuna Sherlock Holmes ha previsto tutto. Difficile capire quale sarà la trama di The Lying Detective, possibile comunque che Sherlock sia veramente malato e che Watson corra in suo aiuto, un po' come quando Sherlock si era mimetizzato fra i tossicodipendenti.

Sherlock 4 Episodio 3: The Final Problem

Qui possiamo solo immaginare ciò che accadrà: uno scontro finale con Moriarty, molto probabilmente. Tutto è reso ancor più complicato che il racconto/scontro alle cascate di Raichenbach è già stato utilizzato per un precedente episodio. Che gli sceneggiatori di Sherlock 4 si siano presi la massima libertà? L'importante è che ci facciano scoprire cosa succede non solo a Sherlock e Watson, ma anche a Mary, Molly Hopper, Mycroft Holmes, Jim Moriarty, Greg Lestrade e naturalmente all'indimenticabile Miss Hudson.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0