1 5

Stefano Accorsi porta il vento sulla strada per Peugeot

/pictures/2016/03/21/stefano-accorsi-porta-il-vento-sulla-strada-per-peugeot-973632213[863]x[360]780x325.jpeg
L'attore, presto al cinema con Veloce come il vento, di nuovo nei panni di regista per 3 spot girati a bordo di 3 fiammanti auto Peugeot

Stefano Accorsi regista per Peugeot

Il motore del duemilasedici sarà bello e ruggente, come quello di un film sulle corse automobilistiche o quello delle macchine del Leone, le Peugeout, guidate con passione da Stefano Accorsi, che per la famosa casa francese ha realizzato tre nuovi corti di virtual reality usando la tecnologia Oculus. L'attore e regista ha girato le clip a bordo di 3 automobili differenti: una Peugeot 308 GT, una 2008 e una 208 GTi, usando videocamere modificate per dare una sensazione di immersione totale, grazie all'uso di lenti fish-eye. L'effetto finale è quello di essere all’interno dell’auto e dominare la strada: una bella iniezione di adrenalina.

Scendiamo nei dettagli. Stefano Accorsi - che sarà al cinema dal 7 Aprile in Veloce come il vento, nei panni del pilota Carlo Capone - dopo aver già realizzato una serie di cortometraggi per la casa del Leone, ora sale a bordo e spinge l'acceleratore sulla nuova tecnologia Peugeot, per il lancio della Best Technology Experience, il tour in sette tappe nelle principali città italiane che rivoluzionerà il classico test drive, unendo tecnologia ed emozione.

Con la Best Technology Experience si potranno infatti scoprire i contenuti tecnologici delle auto del Leone e vivere un'innovativa esperienza di guida offerta dal Peugeot i-Cockpit. Grazie a un volante ridotto le sensazioni di guida sono immediatamente intense, e il quadro strumenti posizionato più in alto permette di leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada. Guidare diventa allora un'esperienza "amorosa", come quella che Accorsi sembra avere da tempo con la Peugeot. Era infatti il 2012 quando l'attore ha iniziato una serie di collaborazioni con la rinomata casa automobilistica. Anche nel prossimo film in cui lo vedremo, Stefano scende in strada nei panni di un pilota che garaggia per il team del Leone. Al suo fianco, come controfigura, consigliere e guida, il campione di rally Paolo Andreucci.

gpt skin_mobile-notizie-0