1 5

TEDXRoma 2017, l'evento per immaginare il futuro dei prossimi 20 anni

/pictures/2017/04/06/tedxroma-2017-l-evento-per-immaginare-il-futuro-dei-prossimi-20-anni-799638245[761]x[317]780x325.jpeg Redazione
TEDxRoma 2017 è un evento molto atteso e vedrà coinvolti pensatori, manager e accademici di spicco di tutto il mondo. Si parlerà del futuro che immaginano da qui a 20 anni. Ecco cosa c’è da aspettarsi l'8 Aprile all'Auditorium Conciliazione.

TEDxRoma 2017, il futuro dei prossimi 20 anni

Saranno 18 gli esponenti di vari settori in qualche modo collegati con l’innovazione che parleranno ad un pubblico foltissimo questo fine settimana a Roma. E’ infatti tutto sold-out all’Auditorium Conciliazione per TEDXRoma 2017. Per chi non lo conoscesse si tratta della quarta edizione di un sorta di simposio che si svolge ogni anno in Primavera, nel quale le migliori menti del pianeta si interrogano su dove andremo a finire. Un appuntamento culturale vero fiore all'occhiello della Capitale, insieme a Premio Strega 2017, per il quale invece dovremo attendere l'Estate.

TEDxRoma 2017: 2037 - The future is our present

Il titolo di questa edizione è 2037 – The future is our present.  I 18 invitati sul palco avranno ognuno a disposizione 18 minuti per parlare a ruota libera di economia sostenibile, medicina avanzata, cyber security e intelligenza artificiale
Insieme cercheranno di immaginare la nostra vita nei prossimi 20 anni, cosa ne sarà di un mondo dove le fonti di energia tradizionale si stanno esaurendo, quali percorsi dobbiamo intraprendere, quali le trasformazioni che dobbiamo aspettarci. 
 

TEDxRoma 2017, il programma: 3 sessioni per immaginare il 2037

Che succederà dunque nel 2037? Riuscirà la scienza a porre rimedio ai problemi di una società sempre più complessa e quali strumenti avremo a disposizione? Nelle tre sessioni del TEDXRoma 2017 - confini porosi (concetto che curiosamente troviamo anche nell'edizione del Salone del Libro di Torino 2017), mondi fluttuanti, l’utopia di un futuro positivo, gli speaker si porranno tanti interrogativi e proveranno a dare qualche risposta.  Se i partecipanti non usciranno con molte certezze (ma forse con qualche dubbio in più) sarà comunque l’occasione per porre le basi di una discussione che proseguirà all’interno della community già consolidata del TEDxRoma.

TEDxRoma 2017, la data e il luogo

L’appuntamento è fissato per  sabato 8 Aprile presso l’Auditorium Conciliazione dalle ore 9.30. La convention accompegnarà il pubblico in un susseguirsi di talks dal ritmo rapido e coinvolgente fino alle 17:30 con un break a metà giornata per l'ora di pranzo.
 

Facebook: ora puoi mettere like e reactions anche nelle chat

 

TEDXRoma 2017, i biglietti

I biglietti per il TEDxRoma sono acquistabili direttamente sul sito ad un costo che va da 21,82 euro a 32,12 euro. Al momento risultano esauriti, ma sono invece ancora disponibili quelli per il TEDxRoma After Party presso l'Ex Dogana, in Viale dello Scalo San Lorenzo 10, a partire dalle 22:30. Il costo è di 15 euro a persona.

Come seguire la diretta streaming di TEDxRoma 2017

Sarà ovviamnete disponibile anche la diretta streaming dell'evento (sempre sul sito) per chi non avesse avuto modo di comprare per tempo i biglietti e non volesse perdere gli interventi dei famosi speakers che interverranno in questa nuova edizione. Ve ne elenchiamo sotto solo alcuni giusto per farvi capire la portata di questa manifestazione che negli anni è cresciuta molto e ha saputo conquistarsi una grande fetta di pubblico anche in Italia.
 

TEDxRoma, gli ospiti e gli speakers

Tra gli ospiti di quest’anno: Paolo Gallo (Direttore Risorse Umane  del World Economic Forum), Manuel Muniz (Direttore del Programma sulle Relazioni Transatlantiche al Weatherhead Center di Harvard per gli affari internazionali), David Nimmer (Professore alla UCLA School of Law, uno dei più noti esperti al mondo nel settore del copyright), Maisah Sobaihi (Assistant Professor presso l’università King Abdul Aziz University di Jeddah.
 

L'anno di Tolkien: donne e personaggi femminili al centro degli omaggi dedicati al maestro del fantasy 

 

Nota per il suo lavoro in teatro e nelle arti in genere in Arabia Saudita e nel mondo, e voce libera del mondo femminile in Medio Oriente),  Philip Zimbardo (uno dei più illustri psicologi viventi, già Presidente della American Psychological Association, Professore Emerito alla Stanford University e dottore di ricerca in Psicologia presso la Yale University).
L'atmosfera sarà quindi molto internazionale e variegata, secondo un approccio ormai sempre più apprezzato nelle manifestazioni culturali italiane. Tempo di Libri 2017, quest'anno alla sua prima edizione, e BookCity Milano 2017 ne sono felici esempi sul fronte letterario.
 
Ulteriori informazioni sul programma e prenotazioni sul sito TEDxRoma.
 
gpt skin_mobile-notizie-0