Ascolti tv Terza serata di Sanremo 2018 | Share e auditel del festival ieri 9 febbraio
![/pictures/2018/02/08/la-terza-serata-di-sanremo-2018-2062108912[2996]x[1249]780x325.jpeg](/pictures/2018/02/08/la-terza-serata-di-sanremo-2018-2062108912[2996]x[1249]780x325.jpeg)
La quinta serata di Sanremo: ospiti, cantanti, scaletta
La terza serata di Sanremo 2018 è quella dedicata all'esibizione degli ultimi 10 campioni big in gara e dei 4 giovani partecipanti della sezione Nuove proposte. Se vuoi conoscere la scaletta della terza serata con il programma di cantanti e ospiti, gli orari di uscita e le analisi sugli ascolti di Sanremo 2018, ecco le informazioni che cercavi.
Terza serata Sanremo 2018
- Gli ascolti della terza serata di Sanremo 2018
- Chi canta stasera a Sanremo?
- Ospiti della terza serata
- Scaletta e programma
- Ordine di uscita dei cantanti
- La classifica della terza serata come verrà composta?
I cantanti in gara nella terza serata
Nella terza serata di Sanremo 2018 si esibiranno i rimanenti 10 big campioni in gara, compresi Ermal Meta e Fabrizio Moro riammessi in extremis alla gara. Anche 4 delle 8 nuove proposte, quelle che non abbiamo visto ieri, prenderanno parte alla gara durante la terza serata sanremese.
Tra i 10 big che si canteranno a Sanremo stasera c'è Max Gazzé con la sua Leggenda di Cristalda e Pizzomuno, ma anche Noemi (protagonista di un'antipatica avventura durante le interviste del pomeriggio), Ermal Meta e Fabrizio Moro e Luca Barbarossa. Fra i giovani, oggi tocca a Eva e Ultimo tra gli altri.
Gli ascolti della terza serata di Sanremo
Gli ascolti della prima e della seconda serata di Sanremo 2018 hanno raccontato di un festival decisamente di successo: se la prima serata ha fatto registrare uno share superiore al 52%, la seconda con il 47% ha superato perfino i numeri assoluti di Carlo Conti nel 2017. La terza di Baglioni ha fatto 51,6% con 10,8mln di telespettatori
Gli ascolti della terza serata di Sanremo 2018 che dobbiamo aspettarci come saranno? Storicamente la serie di ascolto, auditel e share sanremese prevede un lieve calo per la terza serata, simile alla seconda e quindi con il medesimo appeal, anche se la presenza di alcuni ospiti cari al pubblico di Rai1 potrebbe far giungere infine un pareggio.
Nel 2017 la terza serata fu "speciale" dal punto di vista dell'auditel, dato che fece segnare più del 49%, in controtendenza con il calo della seconda. Cosa succederà e quale sarà l'ascolto della terza seranta del Sanremo di Baglioni? Lo scopriremo insieme domattina!
L'ordine di uscita dei cantanti nella terza serata di Sanremo
Ecco di seguito l'ordine di uscita dei cantanti big e nuove proposte durante la terza serata di Sanremo 2018
Ordine uscita cantanti della terza serata di Sanremo 2018: i big
- Giovanni Caccamo
- Lo Stato Socale
- Luca Barbarossa
- Enzo Avitabile e Peppe Servillo
- Max Gazzé
- Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Noemi
- The Kolors
- Mario Biondi
Ordine uscita cantanti della terza serata di Sanremo 2018: le nuove proposte
- Mudimbi
- Eva
- Ultimo
- Leonardo Monteiro
Scaletta e programma della terza serata di Sanremo 2018
La serata numero 3 del festival sanremese è la continuazione della seconda, perché prevede l'esibizione dei 10 rimanenti campioni e delle ultime 4 nuove proposte.
Alla fine della serata verrà resa nota una nuova classifica parziale, relativa a una delle tre votazioni effettuate. Anche in questo caso non conosceremo la posizione in classifica della canzone, ma solo l'area alta, media o bassa in cui si trova.
Non macheranno momenti e gag ironiche ma soprattutto, come vuole Baglioni, le canzoni. Così anche gli ospiti che questa sera arriveranno a Sanremo per presentare i propri lavori, come Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi che promuoveranno la fiction "è arrivata la felicità 2", dovranno cimentarsi con la musica.
Gli ospiti nazionali e stranieri
Ecco tutti gli ospiti nazionali e internazionali della terza serata di Sanremo 2018, e cosa faranno sul palco
- Claudio Santamaria e Claudia (presentazione fiction ed esibizione)
- Nino Frassica
- Danilo Rea e Gino Paoli (Omaggio a Umberto Bindi e Fabrizio De André)
- James Taylor (Esibizione solista con La donna è mobile e duetto con Giorgia)
- Negroamaro (Esibizione solista con "La prima volta" e duetto con Baglioni su "Poster")
Come sarà composta la classifica della terza serata di Sanremo 2018
La classifica della terza serata di Sanremo 2018 sarà, come per le precedenti serate, ricavata da una sola delle tre votazioni che si tengono ogni sera (demoscopica, sala stampa, televoto).
Come nella seconda serata, verrà resa nota l'area in cui si trovano cantanti e canzoni, senza specificarne il reale posizionamento, e più precisamente si analizzeranno solo le 10 canzoni in gara nella terza serata. Ricordiamo che la classifica finale e reale di Sanremo sarà resa nota solo durante la finale del 10 febbraio.
La classifica della terza serata, voti sala stampa
La classifica della sala stampa.
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 9 febbraio 2018
Cosa ne pensate?#Sanremo2018 pic.twitter.com/Ka6JRob1aU