1 5

The Crown 2: cosa succede nella seconda stagione della serie Netflix su Elisabetta II

/pictures/2017/01/27/the-crown-2-cosa-succede-nella-seconda-stagione-della-serie-netflix-su-elisabetta-ii-3026173598[4138]x[1723]780x325.jpeg Ansa
The Crown 2 esce l'8 dicembre 2017, scopriamo quando esce la seconda stagione della serie tv firmata Netflix sulla vita della Regina Elisabetta II, quante puntate sono e quali cambiamenti ci saranno all'interno del cast

The Crown 2

The Crown 2 sta per arrivare. La prima stagione di The Crown che abbiamo potuto vedere in streaming nel catalogo di Netflix Italia ci ha raccontato i primissimi anni del regno della Regina Elisabetta e The Crown 2 è pronta a narrarci qualcosa di più sulla vita della sovrana che lo scorso anno ha compiuto 90 anni. The Crown torna quindi su Netflix, mentreVictoria va in onda su LaEffe, per riprendere la storia della Regina più amata e più longeva per una seconda travolgente stagione. Ecco cosa succederà.

Quando esce The Crown 2

L'uscita della seconda stagione di The Crown è prevista per l'8 Dicembre 2017. Questa la data precisa della messa in onda, anzi in streaming sulla piattaforma Netflix. The Crown, se ben ricordate, ha debuttato su Netflix proprio lo scorso Novembre, quindi  The Crown 2 uscirà a quasi un anno di distanza dalla prima messa in onda. Sicuramente Netflix ha l'interesse a non perdere troppo tempo, anche per sfruttare l'incredibile successo della prima stagione. E' già in preparazione The Crown 3

Quante puntate sono

Molto probabilmente saranno 10 le puntate della seconda stagione di The Crown, esattamente come è stato per la prima stagione. Il numero degli episodi potrebbe anche aumentare proprio perché The Crown 2 è così atteso e i fan si sono affezionati veramente rapidamente ai personaggi della Royal Family e in particolare ai due protagonisti Claire Foy e Matt Smith che interpretano la Regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, la coppia reale.

Gli eventi storici di The Crown 2

Quali eventi storici racconterà The Crown 2? Su questo non sembrano esserci dubbi: la seconda stagione di The Crown inizierà esattamente nel punto in cui si era conclusa la prima, quindi fra il 1955-1956, quando Filippo viene inviato ad aprire le Olimpiadi di Melbourne, Churchill rassegna le sue dimissioni e gli succede Anthony Eden che diventa Primo Ministro e apre la spinosa questione del Canale di Suez. Proprio la vicenda del canale di Suez sarà al centro della seconda stagione di The Crown.

Ma saranno anche le vicende private della famiglia reale ad essere al centro di The Crown 2, in particolare oltre Elisabetta sarà Margaret a prendere la scena. Dopo che la Regina l'ha obbligata a dire addio al suo amore Peter Townsend in quanto divorziato, Margaret incontra l'uomo che poi sposerà nel 1961: Antony Armstrong-Jones, conte di Snowdon. In The Crown 2 seguiremo anche l'infanzia del principe Carlo.

Il matrimonio della Principessa Margaret

Il cast di The Crown 2

Ci sono ovviamente dei cambiamenti nel cast di The Crown 2, a parte Claire Foy (Ogni tuo respiro). Purtroppo dovremo dire addio a John Lithgow - Winston Churchill, un grande personaggio. La buona notizia d'altro canto è che Claire Foy e Matt Smith sono stati entrambi confermati, questo principalmente perché la produzione ha deciso di proseguire The Crown 2 seguendo una linea cronologica che segna un continuum con la stagione precedente e quindi i protagonisti hanno sostanzialmente la stessa età, o quasi, di prima. Per le successive stagioni invece è possibile che anche il cast principale venga completamente rinnovato per seguire il naturale invecchiamento della Regina Elisabetta e della sua corte.

Il Primo Ministro Anthony Eden

I personaggi nuovi di The Crown 2

Tanti i nuovi personaggi che vanno a raggiungere il cast principale di The Crown. Cominciamo con chi in qualche modo sostituirà Lithgow. La prima (quasi) new entry è infatti Jeremy Northam nei panni di Anthony Edem, il nuovo Primo Ministro. Ma le sorprese non finiscono qui, perché anche il love interst di Margaret ha naturalmente un volto ed è in qualche modo preso in prestito da una grande serie britannica, Downton Abbey. Antony Armstrong- Jones sarà infatti interpretato da Matthew Good che vestirà i panni di Lord Snowdon. Sicuramente a questi due nomi (il primo già lo conoscevamo) andranno ad aggiungersene altri.

Matthew Good interpreta Lord Snowdon

Al cast si sono aggiunti altri due attori: Michael C. Hall (ricordate Dexter?) e Jodi Balfour. Chi interpreteranno Hall e Balfour? La coppia presidenziale americana più famosa di sempre: John e Jacqueline Kennedy.

Michael C. Hall interpreta John Fitzgerald Kennedy

Jodi Balfour interpreta Jackie Kennedy

La trama di The Crown 2

La trama di The Crown 2 sarà quindi sempre in bilico fra politica e vicende private della Regina Elisabetta. Particolare attenzione sarà dedicata alla crisi del Canale di Suez visto che, come hanno dichiarato anche i produttori, è un evento che ha segnato la storia della Gran Bretagna. Di quegli anni sono anche le visite di Elisabetta in India e Canada, chissà che The Crown 2 non ci racconti qualcosa di più anche della Elisabetta viaggiatrice. Ricordiamo anche che nel 1959 la Regina resta incinta di Andrea e nel 1963 di Edoardo.

Il trailer ufficiale di The Crown 2

gpt skin_mobile-notizie-0