1 5

The Impossible: la vera storia di Maria Belon e della sua famiglia sopravvissuta allo Tsunami

The Impossible è un film che vi colpirà al cuore per l'intesità della bellissima e drammatica storia che racconta

The Impossible

Succede che non tutte le vacanze vadano come uno se le aspetta, ma ci sono volte, casi rarissimi, in cui capita davvero qualcosa di imprevedibile contro la quale la piccola volontà umana può fare ben poco. E' il caso del cataclisma abbattutosi sulle coste della Thailandia il 26 dicembre del 2004: uno tsunami di proporzioni mai viste che ha distrutto le vite di tanti e ha spezzato intere famiglie.

The Impossible: trama

Quel 26 dicembre anche Maria Belon e la sua famiglia si trovavano sulle coste Thailandesi, dove si stavano godendo le vacanze di Natale in quello che sembrava un vero paradiso naturale. Poi l'onda gigante arriva e tutto viene stravolto. Maria si ritrova sola, con una gamba seriamente ferita (è medico e lo sa bene) insieme a uno dei suoi 3 figli, ma non c'è traccia del marito e degli altri 2 bimbi.

Maria non lo sa ma anche loro sono sopravvissuti. Intanto con forza e determinazione riesce a portare in salvo suo figlio e anche un altro bambino rimasto senza famiglia, grazie soprattutto al calore e alla disponibilità della popolazione locale. Arrivata in uno dei punti di raccolta per vittime e dispersi, Maria non si perderà d'animo e, seppure immobilizzata per via della gamba, incoraggerà il figlio a rendersi utilie e ad aiutare gli altri ospiti del centro in vari modi.

The Impossible: Storia vera

La storia vera di Maria Belon, questa donna così coraggiosa, capace di sopravvivere a un'esperienza simile e di uscirne più forte, è raccontata mirabilmente in The Impossible, film di Juan Antonio Bayona per la Eagle Pictures. Naomi Watts presta il volto a Maria regalandoci un'interpretazione da Oscar nel senso letterale del termine, l'attrice australiana è in fatti in corsa per la statuetta come Migliore Attrice Protagonista.

E' stata la stessa Maria a scegliere la Watts per il ruolo avendo amato la sua prova in 21 Grammi; sempre Maria ha assistito l'attrice durante la lavorazione del film, preparandola al meglio. Se siete in cerca di emozioni forti, vere e anche di un messaggio di speranza, correte a vedere The Impossible

gpt skin_mobile-notizie-0