1 5

Tommaso: Kim Rossi Stuart presenta a Venezia il suo secondo film da regista, la recensione

/pictures/2016/09/07/tommaso-kim-rossi-stuart-presenta-a-venezia-il-suo-secondo-film-da-regista-la-recensione-3262541110[4770]x[1992]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Kim Rossi Stuart presenta il suo film Tommaso a Venezia 73, ecco la nostra recensione

Tommaso

Alla 73 edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia arriva anche Kim Rossi Stuart con il suo film Tommaso. La pellicola è una riflessione interessante sulla difficoltà di costruire delle relazioni amorose stabili. Kim Rossi Stuart è regista e protagonista del film e offre un'interpretazione più che convincente dell'indeciso e instabile Tommaso.

Tommaso, la trama

Smunto e un po’ emaciato Tommaso confessa i suoi peccati, i suoi desideri e le sue pulsioni ad uno psicologo, perdendo la testa quando non riesce a comprendere appieno le sue emozioni. Quello di Kim Rossi Stuart è un voler mettersi a nudo, proponendo un personaggio in cui tutti ci possiamo identificare in minima parte.

Tommaso, che lo stesso regista interpreta, non riesce a mantenere una relazione stabile, soprattutto con l’altro sesso. E’ impacciato e timido, nonostante non abbia motivo di esserlo, e trova molti difetti in ognuna delle donne che frequenta, con il semplice scopo di allontanarle e non farle avvicinare.

Le donne della sua vita cambiano e rimangono, fuggono e lo rincorrono e lui non sa mai come comportarsi.  “Siamo alla disperata ricerca di una relazione sentimentale e sessuale da sempre, e questo per me è un argomento molto importante da approfondire” ha raccontato il regista in conferenza stampa.

“Con questo film mi sono messo a nudo. Ho scritto il soggetto nove anni fa, poi molte cose sono cambiate, sono diventato padre e anche questo ha influito nella mia vita, come tutte le cose negative o positive che possono accadere a chiunque di noi”, ha aggiunto Kim Rossi Stuart.

Tommaso, la recensione

Due sono le donne centrali nella vita di Tommaso, e non potrebbero essere più diverse. Una è Cristiana Capotondi, che interpreta una crocerossina, una donna fragile che ha come scopo quello di aiutare gli altri, mentre Camilla Diana interpreta Sonia, una ragazza che ottiene sempre quello che vuole.

“Sono donne quasi perfette, ma Tommaso gli trova difetti con il semplice obiettivo di volerle allontanare” ha commentato Cristina Capotondi, mentre Camilla Diana ha raccontato dell’impegno con anima e corpo per far parte del progetto: “Kim è un regista straordinario, riesce a tirare fuori il meglio di te, e ti fa immergere nella storia”.

Tommaso, il trailer

Tommaso, le informazioni utili sul film

Tutti i film al cinema da non perdere

gpt skin_mobile-notizie-0