1 5

I viaggi on the road più cool da fare con le amiche

/pictures/2016/11/28/i-viaggi-on-the-road-piu-cool-da-fare-con-le-amiche-3327175932[2420]x[1006]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Salire in macchina e partire alla scoperta di paesaggi e città, misurandosi con imprevisti e andando incontro a mete sorprendenti in compagnia di un'amica speciale, come Viggo Mortensen e i suoi figli in Captain Fantastic

Viaggi on the road più belli

Cosa c'è di più avventuroso che mettersi al volante e partire insieme alla nostra migliore amica alla volta di una destinazione misteriosa? Il viaggio on the road è una delle esperienze più incredibili che si possano vivere, è un'avventura che oltre a farci scoprire luoghi nuovi e inesplorati ci porta a conoscere più profondamente noi stesse e chi ci sta a fianco, un po' come succede al personaggio di Viggo Mortensen, Ben, in Captain Fantastic, film del 2016 (Good Films)

I borghi dipinti più belli d'Italia

A bordo di un pullman che ospita tutta la famiglia, Ben percorre il lungo itinerario che dalle foreste del Nord America conduce fino ai deserti di Albuquerque e davanti ai suoi occhi si dispiegano montagne, pianure, immense distese, ma oltre al paesaggio gli si rivela anche il carattere e l'animo dei suoi sei figli.

Anche noi possiamo vivere questa incredibile esperienza scegliendo uno dei meravigliosi viaggi on the road che ci portano sulle strade degli Stati Uniti o dell'Europa, ecco 5 idee per partire e mettersi in strada con la nostra migliore amica.

Viaggio in camper: consigli e itinerari

Route 66 per un indimenticabile Coast to Coast

E' una delle strade classiche, un must per chi ama i viaggi on the road, del resto anche per una questione di dimensione gli Stati Uniti offrono davvero moltissime possibilità a chi ama vagabondare in auto. La mitica Route 66 parte da Chicago e arriva a Santa Monica, dai laghi dell'Illinois fino alle spiagge della California passando per l'America più profonda e segreta, quella del Kansas, del Texas e dell'Ariziona: bellezze naturali e diner con piatti tipici vi attendo lungo la strada. Nel vostro bagaglio non può mancare una copia di Furore di John Steinbeck, visto che l'itinerario di cui parla è proprio quello della Route 66. Regalate all'amica che viene con voi la cartina di questo percorso e dentro lasciatle un bigliettino con delle frasi sull'amicizia.

Lisbona - Faro, lungo le coste del Portogallo

Lisbona da sola vale un viaggio, per cui prima di mettervi in macchina con la vostra amica assicuratevi di avere tempo a sufficienza per visitare l'Alfama, la Torre di Belém e fare un giro di tutti i Miradouro che si trovano in città per godere delle vista spettacolare da ciascuno di essi. Accendente il motore e via! Viaggiate lungo le splendide coste che della via che da Lisbona conduce a Faro, provate l'emozione di fare surf nelle acque oceaniche, apprezzate la cucina on the road lusitana e non perdete l'occasione di fare qualche interessante incursione nell'entroterra, anch'esso ricco di tesori. Nel bagaglio non deve mancare: un libro di Pessoa o di Tabucchi, un costume da bagno e anche una felpa, perché malgrado in estate le temperature siano decisamente alte, la sera fa piuttosto fresco: siamo sull'oceano!

Great Ocean Road e le meraviglie dell'Australia

Da Torquay ad Allansford le coste australiane vi attendono per svelarvi tutte le bellezze di un paesaggio incontaminato e di una natura unica. Canguri, emù, koala e tutti gli animali fantastici di cui avete sentito parlare ma che non avete mai visto, li scoprirete viaggiando on the road. Preparatevi poi a fare una vera e propria cura di pesce fresco, andando alla ricerca di tutti i posti più buoni dove gustarlo nel vostro peregrinare. Cosa non deve mai mancare nel vostro bagaglio? Il libro Picnic a Hanging Rock di Lindsay Joan e Le vie dei canti di Bruce Chatwin. Attente ad informavi bene sul visto.

Ruta 40, destinazione Sud America

Da La Quiaca a Punta Loyola, la Ruta 40 attraversa l'Argentina tagliandola da Nord a Sud e rappresentando uno degli attraversamenti del continente sudamericano più belli e avventurosi. Lama, armadilli, paesini dall'aspetto desolato ma affascinante si susseguono lungo quella che è la carrettera per definizione. Preparatevi a gustare il mate, a giocare a scacchi, molto amati in America del Sud, e a riempire i vostri occhi di colori e le vostre orecchie di musica andina. E' proprio l'ideale per una fuga on the road con l'amica del cuore, lontane da tutto e da tutti. Nel vostro bagaglio non deve mancare: qualsiasi libro di Borges, il "solito" In Patagonia di Bruce Chatwin.

Atlantic Road, la bellezza severa della Norvegia

L'Atlantic Road o Strada Atlantica è in realtà piuttosto breve, ma può rappresentare una tappa di un più ampio viaggio on the road nelle fredde terre norvegesi. Partendo da Kristiansund e arrivando a Molde, si passa per incredibili scenari naturali e, soprattutto, per 8 altrettanto incredibili ponti. Vedrete i fiordi, vedrete l'impetuoso mare del nord e forse, con un po' di fortuna, anche foche e balene in lontananza. Fermatevi ai punti panoramici attrezzati lungo la strada, godete della vista e rimanete a bocca aperta davanti all'incredibile ponte di Storseisundet. Cosa dovete portare nel bagaglio? Un libro del giallista Jo Nesbø, oppure Doppler. Vita con l'alce di Loe Erlend.

gpt