1 5

San Valentino 2019 dove andare per il 14 febbraio: viaggi e mete più romantiche

/pictures/2017/01/23/san-valentino-2017-dove-andare-per-festeggiare-il-14-febbraio-citta-e-mete-piu-romantiche-1810475081[5364]x[2237]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
San Valentino 2019 dove andare per trascorrere un weekend romantico e celebrare il 14 febbraio con la nostra dolce metà in una città italiana o europea

Dove andare a San Valentino 2019

San Valentino è ogni anno di più l’occasione perfetta per una fuga romantica e/o rilassante. Per allontanarsi dalla routine e dallo stress quotidiani. Per visitare qualche posto nuovo o per rivedere un luogo tanto caro. La meta potete deciderla in coppia, potete consultare il vostro oroscopo di San Valentino 2019. In ogni caso non tutto va fatto in coppia, il San Valentino se sei separata o divorziata può essere ugualmente bello se organizzi un viaggio con le amiche. Ad esempio?

San Valentino 2019 a Parigi

La classica Parigi. Non delude mai, ha sempre quel tocco perfetto per gli innamorati. La Senna, il quartiere latino, le luci, gli Champs-Élysées. La tour. Il Louvre. Da vedere, percorrere, visitare abbracciati o per manoi. E con indimenticabili cornici per le vostre foto.

San Valentino 2019 a Lisbona

La calda e colorata Lisbona è forse una meta non annoverata fra quelle più romantiche, ma a torto: ci sono tanti vicoli intricati dove camminare stretti stretti, sulle note di un Fado appassionato, verso la torre di Belem mangiando i famosi pasteis de Belém. Di dolcezza ce n’è a volontà.

San Valentino 2019 a Marrakesh

Marrakesh e i suoi souk colorati, la Moschea di Koutoubia, la Medina. E un percorso spa in un vero e proprio hammam….cosa volere di più romantico e suggestivo per una fuga di San Valentino?

San Valentino 2019 a Vienna

Vienna è un altro classico, perché annoverata fra le città degli innamorati da sempre. Forse perchè è il luogo che ospita il celebre bacio di Klimt? Alla Galleria d’Arte Austriaca. O è perchè qui si mangia la vera Sacher? E poi potete divertirvi a pattinare (e cadere) sul ghiaccio alla pista del Wiener Eistraum.

San Valentino 2019 a Mantova

Mantova non se la aspetterebbe nessuno. Eppure pare che l’atmosfera suggestiva e sospesa della nebbia sul centro storico medievale abbia portato lo scrittore inglese Aldous Huxley a definirla addirittura la città più romantica del mondo. Quindi meraviglie medievali e il Palazzo Te, dimora estiva dei Gonzaga con una sala interamente dedicata ad Amore e Psiche, potrebbero essere l’ideale per trascorrere un week end romantico fuori dagli schemi e inaspettatamente poetico

San Valentino 2019 a Gradara

Gradara. Bè se volete essere romantici davvero fino al midollo, non potrà non affascinarvi l’idea di visitare Gradara, il castello di Paolo e Francesca, i celeberrimi innamorati che Dante ritrova nel suo viaggio all’inferno. Il borgo che circonda il castello è bellissimo e incantevole, e sulla strada che porta dritti al passato, troverete fra i negozi di souvenir anche interessanti musei della tortura (magari non sono romantici...ma per le coppie amanti del macabro e del noir sono l’ideale). Il castello poi vi lascerà senza fiato, specialmente la stanza con il libro galeotto e la botola con la scala segreta, percorsa da Paolo in ogni notte d’amore, fino all’ultimo, tragico incontro

San Valentino 2019 a Praga

Praga. Un’altra delle mete classiche del romanticismo. Ponte Carlo, il castello, il ghetto. Con quel cimitero ebraico che sembra uscito da un film. Una città con una storia fervente e magica, a volte difficile, ma pur sempre ricca di significato.

San Valentino 2019 in Val d'Aosta

I castelli della Val d’Aosta. Freddo, certo, ma suggestione senza pari: l’ormai famoso forte di Bard, fortezza difensiva scelta come location per Avengers: Age of Ultron; il Castello d’Issogne, preziosissimo esempio rinascimentale, pieno di affreschi e di chicche difficili da trovare altrove; il castello di Fenis, il trionfo del Medioevo; o il castello Savoia, a Gressoney, una meravigliosa bomboniera di fine 800/inizio ‘900 che poco ha da invidiare a castelli da fiaba come il Neuschwanstein bavarese. Non c’è davvero niente di più romantico se amate la storia e l’atmosfera dei castelli, immersi nella neve e fra le atmosfere patinate delle montagne.

San Valentino 2019 a Granada

Granada. Una città viva, piena di colori e di storia. Ideale non andarci d’estate, dato il caldo torrido piuttosto famoso dell’Andalusia. Rimarrete incantati dalla celeberrima Alhambra (per cui è consigliabile prenotare i biglietti prima di partire), da vedere di giorno ma anche di notte, con tutta l’arte mudejar illuminata a dovere; e non potrete che baciarvi guardando i colori del tramonto sulle sue mura, dal Sacro Monte dei Gitani, dove si trova il caratteristico quartiere dell’Albaicin, la zona di arabi, ebrei e gitani. Che sentirete cantare e suonare con passione, con in sottofondo la chiamata del muezzin alla preghiera, proveniente dal minareto

San Valentino 2019 a Verona

Verona è la città degli innamorati per eccellenza, la storia di Giulietta e Romeo l'ha resa infatti la capitale dell'amore di coppia, meta favorita di quanti si amano. Chi infatti non vorrebbe affacciarsi al balcone di Giulietta o toccarne la statua che si dice porti fortuna in amore? L'occasione per fare un salto nella città veneta proprio a San Valentino è Verona in Love, la manifestazione di quattro giorni  interamente dedicata al sentimento più bello. Tantissimi gli eventi organizzati per l'occasione: ci sarà la bacheca in cui lasciare il proprio messaggio d'amore, ma anche una raffinata degustazione di cioccolata e splendidi tour alla scoperta della città più romantica d'Italia. Non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Viaggi romantici: idee per il fine settimana

Le città più romantiche d'Italia per San Valentino 2019

Se a Verona siete già stati, ci sono tante altre città italiane romantiche che meritano una visita e che possono rendere speciale il weekend di San Valentino. Vediamo insieme quali sono le destinazioni più belle, quelle che possono regalarci un romantico San Valentino, perfette per sorprendere il nostro lui

San Valentino 2019 a Roma

Roma è una città molto romantica, soprattutto se siete capaci di lasciare alle vostre spalle le zone più trafficate per infilarvi in qualche vicolo trasteverino in cui la calma regna ancora sovrana. Di cose da fare a Roma a San Valentino 2019 c'è solo l'imbarazzo della scelta. Un giro ai fori, ma anche una visita ad una delle interessanti mostre ospitate in città in quei giorni può regalare una interessante alternativa. Trasformare un normale 14 febbraio in un San Valentino sexy non è mai stato così facile.

San Valentino 2019 a Napoli

Chi è stato a Napoli una volta desidera tornarci, perché questa meravigliosa città italiana seduce e innamora ed è la meta perfetta per il 14 febbraio. Se cercate un modo speciale per vivere la giornata degli innamorati in coppia a Napoli, potete prendere parte ad uno dei Curiosity Tour che si tengono in città e che per l'occasione avrà il tema Innamorarsi ad arte, un modo diverso per trascorrere San Valentino.

San Valentino 2019 in Montagna

E se trascorressimo San Valentino sulla neve? La montagna può essere davvero romantica, il regno indiscusso del calore e delle coccole. Chiudersi in uno chalet, bere cioccolata calda davanti al camino, guardare il tramonto fra le montagne è un'esperienza splendida da fare in due.

Le mete più romantiche d'Europa a San Valentino 2019

San Valentino 2019 alle terme di Budapest

Un San Valentino 2019 al caldo? L'appuntamento in Europa è a Budapest, dove ci aspettano le terme più calde e più romantiche. Le terme di Budapest sono famosissime, ma anche quando sarete usciti dai caldi vapori avrete di che fare. La capitale dell'Ungheria è una città ricca di storia che attende solo di essere scoperta e a San Valentino è una meta perfetta.

San Valentino 2019 in Lapponia

Avete mai pensato di passare San Valentino in Lapponia? Norama ci offre la possibilità di recarci vicino al circolo polare artico in piccole e deliziose costruzioni a forma di tenda con il tetto in vetro, così da poter vedere le meraviglie del cielo lappone comodamente sdraiati nel lettone. Chi cerca la pace, la tranquillità e si ricarica fra le bellezze della natura troverà il suo paradiso.

La città di San Valentino

Forse non lo sapete, ma la città per eccellenza secondo la storia di San Valentino è Terni, il santo infatti era proprio vescovo nella città umbra. Proprio nei pressi di Terni si trova infatti la chiesa dedicata a San Valentino e intorno al 14 febbraio si svolgono numerose celebrazioni e festeggiamenti per tutta la città per fare onore al santo degli innamorati.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0