1 5

Viaggio in treno: ecco i siti che ti fanno risparmiare

/pictures/2015/01/16/viaggio-in-treno-ecco-i-siti-che-ti-fanno-risparmiare-3448392976[990]x[413]780x325.jpeg
Arrivano i primi siti internet che permettono di programmare un’intera vacanza utilizzando come mezzo di trasporto il treno

I siti per chi vuole viaggiare in treno

Un aiuto che arriva dalla rete. Se per la prossima vacanza volete lasciare a casa l'auto e raggiungere la meta dei vostri desideri, di un impegno di lavoro o di un week end romantico a bordo di un treno, ci sono ViRail e Sfrecciando, due portali innovativi che vi daranno degli ottimi suggerimenti per organizzare al meglio il vostro viaggio, nel rispetto dell’ambiente e con un occhio più attento al portafoglio. Come? Vediamolo insieme confrontando orari e costi dei maggior competitor sui binari italiani senza dimenticare la classica vacanza, non solo per giovani, a tutto treno proposta da Trenitalia: l’interRail.

Viaggi da donne, dove andare nel 2015

ViRail

ViRail è un portale che permette di trovare il miglior treno per la vostra vacanza su quasi tutta la rete ferroviaria italiana con un occhio alla praticità e al low cost. Basta inserire la tratta e il sito visualizza tutti i treni disponibili con orari e prezzi. Un metodo facile e veloce. Un sistema online che cerca e aiuta ad individuare la soluzione più economica e migliore, comparando le proposte presenti sui siti di Trenitalia, Italo e Treno Nord. Per adesso la ricerca non integra ancora le ferrovie minori, ma solo quelle più conosciute. Un ottimo servizio che indica, per il giorno e la tratta prescelta, orari e prezzi, incluse le diverse offerte, le promozioni e gli sconti. Cliccando su vedi il sito rimanda alle pagine ufficiali della compagnia prescelta. Virail propone, inoltre, anche le offerte di passaggio in auto che arrivano dalla community di BlaBlaCar.

Sfrecciando

Sfrecciando si rivolge soprattutto a chi si sposta per lavoro, o per una vacanza di piacere, e vuole utilizzare il treno, dimenticando lo stress delle lunghe code o del check-in all’aeroporto. Sfrecciando seleziona il pacchetto Treno Alta Velocità + Hotel e ricerca, per le date selezionate, le migliori tariffe delle Frecce di Trenitalia e degli hotel disponibili, creando pacchetti su misura acquistabili online e sempre vantaggiosi. Per ora raggiunge 44 città italiane, servite dall’alta velocità. Una selezione di circa mille hotel per offrire la soluzione più giusta. Il portale permette, a chi sa già dove andare, la possibilità di selezionare l’itinerario e la tipologia di soggiorno preferito in base al prezzo, la durata del viaggio, la posizione e i servizi dell’hotel prescelto.

Per le diverse città sono presenti delle brevi schede informative e per gli alberghi sono elencati i servizi disponibili ed è possibile verificare sulla mappa la loro ubicazione. Per il vacanziere che non ha una meta predefinita ma è in cerca di suggerimenti Sfrecciando è una start up che organizza un viaggio fatto su misura che rientri nel budget indicato. Un sito che consiglia come un amico soluzioni di qualità al miglior prezzo disponibile. Semplice e veloce, oggi si viaggia con un click!

L'InterRail

InterRail è un tour con tappe in tutta Europa. Ogni angolo è infatti accessibile in poche ore. Una vacanza con un itinerario lento, che può offrire paesaggi unici e inaccessibili con altri mezzi di trasporto. La vacanza in treno è di per sé una vacanza nella vacanza. Permette di osservare la natura fuori dal finestrino, incontrare e scambiare parole, emozioni e riflessioni con altri “trenisti”. Le vacanze in treno rappresentano anche un'alternativa ecologia e una collezione di ricordi indimenticabili. L'offerta è rivolta a chiunque risieda in un paese europeo e comprando un solo biglietto vuole girare tutto il vecchio continente. Il biglietto InterRail permette di viaggiare liberamente in 1ª o 2ª classe sui treni delle ferrovie nazionali e delle compagnie di navigazione di alcuni paesi. 

 
gpt