gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Finale di Victoria 2 su Laeffe, su Canale 5 quando andrà in onda la seconda stagione? Ce ne sarà una terza? La storia è vera?

gpt native-top-foglia-notizie
/pictures/2017/03/20/victoria-la-serie-laeffe-quante-puntate-sono-ci-sara-una-seconda-stagione-la-storia-e-vera-3807390163[3301]x[1377]1200x500.jpeg Ufficio Stampa
Victoria la serie su Laeffe e su Canale 5: quante puntate sono, ci sarà una terza stagione? La storia è vera? La risposta a tutti i vostri interrogativi se avete iniziato a vedere la serie o se pensavate di farlo. Se amate le storie delle famiglie reali non potete perdervela

Finale di Victoria 2 su Laeffe, su Canale 5 quando andrà in onda la seconda stagione? Ce ne sarà una terza? La storia è vera?

Dopo essere impazzite davanti alle prime due stagioni della serie sulla vera storia della Regina Elisabetta in The Crown, dopo aver ammirato la Firenze del '400 e gli intrighi ne I Medici sulla Rai, dopo I Borgia, Versailles (su Netflix), il periodo si conferma davvero propizio per le serie tv che narrano di eventi storici e di figure realmente esistite, meglio ancora se si tratta di donne, e nella fattispecie, di regine.

gpt native-middle-foglia-notizie

Dopo Elisabetta II infatti, non poteva che essere il turno della regina inglese che fino al 2016 è stata la sovrana più longeva: Vittoria, trisavola di Elisabetta. Il suo regno durato 63 anni, 7 mesi e 2 giorni, è il secondo più lungo della storia del Regno Unito, ricordato come talmente rigoglioso dal punto di vista industriale, culturale, politico, scientifico e militare, da prendere proprio il suo nome: epoca vittoriana

E proprio a The Queen Victoria è dedicata la serie omonima basata sui diari personali della sovrana, che dopo aver tenuto tenuto letteralmente incollati agli schermi oltre 7 milioni e mezzo di inglesi in media, è arrivata con la prima stagione il 3 marzo 2017 in Italia in prima tv assoluta su laeffe (Sky canale 139) per il ciclo Classici in TV (tra gli altri anche Guerra e Pace e Moby Dick), per 4 venerdì alle ore 21.10 e in onda anche in chiaro su canale 5 da dicembre 2017.

Il finale della seconda stagione di Victoria

Gli ultimi tre episodi di Victoria andranno in onda su Laeffe (Sky 139) venerdì 19 gennaio e sabato 20 dalle 21.10.
Nel settimo e ottavo episodio in onda venerdì 19 gennaio, Victoria si reca in Scozia per una vacanza con Albert, ma i due si perdono in mezzo a un bosco e vengono ospitati da una coppia di umili contadini, senza essere riconosciuti. 
Nell’episodio finale speciale in onda sabato 20 gennaio, “Conforto e gioia”, il Natale arriva a Buckingham Palace assieme a Sarah, una bambina principessa nigeriana, unica sopravvissuta alla strage della sua famiglia compiuta dal Re Gezo, il quale manda la bambina in dono a Victoria come gesto di pace. 
The Crown 3: Olivia Colman sostituisce Claire Foy

Victoria: gli episodi della prima stagione

  • Episodi 1 e 2 - Bambola 123 e Dame di corte
  • Episodi 3 e 4 - Scalata al trono e Differenze culturali
  • Episodi 5 e 6 - Matrimonio reale e Il marito della regina
  • Episodi 7 e 8 - Il motore del cambiamento e La giovane Inghilterra

Victoria: gli episodi della seconda stagione

  • Episodi 1 e 2 - Figlia di un soldato e Il mostro dagli occhi verdi
  • Episodi 3 e 4 - Trama e ordito e I peccati del padre
  • Episodi 5 e 6 - Entente cordiale e Fede, speranza e carità
  • Episodi 7 e 8 - Il re al di là dell'acqua e Il lusso di avere una coscenza
  • Speciale: Conforto e gioia

Victoria prima e seconda stagione: quante puntate sono?

Le puntate della prima stagione di Victoria sono 8, (disponibili sulla piattaforma Sky Box sets e su Mediaset on demand). Nel corso di questi 8 episodi vengono narrati i primi 5 anni di regno di Vittoria (Jenna Coleman), dalla mattina nel quale, non ancora diciottenne e ancora col nome di Alexandrina Victoria, apprese di essere diventata regina, alla sua trasformazione da adolescente acerba, ignara delle cose del mondo, ribelle e ardentemente innamorata del suo primo mentore e consigliere, il Primo Ministro Lord Melbourne (un affascinante oltre ogni misura Rufus Sewell) ma non ricambiata per ragioni di stato, passando per l'incoronazione del 28 giugno 1838, fino al matrimonio col principe Alberto di Sassonia (Tom Hughes), al quale lei, essendo la regina, dovette fare la proposta, fino alla nascita della prima figlia Vittoria.

La seconda stagione, 8 episodi e uno speciale di novanta minuti andato in onda a Natale, è stata trasmessa nel Regno Unito dal 27 agosto al 15 ottobre 2017. 
In Italia, la stagione è in onda in prima visione sul canale satellitare a pagamento La EFFE della piattaforma Sky, dal 29 dicembre 2017 al 20 gennaio 2018.

Dove è stata girata la serie tv Victoria?

La serie è stata girata per la maggior parte nel meraviglioso Yorkshire (Castle Howard è diventato Kensington Palace, Harewood House per Buckingham Palace, Carlton Towers per il Castello di Windsor, Beverley Minster per l’Abbazia di Westminster).

Victoria: Cast e Personaggi storici realmente esistiti

Oltre ai due giovani e splendidi protagonisti Jenna Coleman e Tom Hughes e a Rufus Sewell, affascinante primo Ministro, vediamo Alex Jennings nel ruolo di Leopoldo I, Re del Belgio e zio di Vittoria e Alberto; Paul Rhys nei panni di Sir John Conroy, l’ambizioso sovrintendente della famiglia della madre di Vittoria, Duchessa di Kent (Catherine Flemming); Peter Firth, zio di Vittoria, il Duca di Cumberland.

Jenna Coleman: Regina Vittoria (doppiata da Myriam Catania)
Tom Hughes: Principe Alberto
Peter Bowles: Duca di Wellington
Catherine Flemming: Duchessa del Kent
Daniela Holtz: Baronessa Lehzen
Nell Hudson: Miss Skerrett
Ferdinand Kingsley: Charles Elmé Francatelli
Tommy Knight: Brodie
Nigel Lindsay: Sir Robert Peel
Eve Myles: Signora Jenkins
David Oakes: Principe Ernest
Paul Rhys: Sir John Conroy
Adrian Schiller: Penge
Peter Firth: Duca di Cumberland e Teviotdale
Alex Jennings: Re Leopoldo
Rufus Sewell: Lord Melbourne (doppiato da Luca Ward)

La seconda e la terza stagione di Victoria: quando esce Victoria 3

Dopo il boom di ascolti della prima stagione, boom che probabilmente nemmeno la produzione si aspettava, è stata velocemente confermata anche la seconda stagione di Victoria, uscita a fine 2017. 
Anche Victoria 2 ha raccontato i fatti della vita della Regina derivati da suoi diari (si narra infatti che Victoria abbia scritto nella sua lunga vita più di 162 milioni di parole, anche se la figlia li ha censurati poco dopo la sua morte) parole che hanno aiutato la stessa protagonista a comprendere la Regina, e a trasporla sullo schermo.
ITV ha cconfermato inoltre la serie per una terza stagione.
“Nonostante abbia regnato nel 19esimo Secolo, Victoria è un’eroina dei nostri tempi,” ha detto Goodwin. “Nella prossima stagione affronterà il moderno dilemma di come destreggiarsi tra bambini, marito e lavoro. Victoria scoprirà che è dura essere una moglie, una madre e la sovrana della nazione più potente della terra!”
L’executive producer Damien Timmer ha aggiunto: “I successivi anni del regno di Victoria sono ricchi di straordinari eventi di vita vera, con crisi costituzionali, scandali a corte e tante sfide personali per la Regina e il Principe Albert.”
 
Tra nuovi protagonisti, dolorosi addii e colpi di scena, si conlude la seconda stagione di uno dei costume drama più amati dell’ultimo decennio:
gli ultimi tre episodi di Victoria andranno in onda su laF (Sky 139) venerdì 19 gennaio e sabato 20 dalle 21.10.
Nel settimo e ottavo episodio in onda venerdì 19 gennaio, Victoria (Jenna Coleman) si reca in Scozia per una breve vacanza, ma insieme ad Albert si perdono in mezzo a un bosco e vengono ospitati da una coppia di umili contadini, senza essere riconosciuti. Nel frattempo, però, Albert si lamenta dell'influenza che la Baronessa Lehzen esercita sulla regina e teme che stia mettendo a rischio la salute del loro bambino.
Nell’episodio finale in onda sabato 20 gennaio, “Conforto e gioia”, il Natale arriva a Buckingham Palace assieme a Sarah, una bambina africana, principessa nigeriana, unica sopravvissuta alla strage della sua famiglia compiuta dal Re Gezo, il quale manda la bambina in dono a Victoria come gesto di pace. La regina accoglie Sarah come una figlia, ma non sarà facile per lei ambientarsi a corte. Intanto, Albert cerca di creare quell’atmosfera natalizia di gioia e condivisione che gli ricorda tanto la sua infanzia, ma a palazzo non mancano le insidie e i momenti di tensione.
L’appuntamento col gran finale della seconda stagione di Victoria va in onda su laF (canale 139 Sky) venerdì 19 gennaio e sabato 20 dalle ore 21.10 per il ciclo Classici in TV. 
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0