gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Budget ridotto? Scopri una splendida New York low cost!

/pictures/2014/10/20/budget-ridotto-scopri-una-splendida-new-york-low-cost-3873338930[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-notizie
Voglia di visitare la Grande Mela? Dai creatori di Nuok, un'utilissima guida ricca di consigli pratici e simpatiche dritte per vivere la città più famosa al mondo senza spendere una fortuna

VISITARE NEW YORK SPENDENDO POCO - New York è la città che non dorme mai, la giungla metropolitana in cui niente è impossibile (per citare una famosa canzone). Quante cose abbiamo letto o sentito di New York! Anche se non ci siamo mai stati ci sembra di conoscerla alla perfezione: la vediamo ogni giorno in tv e abbiamo letto decine di romanzi, articoli, post ambientati nella Grande Mela. Inoltre esistono moltissime guide di viaggio e blog dedicati a questa città ed è quindi praticamente impossibile arrivarci impreparati.

Autumn in New York: noi ci siamo state e vi raccontiamo che...

Tuttavia, se state programmando un viaggio da quelle parti, ciò che vi consiglio di scegliere come vostra Bibbia è Nuok il magazine online fondato da Alice Avallone e Leonardo Staglianò che oggi hanno deciso di sbarcare anche in libreria con una guida cartacea della città più amata al mondo.
 Ma non aspettatevi la solita guida tradizionale confezionata apposta per turisti italiani inesperti. 
"New York Low Cost", così come Nuok, vi offriranno moltissimi spunti interessanti per rendere unico il vostro viaggio! 

La città viene raccontata attraverso gli occhi dei creativi italiani che la vivono, la amano, la conoscono bene e che sanno cosa un italiano cerca a New York. Ad esempio una vera pizza napoletana! O l'hot dog più appetitoso di Brooklyn. Oppure un ostello carino ma al tempo stesso economico.

Sì perché New York è accessibile e godibile anche con un budget ridotto! Ad esempio, lo sapevate che da Shake Shack potete mangiare ottima carne di angus e patatine fritte per meno di 10$? O che allo Stars and Stripes Cafè di Staten Island troverete panini, hamburger e altre specialità made in USA a 5-6 dollari, da mangiare con vista spettacolare su Manhattan? E se non sapete dove alloggiare, il New York Loft Hostel è uno degli ostelli più rinomati della città con stanze spaziose, bagno privato, colazione e altre attività a disposizione degli ospiti.

San Francisco città delle donne: ecco perché me ne sono innamorata

Se invece preferite provare l'esperienza di vivere come veri newyorkesi, una delle soluzioni più economiche è affittare una casa su Airbnb. Inoltre la guida offre numerosi suggerimenti per altri tipi di sistemazioni.
E cosa sarebbe un viaggio a New York senza un tour sui luoghi delle nostre serie tv preferite? E anche qui "New York Low Cost" non vi deluderà: volete mangiare i dolcetti preferiti di Carrie Bradshaw o cenare nel thailandese di Williamsburg frequentato da Samantha nella sesta stagione di "Sex & the city"? Vi basterà andare da Magnolia Bakery per colazione e concludere la vostra serata da SEA.

Il vostro romanzo preferito è "Il giovane Holden" e volete ripercorrere fedelmente le sue orme su e giù per Manhattan? Erano gli anni '40 quando il protagonista dell'opera di Salinger si aggirava per la città a piedi o in taxi ma molti di quei luoghi citati nel libro sono ancora oggi grandi simboli della city, come la pista di pattinaggio del Rockefeller Center e il Radio City Music Hall.

gpt native-middle-foglia-notizie

Nella guida, poi, un'interessante sezione dedicata a chi viaggia con i figli, perché, chi l'ha detto che New York è una città poco adatta ai più piccoli? La Grande Mela è un luogo a misura di bambino e lo dimostrano proprio le numerose attività a loro dedicate all'interno di musei, teatri e negozi.

Sicuramente, una volta letta questa guida, partirete per New York ancora più entusiasti e con un bagaglio di conoscenze che vi permetterà di muovervi alla scoperta della città con ancora più sicurezza.

E grazie ad Alice e a Leonardo non correrete mai il rischio di fermarvi a mangiare in una pizzeria scadente che magari troverete ben recensita in numerose altre guide turistiche ma non da quelli di Nuok. 

Perché il loro scopo è quello di farvi conoscere una New York più reale rispetto a quella che spesso vi viene raccontata e di non farvi disinnamorare mai di questa città.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0