1 5

WhatsApp: curiosità e trucchi di cui non potrai più fare a meno

/pictures/2015/04/14/whatsapp-curiosita-e-trucchi-di-cui-non-potrai-piu-fare-a-meno-655761507[5532]x[2305]780x325.jpeg
WhatsApp, l'app di messaggistica più famosa, rilascia aggiornamenti di continuo, crea tendenze e alimenta paranoie. Ecco le ultime novità su WhatsApp che devi sapere per usarlo al meglio e conoscerne tutti i trucchi

WhatsApp croce o delizia? WhatsApp delitto e castigo. Forse nessuna app tra quelle di cui è 'farcito' il nostro smartphone ci sta a cuore come WhatsApp, la genialata che ha mandato nel dimenticatoio gli sms e ci ha permesso chattate chilometriche con le amiche, con il fidanzato, con la mamma, con i figli lontani (no, i figli lontani fanno chattate chilometriche con altri).
Ma per quanto piacere possa dare un così apparentemente utile servizio, per molti WhatsApp è anche (e soprattutto) fonte di ansie, arrabbiature, gelosie, malumori, ma anche corsa all'ultima novità in fatto di aggiornamenti o di trucchetti per usare al  meglio l'amato/odiato mezzo.
Noi vi sveliamo le ultime novità e qualche trucchetto che forse non conoscevate

L'amore corre su WhatsApp: la guida per vincere in chat

WhatsApp passa al Material Design

Una novità che piacerà molto ai nerd ma della quale, se si vuole fare bella figura in una conversazione un po' geek, bisogna essere al corrente: WhatsApp ha rinnovato l’interfaccia adottando infatti il Material Design, introdotto da Google con Android 5.0 Lollipop. Nessuna novità funzionale, ma un restyling estetico e nuove animazioni. Qualche esempio? Le schede Chiamate, Chat e Contatti e la barra dei menu hanno ora uno sfondo verde scuro, un indicatore a bolla di colore bianco segnalerà i messaggi non letti o le chiamate perse. Per visualizzare completamente la foto del profilo basterà trascinarla verso il basso. Questi sono solo alcune delle migliorie grafiche.
L’app WhatsApp 2.12.38 può essere scaricata dal sito ufficiale o attendere l’arrivo sul Google Play Store.

Vuoi mandare messaggi in un gruppo WhatsApp rimanendo nascosto? 

Un po' come la funzione copia nascosta delle email, questa possibilità vi permetterà di inviare messaggi in un gruppo WhatsApp rimanendo nell'anonimato. Andate sulla schermata principale di WhatsApp con tutte le conversazioni. Scegli l’opzione Liste Broadcast e decidi a quali contatti inviare i tuo messaggio. Puoi inviarlo ovviamente solo a coloro che hanno il tuo numero registrato in rubrica.

Puoi sapere dove si trova in quel momento la persona con cui stai chattando su WhatApp

E' tutto molto semplice... se l’altra persona ha attivata l’opzione di geolocalizzazione. Altrimenti vi toccherà crederle sulla parola.. o andare a controllare di persona

Bufale e pishing su WhatsApp

Diversi utenti che ricevono un messaggio che invita a provare le nuove funzionalità di chiamate e videochiamate via Whatsapp con link annesso, oppure messaggi di simil auguri in prossimità di qualche festività che invitano sempre a cliccare su qualche link. Il team WhatsApp invita tutti gli utenti ad ignorare questo tipo di messaggio e, soprattutto a non cliccare il link. Non è un fatto così raro che un servizio usato da molti utenti finisca in un giro di truffe, un po' come accade ormai spessissimo con le email. Occhio quindi se qualcosa nel messaggio vi pare strano. Sempre meglio non cliccare su niente che non abbia l'aria più che sicura

Doppia spunta: basta attacchi isterici se lui non risponde

Come disattivare notifiche su WhatsApp

WhatsApp piace tanto ma se le notifiche vi stanno mandando al manicomio sappiate che c'è modo di disattivarle, tutte o in parte, sia per quanto riguarda quelle sonore sia per quanto riguarda le anteprime e gli avvisi che possono comparire nel blocco schermo o sulla schermata di home del telefono. Ovvio che, nel caso deciste di disattivarle tutte, dovrete poi accedere all'app per controllare i vostri messaggi.
Se volete disattivare le notifiche su WhatsApp cliccate su impostazioni > notifiche.
Da lì 'divertitevi' a disattivare ciò che vi infastidisce di più.
Potreste anche scegliere di assegnare una suoneria diversa a ogni gruppo andando sulle informazioni del gruppo e cliccando “Avvisi personalizzati”, pzione è valida solo per i gruppi non per le singole chat.  

Come sapere quando e se il tuo messaggio in un gruppo WhatApp è stato letto dagli altri membri

Per sapere chi e quando, tra i membri del gruppo, ha letto il messaggio, vi basterà tenere “premuto” il messaggio in questione e facendo scivolare lo schermo verso sinistra: lì troverete i nomi di chi ha letto e l’ora in cui l'ha fatto. 

Come spiare le conversazioni private su WhatsApp

Se stai leggendo questo paragrafo sappi che vuoi fare una cosa che viola la legge quindi noi non ti diremo come farla, ma ci limiteremo a informarti dell'esistenza dei mottori di ricerca che sono pieni zeppi di tutorial per piccoli 'investigatori privati' (o stalker)

I migliori tweet su WhatsApp

gpt skin_mobile-notizie-0