1 5

Lola Versus: trama, cast e anticipazioni della commedia romantica in onda su La5

/pictures/2021/01/28/lola-versus-trama-cast-e-anticipazioni-della-commedia-romantica-in-onda-su-la5-2682938520[1254]x[521]780x325.jpeg Getty Images
Pomeriggio d'amore su La5: Lola Versus va in onda il 28 gennaio 2021 a partire dalle 17.50
L'amore, si sa, può essere complicato tanto da renderti la persona più felice o più miserabile del mondo in un solo attimo: lo sa bene Lola, la protagonista della commedia romantica Lola Versus, in onda in onda il 28 gennaio 2021 alle 17.50 su La 5.

Lola Versus, la trama del film

La pellicola ruota attorno alla storia di Lola, una ventinovenne la cui vita viene distrutta quando il suo fidanzato Luke la lascia tre settimane prima del suo matrimonio. Malgrado il dolore, Lola ha degli amici veri su cui contare e che la aiutano a rialzarsi: questi si chiamano Alice e Henry, che l'aiutano a capire quale sarà il suo posto nel mondo.
 
Le cose, però, si complicano quando Lola avrà un ritorno di fiamma con l'ex Luke per poi cercare conforto da Henry, il quale le rivela di essere innamorato di lei. Lola ora è confusa, ma le sorprese (e le batoste) non finiscono qua.
Per sapere come va a finire, sintonizzatevi su La 5 (canale 30 del digitale terrestre) dalle 17.50 del 28 gennaio 2021. Ricordiamo, inoltre, che il film è visibile on demand sulla piattaforma Mediaset Play e app omonima.
 

Lola Versus, cast e curiosità

Lola Versus è un film del 2012 uscito al cinema solo in America (per questo motivo ha incassato solo 455mila dollari in tutto il mondo) ed è stato diretto da Daryl Wein, che si è occupato della sceneggiatura insieme alla sua partner Zoe Lister-Jones, che ha anche interpretato Alice. 
 
Zoe, classe 1982, è un'attrice, produttrice, regista e scrittrice americana che ha recitato nella sitcom della CBS Life in Pieces. È anche nota per il suo lavoro negli spettacoli televisivi DelocatedNew Girl e Whitney.
L'attrice ha anche co-sceneggiato, prodotto e interpretato la commedia indipendente Breaking Upwards e più recentemente la pellicola indipendente Band Aid. Tutti e tre i film sono stati presentati a importanti festival cinematografici americani, tra cui il rinomato Sundance Film Festival.
 
La protagonista, invece, è interpretata da Greta Gerwig, classe 1983 e anch'essa attrice e regista statunitense: ha attirato l'attenzione per la prima volta dopo aver lavorato e apparso in diversi film mumblecore. Tra il 2006 e il 2009, è apparsa in numerosi film di Joe Swanberg, alcuni dei quali ha co-scritto o co-diretto, tra cui Hannah Takes the Stairs e Nights and Weekends.
 
Dall'inizio degli anni 2010, Gerwig ha collaborato con il suo partner Noah Baumbach in diversi film, tra cui Greenberg, Frances Ha, per cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, e Mistress America.
È apparsa anche in Damsels in Distress di Whit Stillman, To Rome with Love di Woody Allen e molti altri.
 
I lavori che l'hanno portata sotto i riflettori in quanto regista sono gli acclamati film di formazione Lady Bird e Piccole donne, che hanno entrambi ottenuto nomination per l'Academy Award per il miglior film. Per il primo, Greta ha ricevuto nomination all'Oscar per il miglior regista e la migliore sceneggiatura originale, mentre per il secondo è stata nominata per la migliore sceneggiatura adattata. Questa attenzione l'ha catapultata nell' elenco annuale Time 100 delle persone più influenti al mondo nel 2018.
 
gpt skin_mobile-notizie-0