1 5

Chi è Alvaro Morte, il professore de La casa di carta e protagonista de Il Molo Rosso

/pictures/2019/04/02/chi-e-alvaro-morte-il-professore-de-la-casa-di-carta-e-protagonista-de-il-molo-rosso-2641120506[983]x[409]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Tutto su Alvaro Morte, l'attore diventato famoso nei panni del Professore de La casa di carta e che in queste settimane rivediamo su Rai 2 in Il Molo Rosso 2. Carriera, vita privata e curiosità su di lui

Alvaro Morte: chi è il professore de La casa di carta

Alvaro Morte è tra gli attori più apprezzati degli ultimi tempi grazie al successo della serie tv Netflix La casa di carta ma è anche il protagonista de Il Molo Rosso, fiction in onda su Raidue con la sua seconda stagione a partire dal 7 gennaio 2020.
Il ruolo del Professore nella serie Netflix che racconta il tentativo di rapina alla Zecca di stato spagnola è stato quello che ha regalato il vero successo ad Alvaro Morte, ma, in realtà, l'attore spagnolo era già un viso noto in Italia agli affezionati della soap opera Il Segreto.
Andiamo dunque a conoscere meglio Alvaro Morte, presto su Raidue ne Il Molo Rosso.

Vita privata: moglie e figli

Alvaro Morte è nato ad Algeciras, in Andalusia, il 23 febbraio 1975. Il "Professore" de La casa di carta si è avvicinato alla recitazione quando era molto giovane, il suo è stato un amore a prima vista. Morte ha frequentando la Scuola di Arte Drammatica di Cordova fino a creare - nel 2012 - una compagnia teatrale chiamata 300 Pistolas.
Alvaro Morte è sposato da tempo con la stilista Blanca Clemente, con lei ha avuto due gemelli nel 2014: Julieta e Leon. L'attore tiene molto alla sua vita privata e, infatti, ne parla poco in pubblico e cerca di passare più tempo possibile con la sua famiglia. 

Curiosità: l'altezza e il vero nome

Alvaro Morte è, in realtà, il nome d'arte scelto dall'attore spagnolo per farsi conoscere dal pubblico. O meglio, è un'abbreviazione del suo vero nome che è Alvaro Antonio Garcia Morte. E' del segno zodiacale dei Pesci. Ha 44 anni ed è alto 1,83 metri. 

Il profilo instagram di Alvaro Morte

Alvaro Morte è un attore molto social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 3 milioni di follower e l'attore lo aggiorna quotidianamente. Il suo è un profilo prettamente professionale, nel quale Morte aggiorna i fan sui suoi nuovi progetti, sulle serie tv in arrivo, in cui condivide foto scattate sul set, momenti di relax e di divertimento con i colleghi e panorami mozzafiato. Solo raramente l'attore condivide momenti della sua vita privata, perché tiene particolarmente a proteggerla, come accennato sopra.
Clicca qui per guardare il profilo Instagram ufficiale di Alvaro Morte.

Il Segreto e le altre serie tv

Ufficialmente, la carriera attoriale di Alvaro Morte è iniziata dopo l'abbandono degli studi di ingegneria. Capendo che la sua strada era la recitazione, l'attore si iscrisse alla scuola di arte drammatica di Cordova. I primi lavori come attore iniziarono nel 2002 con diverse serie tv: Hospital Central (2002), Planta 25 (2007-2008), Isabel (2012), Bandolera (2012-2013), Victor Ros (2014) e Per sempre (2014).

Il successo, per Alvaro, arrivò, però, con la soap opera Il Segreto, nella quale vestì i panni di Lucas Moliner dal 2014 al 2017. Tre anni molto fortunati per l'attore originario dell'Andalusia, terminati nel momento in cui Alvaro Morte ha detto sì a La Casa di Carta

Alvaro Morte ne La Casa di Carta

Nel 2017, infatti, è stato scelto per interpretare il ruolo del Professore nella serie Netflix. Un successo planetario che presto tornerà in tv con la terza stagione (in arrivo dal 19 luglio sempre su Netflix). Una carriera che forse Alvaro Morte non avrebbe immaginato ma che lo rende, ad oggi, uno degli attori più amati dal pubblico non sono in patria, ma anche in Italia. 

Presto, lo spagnolo approderà anche su Raidue, ne Il Molo Rosso, serie tv - dai creatori de La Casa di Carta - che lo vedrà interpretare Oscar, un uomo ritrovato morto a Valencia con una doppia vita e amato da due donne.
gpt skin_mobile-notizie-0