1 5

Amici Celebrities, su Canale 5 il programma versione "vip" di Maria De Filippi

/pictures/2019/09/05/amici-celebrities-su-canale-5-il-programma-versione-vip-di-maria-de-filippi-144195816[2000]x[835]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Arriva su Canale 5 “Amici Celebrities”, una delle principali novità della nuova stagione televisiva, un nuovo traguardo firmato De Filippi. Ecco tutto quello che possiamo anticiparvi

Amici Celebrities su Canale 5

Dopo lo stop estivo della maggior parte dei programmi televisivi di punta, Mediaset è pronto a sfoderare le sue novità (che già profumano di successo). Oltre a Temptation Island Vip che approderà in tv il prossimo 9 settembre, condotto da Alessia Marcuzzi, c'è un altro programma consolidato di Canale 5, pronto a tornare, ma in versione "celebrities". Si tratta di Amici.

La storica trasmissione guidata da Maria De Filippi, che da anni appassiona il pubblico a casa e ci regala nuovi talenti nel settore della musica e della danza, è pronta a presentare la prima edizione con volti famosi.

Amici Celebrities, come si svolge il programma

Lo spin-off di Amici di Maria De Filippi dovrebbe approdare in prima serata, sempre su Canale 5, il 23 settembre. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo, provenienti da vari ambiti, magari con una particolare predilezione per il canto o la danza, si sfideranno. A giudicarli sarà una giuria composta da 4 giudici che avranno in compito di eliminare due concorrenti a settimana.

Amici Celebrities, conduttori

A condurre Amici Celebrities sarà Michelle Hunziker. Nel periodo iniziale in cui la padrona di casa designata sarà impegnata nell’esordio di “Striscia la notizia”, però, presenterà “Amici Celebrities” Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di Amici.

Successivamente le redini del programma esordiente sulle reti Mediaset passeranno definitivamente nelle mani della Hunziker che sarà alla guida di Amici Celebrities fino alla finale.

Amici Celebrities, il cast

In un promo ufficiale diffuso da non molto, la produzione di Amici ha svelato i primi 4 concorrenti ufficiali di Amici Celebrities. Si tratta di:

  • Joe Bastianich, ex giudice di MasterChef che già aveva annunciato un nuovo progetto nel mondo della musica, sua grande passione
  • Ciro Ferrara, allenatore ed ex calciatore
  • l'attrice Laura Torrisi 
  • il principe Emanuele Filiberto di Savoia che già ha dimostrato le sue doti canore nel Sanremo 2010 con Pupo e Luca Canonici (secondo posto conquistato al Festival) e danzerine in Ballando con le stelle nel 2009 (edizione che ha addirittura vinto in coppia con Natalia Titova) e in Notti sul ghiaccio nel 2015.

In un secondo momento sono stati ufficializzati altri quattro concorrenti: 

  • Pamela Camassa
  • Raniero Monaco di Lapio
  • Filippo Bisciglia
  • Francesca Manzini

Sugli altri concorrenti è ancora mistero, anche se - stando a quanto riportato da Davide Maggio - alcuni "ex Amici" potrebbero far ritorno negli studi Mediaset per l'edizione "Celebrities" del programma. E si tratterebbe di Annalisa, Irama, Giordana e Alberto. 

Giudici e giuria di Amici Celebrities

Chi saranno i giurati di Amici Celebrities? Per ora di nome certo si è fatto solo quello di Platinette. Accanto a lui potrebbe sedere Giuliano Peparini, storico direttore artistico di Amici. Vedremo...

Amici Celebrities, quando inizia

Amici Celebrities è uno dei programmi di punta dell'autunno Mediaset. Il programma di Maria De Filippi, condotto da Michelle Hunziker, dovrebbe approdare su Canale 5, in prima serata, il prossimo 23 settembre, e riempire quindi la serata del lunedì.

gpt skin_mobile-notizie-0