1 5

Ammore e malavita: trama e cast della commedia musicale in onda questa sera su Rai Movie

/pictures/2021/01/27/ammore-e-malavita-trama-e-cast-della-commedia-musicale-in-onda-questa-sera-su-rai-movie-2708402577[1009]x[421]780x325.jpeg Getty Images
Rai Movie trasmette la commedia musicale Ammore e malavita: un viaggio in una storia d'amore tormentata tra complotti e sotterfugi della camorra di Napoli.

Mercoledì 27 gennaio va in onda su Rai Movie la commedia musical Ammore e malavita, lavoro cinematografico del 2017 diretto dai Manetti Bros. 

Ammore e Malavita, trama

Dopo essersi salvato da un attentato ordito da una banda rivale, Don Vincenzo Strozzalone, boss della camorra di Napoli, decide di cambiare vita e fingersi morto. Con la complicità della moglie, donna Maria, Don Vincenzo mette in atto la sua finta morte e per renderla ancora più credibile fa uccidere un suo sosia e dona una parte del suo impero ai suoi uomini per farli tacere. Quando tutto sembra funzionare, il piano viene scoperto in ospedale, a causa di una giovane infermiera di Torre Annunziata, Fatima, che vede Don Vincenzo vivo. Per questo il boss ordinerà di ucciderla, in modo da non compromettere il piano di fuga.

A Ciro e Rosario spetta il compito di far sparire Fatima ma Ciro appena la vede riconosce in lei il suo primo grande amore di gioventù. Invece che ucciderla, Ciro decide di fuggire insieme alla ragazza verso la loro città natale, Torre Annunziata, trovando rifugio a casa dello zio contrabbandiere. Rosario racconta l’accaduto a Don Vincenzo che pensa che Ciro sia un traditore facente parte del clan rivale e per questo ordina l’uccisione della coppia.

Ben presto i sicari riescono a mettersi sulle loro tracce a causa di qualcuno che riesce a fare la spia. Il regolamento dei conti si avvicina inesorabilmente ma un escamotage creato ad arte da un’amica di Fatima esperta in effetti speciali farà credere ai mandanti della morte di Ciro, in modo da rendere la coppia libera di iniziare una nuova vita insieme e lontani dal passato.

Ammore e Malavita, cast

Ciro è interpretato da Giampaolo Morelli, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo, Fatima invece è interpretata da Serena Rossi, attrice e cantante italiana che ha partecipato a numerosi progetti, tra cui il recente Mina Settembre. Nel cast di Ammore e Malavita compaiono anche i nomi di Carlo Buccirosso (che interpreta il boss Don Vincenzo Strozzalone) e Claudia Gerini (nei panni della fedele e complice donna Maria).

Il film, tra momenti musicali e storie d’amore, ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, tra cui David di Donatello, Nastro d’Argento e Globo d’oro, come conferma del lavoro messo in campo dai Manetti Bros.

L’appuntamento con Ammore e malavita e tutto il suo cast è fissato dunque per mercoledì 27 gennaio alle ore 21.10 su Rai Movie.

gpt skin_mobile-notizie-0