gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Anna Tatangelo a Sanremo: tutte le curiosità

/pictures/2019/01/21/anna-tatangelo-a-sanremo-tutte-le-curiosita-1522550913[1024]x[426]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Anna Tatangelo è una cantante amatissima: nel 2019 torna a Sanremo, dove è stata per la prima volta nel 2002, dopo che quest'anno è tornata insieme al compagno di sempre Gigi D'Alessio dopo una chiacchierata crisi

Anna Tatangelo a Sanremo

Anna Tatangelo è una cantante di successo da quando nel 2002 a 15 anni ha partecipato per la prima volta a Sanremo. quest'anno la vediamo tornare come cantante in gara a Sanremo 2019 con il brano Le nostre anime di notte (leggi anche le altre parole e i testi delle canzoni di Sanremo)

Anna Tatangelo ha partecipato al festival di Sanremo per la prima volta nel 2002, vincendo nella categoria Nuove Proposte con il brano Doppiamente fragili. Dopo di allora ha collezionato un totale di sette partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui l'ultima nel 2015. Quella del 2019 è quindi la sua ottava partecipazione al festival di Sanremo. Da sempre artista molto chiacchierata e non solo per la sua precocità e per la relazione con Gigi D'Alessio, la curiosità sulla bella Anna Tatangelo e sulla sua vita privata è sempre tanta: continua a leggere per scoprire tutto su di lei.

Ecco tutte le curiosità che trovi in questo articolo:

Età, altezza e altre curiosità

Nata il 9 gennaio del 1987 a Sora, Anna Tatangelo ha alle spalle una carriera lunghissima per la sua età, dato che ha appena 32 anni. Da sempre orgogliosa delle origini ciociare, la Tatangelo è quella che si può definire una tipica bellezza mediterranea, con tanto di fisico da modella (è alta 1,73 m).

Notoria è anche la sua passione per il fitness, che appare evidente dal suo fisico palestrato davvero invidiabile. Le sue curve - che adora evidenziare con uno stile da sempre iper femminile nel vestire - non sono però unicamente un dono di Madre Natura, e su questo Anna è sempre stata molto onesta. La cantante ha sempre ammesso senza reticenze di aver rifatto il seno, e ha spiegato i motivi della sua scelta in un'intervista a Gente:

"L'ho rifatto per sentirmi più sicura, più femminile.  Gigi, prima dell'intervento, mi disse: “Per me stai bene come sei". Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle".

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio: la storia infinita

Quella tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio è da sempre una delle storie d'amore più chiacchierate ma anche più solide dello showbusiness italiano. I due hanno superato parecchie bufere, negli ultimi tempi si erano addirittura lasciati per poi tornare insieme.

La storia tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio è cominciata nel 2002, quando lei era appena diciottenne: si erano conosciuti per motivi professionali (prima alcune produzioni, poi delle collaborazioni vere e proprie) e la stessa Tatangelo ha raccontato che inizialmente Gigi le stava antipatico, ma poi pian piano era nata una grande complicità. Nonostante l'artista napoletano fosse già separato, all'inizio la storia tra i due suscitò molto scalpore soprattutto per la grande differenza d'età, cioè 20 anni. Le polemiche si placarono solo qualche anno più tardi, quando i due hanno avuto un figlio.

Da allora, pur non essendosi mai sposati, i due sono stati sempre una coppia solida. A incrinare questa solidità - come accade a molte coppie - c'è stato un momento di crisi: nell'estate del 2017 i due si sono ufficialmente lasciati, e Anna è andata a vivere in un'altra casa insieme al figlio. Un periodo non facile ma necessario per la cantante che ne parlava in questo modo su Vanity Fair:

"Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza. Ma per quest’ultima ci sarebbero delle condizioni. Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì. Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica. E intanto sui social, per un momento, la mia vera età: mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all’altezza dell’uomo che amavo. Meritarmelo. Ora non devo più."

Ma evidentemente il momentaneo distacco ha fatto bene alla coppia: nel'estate del 2018 Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio sono ufficialmente tornati insieme, e anzi, a quanto pare il pezzo che la Tatangelo porta a Sanremo "Le nostre anime di notte" ripercorrerebbe proprio i momenti di crisi della coppia. Anna Tatangelo ne ha parlato in un'intervista al Corriere della Sera:

Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. “Le nostre anime di notte” racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate condividono ancora un sentimento.

Il figlio Andrea

Anna Tatangelo è diventata mamma a 23 anni, nel 2010: fu proprio la nascita del figlio avuto con Gigi D'Alessio a placare il gossip sulla storia d'amore tra i due. In qualche modo - come la stessa Anna ha raccontato - l'arrivo di un figlio ha ufficializzato e normalizzato quella che alcuni consideravano una storia "scandalosa".

Ma anche la stessa Anna non ha mai fatto mistero del fatto che l'arrivo del figlio - come spesso accade - ha ridimensionato tutta la sua vita, e anche il gossip è passato in secondo piano per lei, perchè l'unica cosa che contasse era appunto il suo bambino. Di recente - in occasione del #10yearschallenge che ha invaso i social- Anna Tatangelo ha voluto pubblicare a confronto una sua foto di oggi con una risalente a 10 anni fa, proprio quando era incinta del piccolo Andrea, avendo solo 22 anni. Una cosa di cui la cantante va fiera:

"Sono fiera di me. A 22 anni avevo fatto cose che in tanti ci mettono una vita a fare: aspettavo un bimbo e avevo già partecipato quattro volte a Sanremo."

Le canzoni più famose

Mentre aspettiamo di ascoltare "Le nostre anime di notte", il pezzo di Sanremo che potrebbe diventare una nuova hit, vediamo una carrellata delle canzoni più conosciute e amate di Anna Tatangelo: tra queste non possiamo dimenticare il classicone "Ragazza di periferia" del 2005, che la Tatangelo ha recentemente reinciso in duetto con la star della trap Achille Lauro.

Ecco la nostra playlist dedicata ad Anna Tatangelo con le canzoni più viste su Youtube:

  • Muchacha
  • Libera
  • Occhio per occhio
  • Lo so che finirà
  • Profumo di mamma
  • Il mio amico
  • Bastardo
  • Essere una donna
  • Sensi
  • Averti qui
  • Ragazza di periferia

Come seguire Anna Tatangelo sui social

Anna Tatangelo è da sempre molto attiva su Facebook e su Instagram, dove di frequente pubblica scatti più o meno casalinghi e selfie che la ritraggono in tutta la sua bellezza. Su entrambi i social infatti i profili della cantante sfiorano il milione e mezzo di followers. Se anche tu vuoi seguirla qui trovi il profilo Instagram ufficiale di Anna Tatangelo.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0