1 5

Bella da morire, la nuova fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi

/pictures/2019/11/07/bella-da-morire-la-nuova-fiction-di-rai-1-con-cristiana-capotondi-1545809609[683]x[284]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-notizie
Sta per arrivare in tv la nuova fiction di Rai 1 che affronta il tema della violenza sulle donne attraverso la storia di Gioia e di un detective (donna) che farà di tutto per fare luce su questa triste e misteriosa morte

Bella da morire

Nel ricco palinsesto Rai dell'autunno/inverno 2019-2020 le fiction non mancano. Da La strada di casa 2 a Volevo fare la Rockstar, da Lo Zecchino d'oro a Gli orologi del diavolo. E in questo interessante e diversificato panorama, trova il suo posto anche "Bella da morire".

Gli orologi del diavolo, la nuova fiction con Beppe Fiorello porta in tv una storia vera

La fiction - che dovrebbe arrivare in tv agli albori del nuovo anno - porta sul piccolo schermo una storia violenza, una vicenda di "uomini contro donne, che scava nella carne e nelle paure della società odierna". Con queste stesse parole Rai Fiction ha presentato Bella da morire, una fiction dalle tinte gialle, che racconta le indagini eseguite dal detective Eva Cantini (Cristiana Capotondi) per vederci chiaro sulla morte di Gioia Scuderi. 

Ma ecco tutto quello che possiamo anticiparvi su una delle fiction di punta dell'inverno 2019-2020 in casa Rai.

La trama

'Bella da morire' parte dalle indagini sulla morte di una giovane donna, Gioia Scuderi (Margherita Laterza), ritrovata senza vita in fondo al lago del piccolo centro in cui la storia è ambientata. Ad indagare sul suo omicidio è il detective Eva Cantini (Cristiana Capotondi), una donna tenace ma piena di paure, che teme di essere delusa, tradita, paure che aumenteranno - in particolare - dopo l'incontro con un uomo. Eva porta avanti le indagini insieme ad un magistrato (Lucrezia Lante della Rovere) e ad un medico legale (Benedetta Cimatti). Un'alleanza tra donne completamente diverse l'una dall'altra. 

Eva farà di tutto per vederci chiaro su quella misteriosa vicenda che ha portato alla morte di Gioia, una ragazza la cui unica colpa era quella di amare e di voler essere corrisposta. Un desiderio profondo, che Eva sente un po' anche il suo, soprattutto a seguito della delusione di un uomo che credeva fosse quello giusto.

Bella da morire è un thriller procedurale, per la regia di Andrea Molaioli, già autore de La ragazza del lago e nel gruppo di registi di Suburra - La serie.

Il cast

Ricchissimo il cast di Bella da morire che vede in prima linea Cristiana Capotondi e Matteo Martari, accompagnati da tanti attori di un certo calibro. Di seguito il cast completo della nuova fiction di Rai 1:
  • Cristiana Capotondi
  • Matteo Martari
  • Lucrezia Lante della Rovere
  • Margherita Laterza
  • Benedetta Cimatti
  • Gigio Alberti
  • Elena Radonicich
  • Paolo Sassanelli
  • Anna Ferruzzo
  • Fausto Maria Sciarappa
  • Denis Fasolo
  • Giulia Patrignani

Bella da morire, quando va in onda e quante puntate sono

Prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Claudia Aloisi per Cattleya, Bella da morire andrà in onda in 4 prime serate, ma ancora non si conosce la data precisa di messa in onda. Probabilmente la nuova fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi arriverà sul piccolo schermo all'inizio del 2020. 

Come vedere in streaming Bella da morire

Come per tutte le fiction e i film tv Rai, sarà possibile vedere "Bella da morire" anche in streaming su Raiplay, da un dispositivo che lo permetta (pc, smartphone, tablet) già dalla prima messa in onda.

gpt skin_mobile-notizie-0