1 5

Bella Germania Fiction Rai 1: trama, riassunto e quando va in onda la serie su una storia di immigrati italiani in Germania

Una storia di immigrati italiani in Germania, ispirata al romanzo di Daniel Speck, sta per arrivare in prima serata su Raiuno. Tutte le anticipazioni sulla miniserie tv Volevamo andare lontano - Bella Germania

Bella Germania, miniserie tv di Raiuno

Oggi Lunedì 3 e martedì 4 giugno, palinsesto Rai 2019, arriva su Raiuno Bella Germania una nuova miniserie tv che ci parla degli italiani immigrati in Germania negli anni '60. Il suo titolo è Volevamo andare lontano - Bella Germania, serie tv, ispirata ad un romanzo di Daniel Speck (anche sceneggiatore della miniserie) che, per ben 2 serate, porterà in tv una storia di immigrazione che ci riguarda molto da vicino.

Un racconto che porterà alla luce le difficoltà con cui chi approda in un nuovo Paese che non è il suo, si trova a fare i conti e quella voglia di trovare fortuna, per avere, un giorno, un futuro migliore del presente. Ma Volevamo andare lontano - Bella Germania è anche la storia di un amore infranto e della ricerca di affetti perduti.

Bitter Sweet, la nuova serie di Canale 5

Bella Germania Fiction Rai 1: trama

Volevamo andare via - Bella Germania, inizia a Monaco, con la storia della giovane fashion designer Julia (Natalia Belitski) che incontra Ottokar (Joachim Bissmer) il quale le rivela di essere suo nonno e di voler ritrovare suo figlio Vincenzo (interpretato da Kostja Ullman), padre della giovane. Così, a poco a poco, Julia scoprirà l'affascinante, ma anche drammatica, storia di Ottokar e della sua famiglia.

Erano gli anni '50 quando Ottokar incontrò Giulietta (Silva Busnic) innamorandosene, dal loro amore nascosto nasce Vincenzo, ma Giulietta fu costretta a sposare Enzo (Deniz Baser) allontanandosi, così, da Ottokar. Fallito il matrimonio con Enzo, però, Giulietta si trasferì a Monaco, insieme al figlio Vincenzo, con il sogno di ricominciare e di lavorare come stilista. Proprio a Monaco Giulietta rincontra Ottokar, provando, finalmente, a vivere alla luce del sole il loro grande amore. Ma, in un viaggio a Venezia, Giulietta muore tragicamente in un incidente, mentre Ottokar riesce a sopravvivere. Si sospetta che dietro a quel drammatico episodio ci sia la mano di Enzo. Vincenzo, però, non ne vuol sentire, e decide di rompere definitivamente i rapporti con il padre. 

Bella Germania Fiction Rai 1: trama, riassunto e sinossi della Puntata 1 in onda il 3 Giugno 2019

La giovane designer Julia incontra a Monaco Alexander, un uomo anziano a lei sconosciuto, che le rivela di essere suo nonno. Alexander sta cercando il figlio Vincenzo, il padre di Julia che la ragazza credeva morto da molti anni, nato negli anni '50 dal fugace incontro a Torino con Giulietta, una bellissima ragazza italiana. Ignara di tutto ciò, Julia inizia a scavare nel passato della sua famiglia alla ricerca di risposte...

Bella Germania Fiction Rai 1, cast

Il cast della fiction tedesca è così composto:
  • Natalia Belitski (Julia Becker)
  • Giulietta Marconi (Silvia Busuioc)
  • Joachim Bissmer (Ottokar da anziano)
  • Christoph Letkowski (Ottokar da giovane)
  • Kostja Ullmann (Vincenzo)
  • Marleen Lohse (Tanya la madre di Julia da giovane)
  • Andrea Sawatzki (Tanya da adulta)
  • Denis Moschitto (zio di Giovanni da giovane)
  • Alessandro Bressanello (zio Giovanni da adulto)

Bella Germania Fiction Rai 1 quando va in onda

Volevamo andare lontano - Bella Germania è una fiction tedesca, tratta dal romanzo di Daniel Speck, anche tra gli sceneggiatori della miniserie tv prossimamente in prima serata su Raiuno. Divisa in due puntate, debutterà sulla prima rete della tv pubblica il 3 giugno e terminerà, con la messa in onda della seconda puntata, il 4 giugno. La serie tedesca ispirata al romanzo di Speck, è andata già in onda in Germania a marzo 2019. 

Come vedere in streaming Bella Germania

Come per tutte le altre fiction della Rai, anche Volevamo andare lontano - Bella Germania, dopo la messa in onda, potrà essere vista anche in streaming su RaiPlay. Intanto Raiuno ha iniziato a trasmettere in tv i primi promo della miniserie tedesca.
 
 
gpt skin_mobile-notizie-0