gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Calendario e date delle prossime fiction Rai Mediaset 2019 e 2020

/pictures/2018/09/04/calendario-fiction-rai-e-mediaset-autunno-2018-2019-e-2020-date-inizio-in-tv-trame-613871713[2046]x[853]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-notizie
Fiction Rai 2019 e 2020 e Mediaset il calendario completo dall'inverno 2019 in poi, e tutte le novità italiane e non di 2019 e 2020, in arrivo o programmate, per la grande fiction Rai, Mediaset e Sky in palinsesto | Lista fiction Rai Mediaset 2019, 2019 e 2021, quando e dove

Fiction Rai e Mediaset 2019

Le fiction Rai e Mediaset sono ormai un appuntamento fisso per milioni di spettatori, che sin dall'inverno 2019, passando per il 2020, sono pronti per godersi tutte le novità Rai e Mediaset per le serie tv in palinsesto, con qualche gradito ritorno e tante novità da scoprire: quali saranno le fiction Mediaset e Rai in partenza? Quando andranno in onda in tv e di che parleranno?

Se anche tu sei uno spettatore affezionato e vuoi la lista e il calendario delle fiction Rai Mediaset per tutto il 2019 e le anteprime 2020, conserva questo articolo perché ci troverai tutto, con lista e informazioni aggiornate giorno per giorno, a seconda delle informazioni reperite sui siti ufficiali (le date di inizio potrebbero quindi variare).

Rai Mediaset Fiction 2019/2020: indice

Buona lettura!


Fiction Rai e Mediaset 2019: di cosa parlano? Le trame

Ecco qualche anticipazione e trama delle novità che arriveranno fra fiction e serie tv su Rai e Mediaset nel 2019. La lista e le informazioni verranno aggiornate man mano che arriveranno comunicazioni ufficiali dei canali e delle televisioni di riferimento. Non dimentichiamo anche i numerosi film tv come Liberi di Scegliere e Figli del Destino.

  • Il Commissario Montalbano 2019: L'altro capo del filo: Torna a febbraio Il Commissario Montalbano per altri due episodi, Il primo si intitola L'altro capo del filo ed è sempre tratto da uno dei romanzi di Andrea Camilleri. La messa in onda è prevista per l'11 febbraio 2019, di lunedì, sintonizzatevi su Rai 1 per seguire le vicende di Salvo Montalbano!
  • Io sono Mia - Biopic: Serena Rossi alla prima vera prova da solista per una biopic destinata a conquistare il pubblico di RaiUno. La storia di Mia Martini, splendida musa e artista sfortunata e incompresa, raccontata a partire dagli esordi, i primi passi nella musica, fino al primo Sanremo.
  • La compagnia del cigno - Sei puntate: La vita, gli amori e i primi problemi di una classe del conservatorio, raccontati da Ivan Controneo, già papà di Sirene e E' arrivata la felicità. Sette musicisti, sette ragazzi, alle prese con il loro talento e un direttore d'orchestra burbero (Alessio Boni). Nel cast anche Anna Valle.
  • Il Mondo sulle Spalle:Non è precisamente una fiction, ma un film per la tv ispirato alla storia vera di Enzo Muscia, un impiegato che rilevò la sua azienda per non perdere il lavoro egli stesso e farlo mantenere anche ai suoi colleghi. In questo film tv ad interpetare il personaggio ispirato a Enzo Muscia c'è Beppe Fiorello.
  • La porta rossa 2: torna il commissario Cagliostro interpretato da Lino Guanciale per la sfida più grande: proteggere sua figlia e la sua compagna. Prepariamoci anche per vedere finalmente svelato il nome dell'assassino del nostro amato commissario
  • Non Mentire: è una fiction in 3 puntate in partenza a Febbraio 2019 con Alessandro Preziosi, Greta Scarano e Matteo Martari. Si tratta di un thriller psicologico che ci tiene con il fiato sospeso fino all'ultima puntata
  • Il Nome della Rosa: è la serie in 8 puntate suddivise in 4 prime serate trasmessa dalla Rai a partire dal 4 marzo 2019. La fiction è ispirata al celebre romanzo di Umberto Eco e fra i protagonisti conta John Turturro e Rupert Everett
  • Il Silenzio dell'Acqua: è la serie con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini ed è un giallo che ruota attorno alla morte di una ragazza adolescente. La serie tv è divisa in 4 puntate e debutta in prima serata l'8 Marzo
  • Mentre ero via: è una serie con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno che racconta la storia di Monica, una donna che perde la memoria in seguito a un drammatico incidente, la vedremo si Rai 1 dal 28 marzo per sei puntate.
  • L'amore strappato: Sabrina Ferilli torna in tv con una fiction ispirata a un fatto di cronaca realmente accaduto e che ha visto una coppia di genitori vedersi portare via la figlia di 7 anni perché il padre era stato ingiustamente accusato di molestare la bambina.

Fiction e serie tv Sky 2019 2020

Anche Sky ha in serbo una stagione di grande narrativa, con fiction e serie tv italiane e straniere attesissime. Attesa entro il 2019 è 1994, terza e ultima parte della trilogia ideata da Stefano Accorsi sugli anni '90 della politica e della società italiana, con Miriam Leone e Guido Caprino. In arrivo anche Gomorra 4, alle prese con un difficile addio ereditato dalla scorsa strepitosa stagione.

The new pope è invece in procinto di essere girato, e racconterà le avventure del "papa giovane" Jude Law: nel cast un super nome, quello di John Malkovich: sarà lui il "nuovo papa" destinato a succedere a Jude Law. E cosa ne sarà di Lenny Berardo?

Bisognerà attendere la metà del 2019 anche per la serie evento dell'anno, ma che dico, del decennio: Game of thrones. L'ottava stagione della serie più seguita e amata degli ultimi tempi è infatti attesa per aprile 2019

Un'altra serie molto attesa è "La verità sul caso Harry Quebert", tratta dall'omonimo best seller di Joel Dicker, diretta da Jean Jacque Annaud e che vede come protagonista il bellissimo Patrick Dempsey.

Fiction 2020: rumors e anticipazioni sulle serie tv "che verranno"

Ma l'industria cinematografica di fiction e serie tv è già rivolta con il pensiero alle novità della stagione prossima ventura. I Medici 3 è già in via di preparazione, e nel cast spunta il nome di Francesco Montanari nei panni di Savonarola. 

E se per L'amica geniale sembrano scontate nuove stagioni - i libri sono quattro, materiale ne abbiamo in abbondanza - non si sa ancora nulla sul ritorno alla sceneggiatura di Ammaniti, reduce dall'incredibile successo di pubblica e critica de Il Miracolo.

Dovrà attendere il 2020 anche Don Matteo: secondo i ben informati, infatti, Terence Hill sarebbe tornato a vestire i panni della guardia forestale in Un passo dal cielo, facendo slittare le avventure del prete investigatore alla prossima stagione.

Fiction 2019 Inverno Rai Mediaset: lista e data di inizio

Titolo Quando inizia in tv? Canale
Il nome della rosa 4 marzo 2019 Rai1
La compagnia del cigno 7 gennaio 2019 Rai1
Io sono Mia 12 febbraio 2019 Rai1
La stagione della caccia 25 febbraio 2019 Rai1
Suburra 2 19 febbraio 2019 Netflix
La porta rossa 2 13 febbraio 2019 Rai2
La Dottoressa Giò 3 13 gennaio 2019 Can5
Ultimo zero-zero-zero 2019 Can5
Sex Education 2 2020 Netflix

 

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0