gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Cantanti Sanremo 2019: chi sono i Big e i duetti

/pictures/2018/12/21/sanremo-2019-cantanti-chi-e-in-gara-big-e-giovani-nuove-proposte-classifica-1482379991[3015]x[1254]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-notizie
Tutti i cantanti e le canzoni che si contendono la vittoria del Festival di Sanremo 2019: lista dei big e delle giovani nuove proposte promosse dopo Sanremo Giovani, chi è il cantante che vincerà Sanremo e con quale canzone?

Cantanti Sanremo 2019

Cantanti di Sanremo 2019, il Festival della Canzone italiana ospitato nella città dei fiori è arrivato alla 69° edizione e si prepara ad alzare il sipario sulla gara canora più seguita di sempre. Sul palco dell'Ariston saliranno i cantanti scelti per partecipare quest'anno, tutti cantanti big salvo due nomi selezionati da Sanremo Giovani nel mese di dicembre. Proprio nel corso della competizione dedicata alle nuove proposte sono stati annunciati i cantanti big e canzoni di Sanremo 2019, big e giovani in gara per contendersi la prestigiosa vittoria.

I primi 12 cantanti sono stati annunciati il 20 dicembre, siamo in attesa degli ultimi nomi che ci consentiranno di raggiungere quota 24, ovvero il numero totale di concorrenti in gara fra i cantanti. Le date le conoscete: dal 5 al 9 febbraio 2019 avremo modo di sentire tutte le canzoni in gara, ma anche di ascoltare i duetti che sono diventati ormai un classico del Festival della Canzone Italiana. Inoltre alcuni degli ospiti di Sanremo 2019 canteranno con questi big nella serata di venerdì dei duetti.

Chi canta stasera a Sanremo? La quarta serata

Volete sapere come e quando tutto questo accadrà? Consultate programma e scaletta di tutte le serate di Sanremo 2019 e in particolare la scaletta della finale di Sanremo con i duetti per sapere cosa c'è in programma.

Chi sono i Big: campioni e titoli dei brani

Cantante

Canzone in gara a Sanremo 2019

Autori canzone

Paola Turci L'ultimo ostacolo Turci, Chiaravalli, Marletta, Roberts
Simone Cristicchi Abbi cura di me Cristicchi, Brunialti, Ortenzi
The Zen Circus L'amore è una dittatura Appino, Cuccuru, Schiavelli
Anna Tatangelo Le nostre anime di notte L. Vizzini
Loredana Bertè Cosa ti aspetti da me Curreri, Romitelli, Pulli
Irama La ragazza con il cuore di latta Fanti, Colonnelli, Nenna, Debernardi
Ultimo I tuoi particolari di Ultimo Moriconi
Nek Mi farò trovare pronto Chiaravalli, Antonacci, Neviani
Motta Dov'è l'Italia Motta
Il Volo Musica che resta Nannini, Munda, Romitelli, Mammaro, Carozza

Ghemon

Rose viola Picariello, Tognini
Einar Parole nuove Maiello, Palmosi, Marotta
Federica Carta e Shade Senza farlo apposta Ettorre, Roggia
Patty Pravo e Briga Un po' come la vita Rettani, Calvetti, Vallarino, Bellegrandi, Leonori
Negrita I ragazzi stanno bene Bruni, Petricich, Salvi, Barbacci, Cilembrini, Gagliano
Daniele Silvestri e Rancore Argento vivo Silvestri, Iurcich, Rondanini, Agnelli
Ex-Otago Solo una canzone Carucci, Bertuccini, Bacci, Martellacci, Bouchabla
Enrico Nigiotti Nonno Hollywood Nigiotti
Arisa Mi sento bene Buzzanca, Vizzini, Rippa, Flora
Francesco Renga Aspetto che torni  Bungaro, Chiodo, Parlato, Renga, Runco
Boomdabash Per un milione Abbate, Pagliarulo, Cheope, Cisternino, Takagi, Ketra
Achille Lauro Rolls Royce De Marinis, Petrella, Dezi, Mungai, Manozzi
Mahmood Soldi Mahmoud, Dardust, Charles
Nino D'Angelo e Livio Cori Un'altra Luce D'Angelo, Cori, Fogliano, Dagani, Fracchiolla

Video: i big di Sanremo 2019

I duetti della quarta serata di Sanremo

Come ormai da tradizione la quarta serata di Sanremo sarà dedicata ai duetti: vale a dire che ognuno dei cantanti in gara si esibirà in duetto con un altro artista famoso che però non è in gara al Festival. Se nelle passate edizioni però i cantanti sceglievano una cover con cui esibirsi in duetto, a partire dal 2018 - con la direzione artistica di Baglioni - la quarta serata vede la riproposizione della canzone in gara eseguite appunto in duetto e con un arrangiamento alternativo.

I vestiti più belli di Sanremo

Ecco quali saranno le accoppiate della quarta serata di Sanremo 2019:

  • Nek e Neri Marcorè
  • Ultimo e Fabrizio Moro
  • Zen Circus e Brunori Sas
  • Simone Cristicchi e Ermal Meta
  • Francesco Renga con Bungaro e Eleonora Abbagnato
  • Daniele Silvestri e Manuel Agnelli
  • Boomdabash e Rocco Hunt
  • Mahmood e Gue Pequeno
  • Paola Turci con Beppe Fiorello
  • Loredana Bertè e Irene Grandi
  • Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci
  • Anna Tatangelo con Syria
  • Ultimo e Fabrizio Moro
  • Negrita con Enrico Rugger e Roy Paci
  • Ex-Otago con Jack Savoretti
  • Irama con Noemi e Caterina Guzzanti
  • Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo
  • Motta con Nada
  • Arisa con Tony Hadley degli Spandau Ballet e o Kataklò

Cantanti Sanremo 2019: Classifica

Claudio Baglioni, che sarà il presentatore anche di questa edizione del Festival di Sanremo insieme ai due conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ci ha abituati a una classifica diversa che molto probabilmente ritroveremo anche nel corso della gara canora di Febbraio 2019. Come funziona quindi la classifica che si discute tutto il giorno e che viene solitamente presentata in conferenza stampa da Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio ?

Si basa su una classifica demoscopica che non indica chiaramente la posizione di ciascun cantante con primo, secondo e terzo posto a Sanremo 2019, ma dà solo una informazione generica, dicendo che il cantante in questione si trova in zona alta, bassa o media: non molto, ma è già qualcosa!

Perché non ci sono la Nuove Proposte a Sanremo 2019?

Che fine hanno fatto le nuove prop0ste? Nell'edizione numero 69 del Festival di Sanremo manca la categoria giovani, semplicemente perché la competizione fra gli esordienti si è svolta nel mese di dicembre. Claudio Baglioni ha preferito scorporare i due eventi, affinché ogni cantante, big o giovane, avesse a disposizione il giusto tempo per farsi notare e apprezzare dal pubblico.

Da Sanremo Giovani, ad ogni modo, sono usciti due nomi, due cantanti che sono stati ammessi a prendere parte alla competizione dei Big. In questo il sistema non è cambiato e ricalca quello delle precedenti edizioni. Ma se avete seguito Sanremo giovani tutto questo certamente lo sapete già.

Ma chi sono i due giovani che parteciperanno a Sanremo nella gara dei Big? Il primo nome scelto è stato quello di Einar, al secolo Einar Ortiz, nato a Cuba nel 1993 ma trasferitosi in Italia da bambino all'età di appena 9 anni. Einar è diventato un volto noto grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove ha conquistato il terzo posto.

Il passo successivo è stato arrivare sul palco di Sanremo Giovani e conquistare tutti con il suo brano Centomila volte, che però non potrà portare alla sfida dei Big in quanto non è più un inedito come richiede il regolamento. Infatti la canzone di Einar per Sanremo 2019 è Parole Nuove.

Dietro il nome d'arte di Mahmoud si cela Alessandro Mahmoud, cantante Milanese nato nel 1992. Sebbene Mahmoud sia giovanissimo, ha già alle spalle delle collaborazioni molto importanti, anche come autore per cantanti affermati.

A Sanremo Giovani si è presentato con il brano Gioventù Bruciata, la canzone con la quale sfiderà i 24 Big il prossimo febbraio si intitola Soldi.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0