1 5

Caterina Balivo: vita privata e curiosità sulla conduttrice di Vieni da me

/pictures/2019/04/08/caterina-balivo-vita-privata-e-curiosita-sulla-conduttrice-di-vieni-da-me-756643701[1024]x[426]780x325.jpeg Getty Images
Conduttrice, moglie, mamma, blogger. Le mille sfaccettature di Caterina Balivo e tutto quello che dovete assolutamente sapere sulla conduttrice di Vieni da me

Caterina Balivo

Caterina Balivo è, senza dubbio, uno dei personaggi televisivi più amati del momento. Una bella donna, una brava professionista, versatile, disinvolta, preparata e anche molto social, il che non guasta nell'era 3.0.

Dal debutto con Miss Italia ad oggi sono trascorsi 20 anni e Caterina Balivo ne ha fatta di strada. Ha raggiunto il traguardo di programmi televisivi condotti unicamente da lei, ha conquistato la fiducia degli italiani (in particolare delle italiane) con i suoi contenitori pomeridiani. Ha scritto un libro e, nella vita privata, è diventata moglie e mamma bis. Una vita ricca della quale, forse, avete perso qualche tassello. Ecco perché vogliamo svelarvi tutto (ma proprio tutto) sulla conduttrice di Vieni da me.

Bianca Guaccero, vita privata e intervista alla conduttrice di Detto Fatto 2019 che ha dedicato un libro alla figlia

La vita privata: marito e figli

Iniziamo proprio dalla vita privata di Caterina, che la conduttrice custodisce gelosamente, pur condividendone attimi sui social con i suoi fan. Caterina Balivo è nata a Secondigliano (Napoli) il 21 febbraio 1980. E' cresciuta ad Aversa con i genitori Salvatore e Maria Rosaria, due insegnanti, e le sorelle Francesca e Sarah (Caterina è la maggiore). Da anni, la conduttrice vive in Trentino Alto Adige (a San Vigilio di Marebbe per l'esattezza) insieme al marito, l'imprenditore Guido Maria Brera. I due si sono sposati nel 2014 a Capri. Dal loro amore sono nati Guido Alberto e Cora.

Età, altezza, instagram, il blog e altre curiosità

Caterina Balivo rappresenta la tipica bellezza mediterranea (dalle forme un po' più minute): mora, occhi scuri, bel sorriso, fisico longilineo, la conduttrice è alta 1,74 cm e pesa circa 58 chili. E' del segno dei Pesci. Da anni, Caterina Balivo ha anche un suo blog chiamato Caterina's Secrets: lo ha aperto nel 2008 e da allora condivide attraverso post e gallery i momenti della sua quotidianità fuori e dentro la tv. Lifestyle, tv, moda, tempo libero: la Balivo si diletta a toccare più argomenti per avvicinarsi ai suoi fan, coinvolgerli, intrattenerli e questo è sicuramente uno dei lati che più piacciono agli italiani. La brava conduttrice non è da meno su Instagram, dove è parecchio attiva e pubblica foto e video che raccontano sia la sua vita lavorativa che quella privata: a questo link il suo profilo Instagram, che conta ad oggi più di un milione di followers.

La carriera: da Miss Italia a oggi

Tutto ebbe inizio in quel lontano 1999. Esattamente 20 anni fa, Caterina Balivo partecipò a Miss Italia, ignara di quello che le avrebbe riservato il futuro. Si aggiudicò il terzo posto. Una medaglia di bronzo un po' amara per la napoletana che, però, presto, si sarebbe rivelata molto meglio di quella d'oro. Dopo aver seguito corsi di recitazione e aver frequentato uno stage di giornalismo a Stream News, Caterina Balivo è stata iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Di lì a poco fu scelta come inviata di alcuni programmi di Raiuno, come"I Raccomandati", "Miss Italia", "Miss Italia Top" e "Miss Italia Notte". Era l'inizio di una invidiabile carriera. Dopo qualche partecipazione al cinema, nei fotoromanzi e al teatro, Caterina Balivo ha individuato che la sua casa era la tv.

Nel 2003 è approdata a Unomattina (conducendo Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica), poi a Casa Rai Uno accanto a Massimo Giletti. Nella stagione 2004/2005 ha condotto Unomattina con Franco Di Mare. Linea verde, Festa italiana sono - senza dubbio - i programmi che hanno regalato maggiore visibilità a Caterina Balivo in quegli anni. Fino al 2013, l'anno della svolta. 

Il successo di Detto Fatto a Vieni da me

Dopo una pausa dalla tv, giustificata dall'arrivo del primogenito Guido Alberto, Caterina Balivo tornò sul piccolo schermo nel 2013, su Raidue, con il programma pomeridiano tutto nuovo intitolato Detto fatto.

Si trattava di un contenitore che puntava molto su un formato molto particolare, che fino ad allora si era imposto su Youtube, vale a dire il "tutorial". Detto fatto approdava infatti in tv prima di tutto come un programma utile, pieno di "esperti" in molti campi diversi, che offrivano ai telespettatori le loro guide. Dopo un esordio in sordina, Detto Fatto  ha letteralmente conquistato il pubblico pomeridiano, portando a casa importanti risultati. Un esperimento ben riuscito che, infatti, venne confermato per tutte le successive stagioni, fino ad oggi (con al timone Bianca Guaccero). Nel 2017, la Balivo ha annunciato la seconda gravidanza e il suo posto a Detto Fatto, lo ha preso Serena Rossi - molto apprezzata dal pubblico - fino ad ottobre, quando la Balivo è rientrata dalla maternità. Nell'autunno del 2018 però è arrivato il momento per la Balivo di abbandonare Detto Fatto per una nuova avventura.

Caterina Balivo a Vieni da me

Come tutti sappiamo,  il ritorno di Caterina al timone della trasmissione di Raidue è stato temporaneo: a partire dal 10 settembre 2018, infatti, la conduttrice è al comando di Vieni da me, nuova trasmissione in onda su Raiuno, tutti i pomeriggi - dal lunedì al venerdì - dalle 14 alle 15,40. Lei, che ormai era per tutti gli italiani il volto di Detto Fatto, ha lasciato il testimone a Bianca Guaccero che non se la sta cavando affatto male. Il nuovo programma è più assimilabile a un talk show, con ospiti famosi che ogni giorno si raccontano a Caterina Balivo.

Il 30 ottobre 2018, un nuovo traguardo ha interessato la vita di Caterina Balivo: è uscito in libreria il suo primo libro dal titolo Gli uomini sono come le lavatrici.

 

gpt skin_mobile-notizie-0