1 5

Chi è Damian Hardung, il giovane attore della serie tv Il nome della rosa

/pictures/2019/02/27/chi-e-damian-hardung-il-giovane-attore-della-serie-tv-il-nome-della-rosa-1962987984[629]x[262]780x325.jpeg Getty Images
Damian Hardung è il giovane attore che interpreta Adso da Melk nella serie tv il Nome della Rosa, accanto a John Turturro e Rupert Everett. Andiamo a scoprire tutto si di lui

Chi è Damian Hardung, Adso ne Il nome della rosa

Damian Hardung è il giovane attore tedesco che interpreta il ruolo di Adso da Melk nella serie tv de Il nome della rosa.

Lo vediamo in tv su Rai uno dal 4 marzo al 25 marzo nella serie tv tratta dal famosissimo libro di Umberto Eco, che a quanto pare è molto diversa dal film del 1986 con Sean Connery. Il giovane Damian Hardung recita al fianco di mostri sacri come John Turturro (che interpreta Guglielmo di Baskerville) e Rupert Everett  (nei panni dell'antagonista Bernardo Gui) nei panni di Adso da Melk, il giovane frate apprendista di Guglielmo.

Andiamo a conoscere meglio il giovane e promettente Damian Hardung.

Calendario e date delle prossime fiction Rai e Mediaset 2019 2020

Biografia

Damian Hardung è nato a Colonia, in Germania, il 7 settembre 1998. Occhi chiari, capelli biondi (ma non biondissimi), carnagione chiara, la sua avvenenza è innegabile. Studente modello, a 14 anni, Damian ricevette una borsa di studio per essere tra i migliori allievi di una scuola privata newyorkese.

E’ un ex calciatore, ha giocato nella categoria A-Jugend con la squadra del Fortuna Koln, ma, successivamente, decise di abbandonare la carriera nel calcio, per dedicarsi a quella da attore che iniziò ad intraprendere seriamente dopo il diploma (2016).

Vita privata

Non si conoscono particolari dettagli sulla vita privata di Damian Hardung. Del giovane Adso da Melk della serie tv Il nome della Rosa, sappiamo che ha due fratelli, non sappiamo se sia fidanzato o single ma sospettiamo che, dopo la messa in onda della serie Rai, sul suo conto uscirà qualche dettaglio in più.

Proprio lui, con quegli occhi azzurri e quel fascino del bravo ragazzo potrebbe conquistare un gran numero si teenager italiane. Anzi, lo farà, non ne abbiamo dubbi.

Carriera: cosa ha fatto finora Damian Hardung

Damian Hardung è un volto completamente nuovo per i telespettatori italiani, ma, nonostante la sua giovane età, l’attore tedesco vanta già un bel curriculum in Germania.

Nel cast di film e serie tv, più o meno dal 2011 ad oggi, Damian si è fatto le ossa. A consacrarlo tra gli attori giovani più amati e apprezzati dal pubblico telesco è stata, in particolare, la serie tv ‘Club der roter Bander’, ossia la versione tedesca di Braccialetti rossi in cui ha interpretato Valentino. E’ il Brando Pacitto tedesco, insomma. Tra i suoi lavori di maggior rilievo c’è anche il film ‘Clara e il segreto degli orsi', di Tobias Ineichen (2013).

Il nome della Rosa

Nella serie tv Il nome della Rosa, Damian Hardung si è dovuto cimentare in un'impresa non facile, calandosi in un personaggio di un'altra epoca storica, in una trama di eventi fitta, complessa, ambigua, accanto - aspetto da non sottovalutare - a due mostri sacri del cinema mondiale come John Turturro e Rupert Everett. Una sfida ardua per un giovane di appena 20 anni che, proprio per questo, potrebbe segnare la svolta (positiva) del ragazzo nel mondo del cinema.

Nella serie tv in onda su Raiuno Damian Hardung interpreta il ruolo che era stato di Christian Slater che, nel film con Sean Connery degli anni '80, interpretava proprio il novizio Adso da Melk.

Non resta che attendere il prossimo 4 marzo per poter vedere il giovane Damian Hardung nei panni di Adso da Melk nella serie tv Rai 'Il nome della Rosa'.
 
Di seguito il cast completo degli attori con cui vedremo recitare Damian Hardung ne Il nome della Rosa:
  • John Turturro è Guglielmo da Baskerville
  • Damian Hardung è Adso da Melk
  • Rupert Everett è Bernardo Gui
  • Fabrizio Bentivoglio è Remigio
  • Michael Emerson è l'abbate
  • Nina Fotaras è la ragazza di Adso
  • Stefano Fresi è Salvatore
  • James Cosmo è Jorge
  • Richard Sammel è Malachia
  • Greta Scarano è Anna
  • Alessio Boni è Dolcino
  • Guglielmo Favilla è Venanzio
  • Andrea Bruschi è il cuoco
  • Maurizio Lombardi è Berengario
  • Corrado Invernizi è Michele da Cesena

Damian Hardung sui social

Damian Hardung è molto attivo su Instagram. Il suo profilo è seguito da 189mila followers (potete seguirlo qui) e dalle sue foto intuiamo che il giovane attore è un tipo molto sportivo, dato che - oltre alle numerose foto di eventi mondani - lo vediamo spesso all'aria aperta o al mare (sembra che sia appassionato di surf). Nel profilo Instagram vediamo comunque poche concessioni alla vita privata e non si vede nessuna ragazza...

 
gpt skin_mobile-notizie-0