1 5

Dani Osvaldo: tutto sull'ex calciatore rivelazione di Ballando con le stelle

/pictures/2019/05/21/dani-osvaldo-tutto-sull-ex-calciatore-rivelazione-di-ballando-con-le-stelle-3393630439[1024]x[428]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Dal campo da calcio allo studio tv di Ballando con le stelle. Scopriamo tutto su Dani Osvaldo, ex giocatore della Fiorentina e della Roma, cantante e aspirante ballerino nello show danzante di Milly Carlucci

Chi è Dani Osvaldo

Dani Osvaldo è uno dei concorrenti più affascinanti dell'edizione 2019 di Ballando con le stelle. Uno sportivo, un cantante, un personaggio poliedrico che, ora, si sta cimentando nella danza, anche con successo

Il suo nome intero è Pablo Daniel Osvaldo, è nato il 12 gennaio 1986 a Lanùs, in Provincia di Buenos Aires. E' del segno del Capricorno. A circa 8 anni è iniziato il suo amore per il pallone, poi trasformatosi in professione, almeno per un certo periodo.

Ma oggi vi sveliamo molto di più sull'ex calciatore, ora ballerino di Ballando con le stelle.

Dani Osvaldo e Vera Kinnunen a Ballando con le stelle

Milly Carlucci lo ha voluto nella squadra di Ballando con le stelle 2019 e ha fatto centro, perché l'ex calciatore sta appassionando molto il pubblico a casa (soprattutto quello femminile). Intorno a Osvaldo e alla ballerina con cui fa coppia nello show danzante di Raiuno, Veera Kinnunen si è diffuso anche un piccante gossip: sembra, infatti, che i due siano sempre più vicini e che questo abbia scatenato la gelosia di Stefano Oradei, altro maestro di ballo di Ballando, nonché compagno nella vita di Veera. Che sia solo un pettegolezzo? Potrebbe, visto che ogni edizione di Ballando con le stelle ne ha almeno uno. Ciò che è certo è che quando balla Dani Osvaldo, togliergli gli occhi di dosso non è affatto semplice.

Ma scopriamo cosa c'è al di là del fascino e delle sue performance da aspirante ballerino...

Età, figli, mogli e fidanzate

Dani Osvaldo è nato nel gennaio del 1086, ha quindi appena 33 anni. Nonostante la giovane età l'ex calciatore argentino naturalizzato italiano ha alle spalle una carriera multiforme, e anche una vita privata piuttosto movimentata, basti pensare che ha ben quattro figli.

Se la vita professionale di Dani Osvaldo è stata piuttosto dinamica, non molto diversamente è andata con quella sentimentale. L'ex calciatore, infatti, ha avuto 3 importanti compagne e ha ben 4 figli. Prima c'è stato il matrimonio con Ana, dal quale è nato il primogenito Gianluca. Successivamente, dalla relazione con una ragazza fiorentina, Elena, sono nate Victoria e Maria Helena. Infine, dall'amore con l'attrice Jimena Baròn è nato - a marzo 2014 - Morrison, quarto e ultimo figlio (per ora) di Dani Osvaldo. 

Anche l'amore con la madre del suo ultimo figlio però nel frattempo è finito, e anzi, attualmente Dani Osvaldo è single, come del resto lui stesso ha raccontato a fine aprile durante la sua ospitata a Domenica In con Mara Venier.

La carriera da calciatore e la Roma

Ai maschietti, Dani Osvaldo è noto soprattutto per le sue performance calcistiche. L'argentino ha, infatti, fatto parte di importanti squadre calcistiche, prima di serie B e poi di serie A, tra cui Fiorentina, Juventus, Roma e Inter. I tifosi romanisti lo avevano soprannominato "Simba" per la sua somiglianza nell'esultare e nel suo stile "wild" con Batistuta (che per la tifoseria giallorossa era sempre stato il "Re Leone"). All'età di 30 anni, quando ancora poteva avere una carriera da calciatore davanti, Dani Osvaldo ha fatto una scelta in controtendenza: ha scelto di lasciare il campo, di appendere gli scarpini al chiodo per cambiare vita.

"Dopo averlo tanto amato stavo iniziando ad odiarlo"

Erano state queste alcune delle parole dette dall'ex calciatore dopo aver preso la scelta di mollare. Da allora niente più campo verde sotto ai piedi, ma solo palcoscenici e studi tv.

Dani Osvaldo, la band

Lasciato il calcio, Dani Osvaldo è passato alla musica. Ha fondato la band dei Barrio Vejo con cui, recentemente, ha girato l'Europa e l'Italia in tour. E' la sua seconda vita, la vera vita - a quanto pare - per l'ex attaccante della Roma.

Dani Osvaldo su Instagram

Dani Osvaldo ha un profilo Instagram abbastanza seguito. Sfiora i 160mila followers e ama condividere con i suoi fan momenti lavorativi ma anche di vita privata. Nelle foto condivise, appare quasi sempre con il cappello e quegli occhiali da sole vintage che, ormai, fanno parte del suo stile e, ancora di più, del suo essere.

gpt skin_mobile-notizie-0