1 5

Daniel Sharman, tutto sull'attore che interpreta Lorenzo il Magnifico nella serie tv I Medici

/pictures/2019/12/02/daniel-sharman-tutto-sull-attore-che-interpreta-lorenzo-il-magnifico-nella-serie-tv-i-medici-3577942073[1024]x[426]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Tutto sull'affascinante attore che interpreta Lorenzo Il Magnifico nella serie tv I Medici, arrivata alla terza stagione. Carriera, vita privata e tutte le curiosità

Daniel Sharman, Lorenzo il Magnifico de I Medici

Daniel Sharman è uno degli attori di cui si sente più parlare negli ultimi tempi. Giovane, talentuoso e affascinante, è lui Lorenzo il Magnifico nella fortunata serie tv I Medici (ormai giunta alla sua terza stagione) a cui fa da contraltare il bravo Francesco Montanari nel ruolo del Savonarola.

Nella sua carriera, seppur giovane, tante sono le soddisfazioni, poiché la recitazione è entrata molto presto nella vita di Sharman. Andiamo a conoscerlo meglio...

Fiction e serie tv: tutte le novità dell'Autunno/Inverno 2019-2020

Biografia, età, altezza e curiosità

Daniel Sharman è nato in Inghilterra, precisamente ad Hackney, il 25 aprile 1986, ha, dunque, 33 anni. E' alto 1,87 metri. Il suo fascino è caratterizzato dagli occhi chiari e dal capello lunghetto e riccioluto. 

Come anticipato, la carriera attoriale di Daniel Sharman è iniziata molto presto. Da bambino ha frequentato la Mill Hill School e la Arts Educational School, per poi ottenere il diploma in recitazione alla London Academy of Music and Dramatic Art.

La carriera

La carriera di Sharman è iniziata a soli 9 anni, quando è entrato nella Royal Shakespeare Company, con cui ha preso parte a The Park ed a Macbeth. Nel 2010, a 24 anni, ha debuttato sul grande schermo, con il film indipendente The Last Days of Edgar Harding. E' dello stesso periodo anche il film Immortals, in cui ha interpretato il dio greco della guerra Ares. Nella sua carriera anche un film horror: si tratta di The Collection.

Diverse le collaborazioni sul piccolo schermo, iniziamente con parti minori, fino a raggiungere ruoli da protagonista. Nel 2012 è stato arruolato nel cast di Teen Wolf. Successivamente ha preso parte a The Originals, spin off di The Vampire Diaries, lo abbiamo visto in Fear the Walking Dead, nei panni di Troy Otto. Fino alla fiction dal respiro internazionale de I Medici, in cui interpreta egregiamente il personaggio centrale di Lorenzo Il Magnifico. Grande successo che lo ha portato ad entrare nel cast di Cursed, serie Netflix.

Daniel Sharman, cinema e tv

Di seguito l'elenco di tutte le collaborazioni di Daniel Sharman, al cinema e in tv:

Cinema
  • The Last Days of Edgar Harding (2011)
  • Immortals (2011)
  • The Collection (2012)
  • Albion: The Enchanted Stallion (2016)
Televisione
  • Judge John Deed – serie TV, episodio 3x02 (2003)
  • Robin Pilcher - Ricominciare a vivere (Starting Over) – film TV (2007)
  • Lewis – serie TV, episodio 3x02 (2009)
  • Le nove vite di Chloe King (The Nine Lives of Chloe King) – serie TV, episodi 1x09-1x10 (2011)
  • Teen Wolf – serie TV, 31 episodi (2012-2014)
  • When Calls the Heart – film TV (2013)
  • The Originals – serie TV, 12 episodi (2014-2015)
  • Mercy Street – serie TV, episodi 2x05-2x06 (2017)
  • Fear the Walking Dead – serie TV, 14 episodi (2017)
  • I Medici (Medici: The Magnificent) – serie TV (2018-in corso)
  • Cursed - Netflix (2019)

La vita privata: David Sharman è fidanzato?

E' la domanda che sicurmanete vi sarete fatte vedendolo più fascinoso che mai nei panni di Lorenzo il Magnifico. La realtà è che l'attore non ama parlare molto della sua vita privata, anzi, se può, schiva del tutto l'argomento. In tante però si domandano se Daniel Sharman sia fidanzato. Al momento sembra che l'attore inglese sia single, ma in passato ha avuto varie relazioni con colleghe famose. Per circa due anni è stato legato a Crysta Reed, conosciuta sul set di Teen Wolf. Il gossip ha parlato anche di una frequentazione con la modella inglese Asha Leo e di un flirt con Gigi Hadid. Lui sull'amore, però, non si è mai sbilanciato...

Daniel Sharman sui social

Riservato anche sui social Daniel Sharman, che ha un aggiornatissimo profilo Instagram dedicato esclusivamente al lavoro, con immagini dal set e momenti inediti delle sue collaborazioni. Qui il suo profilo ufficiale. 

 

gpt skin_mobile-notizie-0