gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Daniele Silvestri a Sanremo 2019: tutte le curiosità sul cantante

/pictures/2019/02/06/daniele-silvestri-a-sanremo-2019-tutte-le-curiosita-sul-cantante-3042831514[3242]x[1350]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Daniele Silvestri è in gara a Sanremo 2019 con la canzone Argento Vivo che canta insieme a Rancore, ecco tutte le curiosità su di lui

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri (Roma, 1968) è un cantautore romano che si presenta a Sanremo 2019 in gara con la canzone Argento vivo, accompagnato dal rapper Rancore. Sicuramente la sua canzone, Argento Vivo, è una di quelle che ha subito convinto il pubblico e la critica per la bellezza del testo, l'arrangiamento e la sua modernità. La canzone di Daniele Silvestri lo pone certamente tra i favoriti tra i cantanti big in gara al Festival.

Del resto Silvestri non è certo nuovo al palco dell'Ariston, dove ha conquistato molti successi. Nel 1994 vince il premio Volare per L'uomo col megafono, che di fatto lo fa conoscere al grande pubblico, nel '99 propone il brano Aria che gli vale il premio Mia Martini, nel 2002 arriva quarto con Salirò ma di fatto è il più amato, nel 2007 è di nuovo quarto con La paranza, tormentone estivo apprezzatissimo.

Vita Privata

Daniele Silvestri nasce a Roma il 18 agosto 1968. E' figlio di Alberto Silvestri, scomparso nel 2001,  sceneggiatore e autore televisivo che ha lavorato con tanti importanti volti della tv, compreso il duo De Filippi-Costanzo. Frequenta il liceo Mamiani di Roma. Comincia a giocare con la musica sin da piccolo e le sue prime composizioni registrate le realizza intorno ai 15 anni.

La musica diventa quindi qualcosa di molto serio per Silvestri, che deciderà di impegnarsi con tutto se stesso in questa avventura, dalla quale avrà in effetti notevoli soddisfazioni.

Moglie

Daniele Silvestri è sposato? Daniele Silvestri è stato fidanzato con Simona Cavallari, attrice, di cui è stato il compagno dal 2000 al 2009. Una relazione molto lunga che ha vissuto diversi alti e bassi e che alla fine si è chiusa. E' stato certamente un grande dolore sia per Silvestri che per la Cavallari, visto tutto ciò che hanno condiviso negli anni della loro unione.

Per fortuna però, nella vita si va avanti e Daniele Silvestri sulla sua strada ha incontrato successivamente Lisa Lelli, la sua manager, con la quale è convolato a nozze nel 2012. Due anni dopo il matrimonio, nel 2014, la coppia ha avuto un figlio.

Figli

Daniele Silvestri ha tre figli. I due maggiori sono nati dalla storia con Simona Cavallari. Il più grande si chiama Pablo Alberto e il secondo genito invece Santiamo Ramon e sono nati rispettivamente nel 2002 e nel 2003. Proprio ai due figli grandi Daniele Silvestri ha fatto ascoltare la canzone che porta a Sanremo, Argento Vivo, perché parla di adolescenza, lasciandoli completamente spiazzati.

Nel 2014 ha avuto un terzo figlio dalla moglie Lisa Lelli e lo hanno chiamato Oliver.

Carriera e Canzoni più famose

La carriera di Daniele Silvestri è molto lunga ed è anche saldamente legata a Sanremo. Proprio il brano L'uomo col megafono lo fece conoscere al pubblico, consacrandolo di fatto come una delle nuove leve del cantautorato. Fuori dal palco di Sanremo si fa consocere grazie al brano Le cose in comune, canzone romaticissima contenuta nell'album Prima di essere un uomo.

Compone la colonna sonora di Cuori al verde e nel 1996 firma un suo altro grande successo, Cohiba, che inserisce quindi nell'album Il dado. Nel 1999 conquista tutti con il brano Aria che parla delle pessime condizioni di vita dei carcerati.

Dei primi '00 sono Occhi da orientale, ma anche l'amatissima Salirò, mentre nel 2007 torna alla carica con La Paranza, altro suo grandissimo successo. Il 2007 è anche l'anno di Gino e l'alfetta. Il 2011 è l'anno della collaborazione con i Subsonica, con i quali incide il singolo Liberi tutti. Nel 2015 propone invece l'album Acrobati, dedicato a Lucio Dalla.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0