1 5

Fratelli Caputo: trama, cast e anticipazioni della nuova fiction di Canale 5

/pictures/2019/09/09/fratelli-caputo-trama-cast-e-anticipazioni-della-nuova-fiction-di-canale-5-1155837478[955]x[399]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Una delle novità Mediaset della nuova stagione televisiva ha i volti di Nino Frassica e Cesare Bocci. Tutto quello che già sappiamo sui Fratelli Caputo, prossimamente in prima serata su Canale 5

Fratelli Caputo Fiction Canale 5

Archiviate le vacanze, in tv iniziano ad arrivare le fiction della stagione 2019-2020. E se la Rai è pronta a scendere in campo con un ricco palinsesto di fiction, Mediaset risponde bene alla "serialità" della tv pubblica, con titoli vecchi e nuovi.

Se da un lato Canale 5 può contare su delle fiction che sono certezze da più stagioni, come L'Isola di Pietro ad esempio, dall'altro lato non teme di mettere in campo nuovi giocatori. E' questo il caso dei Fratelli Caputo, una nuova fiction che dovrebbe andare in onda tra l'autunno e l'inverno prossimi. 

La strada di casa 2: trama, cast e anticipazioni sulla seconda stagione della fiction con Alessio Boni

Fratelli Caputo, trama

Non abbiamo ancora moltissimi dettagli sui Fratelli Caputo, ma, con certezza, possiamo dirvi che la nuova fiction di Canale 5 porterà in prima serata la storia di due fratellastri: Alberto e Nino. Alberto è il sindaco del piccolo borgo in cui vive, mentre Nino è un agente di spettacolo appartenente al partito di opposizione. Dopo essere stati distanti per 50 anni, i due si ritrovano vicini, a vivere nello stesso casale, ma convivere sarà tutt'altro che semplice e naturale.

Ecco qualche dettaglio in più attraverso le parole dei protagonisti Cesare Bocci e Nino Frassica:

Alberto Caputo è nato a Milano. Attivo, efficiente, con la mentalità aperta. Fa il commercialista, ma è frustrato. Finalmente decide di inseguire la sua passione che è la politica e, seguendo le orme del padre che era stato sindaco illuminato di Roccatella, scende in Sicilia e si ritrova ad avere a che fare con l fratellastro Nino, rimasto da sempre nel paese d’origine della loro famiglia.
[Cesare Bocci a Tv Sorrisi e Canzoni]

Il divertimento della serie è nel racconto di un’Italia dove vincono le persone perbene. C’è la provincia con la sua umanità calda, il piccolo rubagalline, il cialtrone, ma mai il criminale. Non c’è mafia, non c’è il cliché del boss né il crimine: la serie è un “family” che racconta il nostro Paese attraverso i piccoli difetti e i grandi pregi.
[Nino Frassica a Tv Sorrisi e Canzoni]

Fratelli Caputo, cast

Nel cast dei Fratelli Caputo spiccano alcuni dei nomi più amati del piccolo schermo. Di seguito il cast completo:
  • Nino Frassica (Nino Caputo)
  • Cesare Bocci (Alberto Caputo)
  • Sara D’Amario
  • Aurora Quattrocchi
  • Rossana Ferraro
  • Riccardo Antonaci
  • Mimmo Mancini
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli
  • Carmela Vicenti
  • Daniele Pilli
  • Giorgia Boni
  • Samuele Carrino
  • Anna Teresa Rossini

Fratelli Caputo, dove è stato girato

La fiction i Fratelli Caputo è ambientata nel paesino immaginario di Roccatella in Sicilia. Le riprese, però, si sono svolte in Puglia tra Nardò, Ostuni, Sant'Isidoro, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Lecce e Brindisi.

Fratelli Caputo, quando inizia e quante puntate sono

I Fratelli Caputo dovrebbe svilupparsi in 4 puntate che dovrebbero andare in onda tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Dovrebbe essere, dunque, una delle fiction Mediaset cardine dell'inverno prossimo. 

Fratelli Caputo, come vedere in streaming

Come per tutte le altre fiction e serie tv Mediaset, una volta in onda, sarà possibile vedere i Fratelli Caputo anche in streaming su Mediaset Play.

 

gpt skin_mobile-notizie-0