1 5

"Il prezzo del coraggio", la fiction di Rai 1 su Giorgio Ambrosoli

/pictures/2019/07/31/il-prezzo-del-coraggio-la-nuova-fiction-di-rai-1-su-giorgio-ambrosoli-1875497361[683]x[285]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Una nuova fiction torna a raccontare, nella prossima stagione televisiva, l'aspetto più intimo e privato di Giorgio Ambrosoli. Dopo Favino, ad interpretare l'eroe borghese sarà Alessio Boni. Ecco tutto quello che possiamo anticiparvi...

Giorgio Ambrosoli - Il prezzo del coraggio nuova fiction Raiuno

I nuovi palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva promettono davvero bene. Tante sono infatti le fiction inedite o giunte alla seconda stagione che la Rai è pronta a presentare al pubblico a partire da prossimo autunno. E, in programma, c'è anche una nuova fiction su Giorgio Ambrosoli. 

Pezzi Unici, la nuova fiction di Rai 1 con Sergio Castellitto

Già diversi anni fa, la storia dell'avvocato nominato liquidatore della Banca Privata Italiana e, per questo, assassinato l'11 luglio 1979 da un sicario ingaggiato da Michele Sindona, era  stata raccontata su Rai 1 attraverso la miniserie 'Qualunque cosa succeda' . Ma, a 40 anni dalla sua uccisione, la Stand by Me di Simona Ercolani è pronta a portare in tv un nuovo docu-film sull'"eroe borghese" italiano. 

Ad interpretare Ambrosoli, dopo Favino - che ricoprì questo ruolo nella miniserie del 2014 - sarà Alessio Boni che sempre più sta emergendo sul piccolo schermo.

La trama

La storia di Giorgio Ambrosoli, in "Il prezzo del coraggio" sarà raccontata dalla voce fuori campo di Silvio Novembre, maresciallo nonché collaboratore più vicino dell'avvocato.

Giorgio Ambrosoli ama molto la sua famiglia e crede molto nel suo lavoro al punto da essere disposto a mettere a repentaglio la sua vita per portare a termine il suo compito, quello di liquidare la Banca Privata Italiana, appunto.

Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio più che una vera e propria fiction è un docu-film che narra l'esemplare storia dell'avvocato italiano, attraverso testimonianze inedite (come l'intervista alla moglie, la lezione del figlio Umberto all'Università di Milano) e i rari materiali di repertorio rimasti. 

Il cast di Giorgio Ambrosoli - Il prezzo del coraggio

Come anticipato, protagonista nella nuova fiction su Giorgio Ambrosoli sarà Alessio Boni che dopo il grande successo de La Compagnia del cigno, si sta sempre più affermando tra gli attori talentuosi del piccolo schermo. Lo stesso attore si è detto onorato di essere stato scelto per interpretare questo eroe italiano:
"È stato un onore. Lui non era un poliziotto, un carabiniere o un magistrato. Era un tecnico, che, pur capendo i rischi, ha fatto quello che doveva solo per etica, perché era suo dovere. Che esempio". 
Ecco il cast della fiction su Giorgio Ambrosoli "Il prezzo del coraggio": 
  • Alessio Boni (Giorgio Ambrosoli)
  • Claudio Castrogiovanni (Silvio Novembre)
  • Dajana Roncione (Annalori Ambrosoli)
  • Fabrizio Ferracane (Michele Sindona)

Quando va in onda Il prezzo del coraggio

Il prezzo del coraggio è stato ufficialmente inserito nei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2019 - 2020. La data di messa in onda è mercoledì 18 dicembre, insomma subito prima delle feste natalizie. Si tratterà di una fiction in onda in una sola serata.

Come vedere in streaming Il prezzo del coraggio

Una volta in onda, sarà possibile vedere Il prezzo del coraggio anche in streaming sulla piattaforma Raiplay. Basterà avere a disposizione un dispositivo che lo permetta, come uno smartphone, un tablet o un pc.

gpt skin_mobile-notizie-0