1 5

Harry Potter, la serie tv si farà davvero? Ecco cosa sappiamo sul progetto di HBO

/pictures/2021/01/26/harry-potter-la-serie-tv-si-fara-davvero-ecco-cosa-sappiamo-sul-progetto-di-hbo-2402831349[2237]x[930]780x325.jpeg Getty Images
Si fanno sempre più insistenti le voci su una serie tv che vedrà protagonista Harry Potter: la HBO avrebbe già il progetto in cantiere.

Fan di Harry Potter a rapporto: il mago nato dalla fantasia di J.K. Rowling potrebbe approdare di nuovo sul piccolo schermo, con una serie tv firmata da HBO Max.

Il progetto sarebbe già in fase di sviluppo: secondo The Hollywood Reporter i dirigenti della piattaforma streaming sostenuta dalla Warner Media sono impegnati in incontri con potenziali sceneggiatori per esplorare le idee che potrebbero portare gli amati personaggi del mondo di Hogwarts in televisione.

Harry Potter, il progetto della serie tv

La serie di Harry Potter però sarebbe ancora in una fase iniziale, come riporta il portale americano: ancora infatti non ci sono figure associate al progetto. Quel che è certo è che, nonostante i grandi punti interrogativi, le voci sulla nuova serie legata al personaggio della Rowling si fanno sempre più insistenti. E i fan di Harry Potter sono già in visibilio e non vedono l'ora di poter rivivere le avventure del loro mago preferito.

Nel frattempo l'espansione del mondo di Harry Potter – che rimane uno dei pezzi di più preziosi della Warner - rimane una priorità assoluta per HBO Max e Warner Bros., che insieme alla creatrice J.K. Rowling, controlla i diritti sulla proprietà.

Harry Potter, un fenomeno planetario

La notizia che sono in corso trattative per una serie tv su Harry Potter non dovrebbe sorprendere: i sette libri nati dalla fantasia della scrittrice inglese e gli otto film ispirati ad essi hanno incassato più di 7 miliardi di dollari in tutto il mondo, senza dimenticare tutto il merchandising legato al mago e ai suoi amici.

Il fenomeno Harry Potter è diventato mondiale e il suo successo planetario. La Warners ha anche in mano la serie dei prequel Animali fantastici: dopo Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, il terzo film della serie sarà rilasciato il prossimo anno, ma sono in cantiere anche altri due capitoli.

D'altro canto la piattaforma di streaming HBO Max è anche la casa di grandi serie di successo: da Friends (con una reunion le cui riprese sono previste a marzo), Game of Thrones e tutti i prodotti originali della HBO, tra cui Sex and the City, che tornerà a breve con un revival speciale, con dieci episodi inediti.

In attesa di rivedere sul piccolo schermo le avventure di Harry Potter, Ron e Hermione, la casa editrice Salani sta lanciando sul mercato un nuovo cofanetto con i sette volumi con una nuova veste grafica tutta italiana, disegnata dall'architetto Michele De Lucchi.

gpt skin_mobile-notizie-0