1 5

I Medici 3: tutto sulla terza stagione

/pictures/2019/12/02/i-medici-3-tutto-sulla-terza-stagione-1142681718[6000]x[2505]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-notizie
La terza stagione de I Medici è stata ufficialmente inserita nei palinsesti Rai 2019-2020. Ecco tutto quello che possiamo anticiparvi sulla serie ambientata nella Firenze del Rinascimento. Trama, data di messa in onda e new entry nel cast

I Medici terza stagione, serie tv Rai 1

E' stata la fiction più attesa della nuova stagione televisiva e, finalmente, I Medici sta per tornare in tv. La serie televisiva anglo-italiana - creata da Frank Spotnitz (X-Files) - che ha debuttato sulla rete ammiraglia della tv pubblica nel 2016 è pronta per presentare la sua terza stagione, avvincente e ricca di colpi di scena.

La prima stagione è stata un successo assoluto, idem per la seconda "I Medici - Lorenzo il Magnifico" andata in onda nell'autunno del 2018 e la buona notizia è che la Firenze del Rinascimento e la famiglia Medici sono tornate in prima tv assoluta.

I Medici terza stagione, la trama

Si intitola "I Medici - Nel nome della famiglia" la terza stagione della serie tv in arrivo dal 2 dicembre, in prima serata su Rai 1 e ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Gli equilibri familiari saranno al centro di questa terza edizione. 

La famiglia Medici, con altri nuovi personaggi, porterà lo spettatore alla scoperta di nuovi aspetti e vicende di una tra le famiglie più potenti del Rinascimento italiano. Centrale, nella terza stagione, il rapporto tra Lorenzo il Magnifico (interpretato da Daniel Sharman) e Girolamo Savonarola (interpretato da Francesco Montanari). Morto il fratello Giusliano, nella Congiura dei Pazzi, Lorenzo il Magnifico vuole difendere la sua famiglia da qualunque nemico. La guerra con Papa Sisto VI incombe, però, e il Conte Riario complica le vicende. 

Lorenzo sarà costretto a fare scelte difficili e rischiose, anche il suo rapporto con Clarice (la moglie) sarà messo a dura prova dall'incontro di Lorenzo con Ippolita Sforza. La famiglia Medici scoprirà dell'esistenza di Giulio, figlio del defunto Giuliano, intanto Lorenzo il Magnifico incontrerà giovani talenti come Leonardo e Michelangelo. E non mancherà il duro scontro con un nuovo grande nemico: Girolamo Savonarola, frate domenicano che, con la sua predicazione, animerà il popolo di Firenze contro i Medici.

I Medici, trama episodio 7 dell'11 dicembre

Savonarola, che aveva raccolto la confessione di Tommaso, denuncia la sua uccisione e accusa apertamente Lorenzo, che però continua a negare. Clarice, che ha scoperto di essere incinta e spera in un nuovo inizio per lei e il marito, comincia a sospettare la verità. Per continuare la sua strategia di controllo sulla Santa Sede, il Magnifico promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, scatenando una crisi familiare che porta alla rottura con la moglie.

I Medici, trama episodio 8 dell'11 dicembre

In lutto per la perdita di Clarice, Lorenzo si lascia convincere da Bernardi che l'unica soluzione per non perdere tutto sia uccidere Savonarola, il cui seguito si fa sempre più grande. Il frate, ormai, predica apertamente il rovesciamento dell'ordine costituito per fondare una nuova Gerusalemme. Il piano di Lorenzo è pronto e gli assassini reclutati, ma il figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, comunica le intenzioni del padre a Savonarola, mettendo a rischio la vita del genitore e della famiglia.

I Medici 3, cast

Tanti i nomi confermati, tante le new entry in questo terzo capitolo de I Medici. Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati:

  • Daniel Sharman: Lorenzo il Magnifico
  • Sarah Parish: Lucrezia Tornabuoni
  • Synnove Karlsen: Clarice Orsini
  • Matteo Martari: Francesco de’ Pazzi
  • Alessandra Mastronardi: Lucrezia Donati
  • Sebastian Souza: Sandro Botticelli
  • Aurora Ruffino: Bianca de’ Medici
  • Raoul Bova: Papa Sisto IV
  • Filippo Nigro: Luca Soderini
  • Francesco Montanari: Girolamo Savonarola
  • Neri Marcorè: Papa Innocenzo VII
  • Stephen Hagan: Leonardo Da Vinci
  • Bradley James: fratello di Lorenzo, Giuliano de’ Medici (morto, ma presente in dei flashback)
  •  John Lynch (Papa Sisto IV)
  • Giorgio Marchesi (Giacomo Spinelli)
  • Johnny Harris (Bruno Bernardi)
Tempo fa era stato fatto anche il nome di Lino Guanciale, mai confermato, e impegnato attualmente con la fiction Il Commissario Ricciardi.

Quando va in onda e quante puntate sono

La serie tv prodotta da Lux Vide - anche produttore di Don Matteo - è stata ufficialmente inserita nei palinsesti 2019-2020 della Rai. Le riprese sono terminate a dicembre dello scorso anno e, dopo alcuni rinvii, finalmente la prima puntata va in onda lunedì 2 dicembre 2019. La fiction si snoderà per un totale di 4 serate, con due puntate per serata: quindi I Medici 3 avrà un totale di 8 puntate.

Come vedere in streaming I Medici 3

I Medici 3, una volta in onda, sarà visibile anche in streaming su Raiplay. In attesa dei nuovi episodi, però, è possibile ripassare le vicende della casata fiorentina riguardando la prima e la seconda stagione della fortunata serie Rai proprio sulla piattaforma online da qualsiasi dispositivo che lo permetta.

gpt skin_mobile-notizie-0