1 5

Il Commissario Montalbano, due nuovi episodi in arrivo su Rai 1

/pictures/2020/03/09/il-commissario-montalbano-due-nuovi-episodi-in-arrivo-su-rai-1-1910439154[986]x[410]780x325.jpeg Getty Images
Due nuovi episodi della longeva serie tv sono in arrivo in prima serata. Un omaggio speciale per Andrea Camilleri, creatore di Montalbano, e per Alberto Sironi, regista che ha reso possibile la trasposizione del personaggio letterario sul piccolo schermo. Anticipazioni e trama.

Il Commissario Montalbano, nuovi episodi su Rai 1

Dopo la scomparsa di Andrea Camilleri, papà de Il Commissario Montalbano, e di Alberto Sironi, regista della longeva serie tv, Luca Zingaretti torna sul piccolo schermo, protagonista di due nuovi episodi, omaggio ai due grandi pilastri della serie televisiva.

Don Matteo 12 Fiction Rai 1: trama, riassunto e anticipazioni, puntate, quando in onda e cast dell'ultima stagione con Terence Hill

Il 9 e il 16 marzo, infatti, andranno in onda in prima serata su Rai 1, due speciali puntate de Il Commissario Montalbano. Ecco tutto quello che possiamo anticiparvi.

I due nuovi episodi del Commissario Montalbano: titolo e anticipazioni

I due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, in arrivo su Rai 1, sono stati firmati dallo stesso Zingaretti il quale, dopo la scomparsa di Camilleri e Sironi, ha preso le redini di questo virtuoso progetto, cercando di fare del suo meglio per omaggiare i due grandi maestri, complici, compagni di viaggio per tanti anni.

"Salvo amato, Livia mia" e "La rete di protezione" sono i titoli che la Rai è pronta a presentare al pubblico nel mese di marzo. Nel primo dei nuovi episodi, Montalbano si troverà ad indagare sulla morte di una vecchia amica di Livia, mentre nel secondo, dovrà risolvere il caso di un attentato nella scuola del figlio di Augello. Due avvincenti appuntamenti dai toni gialli che terranno sulle spine i telespettatori.

Riassunto dell'episodio "Salvo amato, Livia mia"

Nell'archivio comunale di Vigàta viene uccisa una giovane donna che lavorava lì, ma nessuno comprende perché vi ci fosse recata, visto che gli uffici erano chiusi per ristrutturazione. Le indagini portano alla luce la variegata personalità della vittima e le sue molteplici vite e il legame con Livia, eterna fidanzata di Montalbano. Uno dopo l'altro vari personaggi sono sospettati dell'omicidio, per poi essere scagionati dalle evidenze, in un gioco di continui colpi di scena.

Il cast de Il Commissario Montalbano

Ad affiancare Luca Zingaretti nei due episodi inediti in arrivo prossimamente su Rai 1, la fedelissima squadra ormai affiatatissima de Il Commissario Montabano. Di seguito il cast dei due nuovi episodi:

  • Luca Zingaretti (Montalbano)
  • Cesare Bocci (Mimì Augello)
  • Peppino Mazzotta (Fazio)
  • Angelo Russo (Catarella)
  • Sonia Bergamasco (Livia)

Nuovi episodi di Montalbano, quando vanno in onda

"Salvo amato, Livia mia" e "La rete di protezione" andranno rispettivamente in onda il 9 e il 16 marzo prossimi, in prima serata, su Rai 1. Anche un terzo episodio è in lavorazione. Sarà tratto da "Il metodo Catalanotti" e dovrebbe andare in onda nel 2021.

Come vedere in streaming Il Commissario Montalbano

I nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, una volta in onda, saranno visibili anche su Raiplay, la piattaforma streaming della tv pubblica. Basterà avere una connessione internet e un dispositivo che ne permetta l'accesso (pc, tablet, smartphone). Non solo: sin da ora è possibile vedere su Raiplay tanti contenuti speciali sul Commissario Montalbano, su Luca Zingaretti e su Andrea Camilleri. 

gpt skin_mobile-notizie-0