1 5

Il Commissario Ricciardi: trama, anticipazioni e cast della fiction Rai in onda da questa sera

/pictures/2021/01/25/il-commissario-ricciardi-trama-anticipazioni-e-cast-della-fiction-rai-in-onda-da-questa-sera-3639369596[668]x[279]780x325.jpeg Getty Images
Arriva la tanto attesa fiction di Rai 1 Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale come protagonista. Lunedì 25 gennaio va in onda il primo dei sei episodi.

Lunedì 26 gennaio alle 21.15 su Rai 1 arriva la tanto attesa fiction Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Ambientata nella Napoli degli anni ‘30, la serie è formata da sei episodi ed è tratta dai libri dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni

I sei episodi della fiction di Rai 1 portano i titoli dei romanzi di De Giovanni e sono: Il senso del dolore, La condanna del sangue, Il posto di ognuno, Il giorno dei morti, Vipera e In fondo al tuo cuore.

Il Commissario è un uomo fuori dal comune con un intuito più unico che raro: Ricciardi riesce infatti a vedere l'ultimo istante delle vittime prima che la morte sopraggiunga, e riesce persino ad ascoltare il loro ultimo pensiero. Le rivelazioni sono il suo punto di partenza per scoprire la verità dei crimini su cui indaga.

Nella prima puntata che andrà in onda lunedì 26 gennaio, si apre il sipario sulla Napoli del 1931 infreddolita da un inverno molto rigido. Il popolare tenore Arnaldo Vezzi è stato ucciso nel suo camerino del Teatro San Carlo poco prima di andare in scena e la notizia tiene impegnata - e preoccupata - l’opinione pubblica, a causa dell’efferatezza del crimine. Per risolvere il caso viene chiamato il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi che dovrà fare luce sul cruento omicidio.

Il Commissario Ricciardi, cast

La regia della fiction è stata affidata ad Alessandro D’Alatri e come è noto il Commissario protagonista di tutte le puntate è interpretato da Lino Guanciale, oltre a lui nella fiction appaiono Peppe Servillo nei panni di Don Pierino, Antonio Milo che interpreta il brigadiere Raffaele Maione, Serena Iansiti nel ruolo Livia, Nunzia Schiano interpreta Rosa, l’agente “Falco” è interpretato da Marco Palvetti, Adriano Falivene è “Bambinella”, Fabrizia Sacchi è nei panni di Lucia Maione, Enrico Ianniello interpreta il dottor Bruno Modo, Maria Vera Ratti è Enrica e Mario Pirrello interpreta “Garzo”.

Il Commissario Ricciardi promette di appassionare i telespettatori: in una recente intervista concessa a Il Messaggero, lo stesso Lino ha parlato del suo Commissario come somigliante al suo amato personaggio dei fumetti Dylan Dog e gli appassionati del genere lo sapranno bene: la suspance è assicurata.

Per seguire le vicende del Commissario Ricciardi basterà sintonizzarsi su Rai 1 alle 21.15 a partire da lunedì 25 gennaio e se non vi è possibile seguire le puntate in diretta, potete recuperarle su Rai Play in replica.

gpt skin_mobile-notizie-0