1 5

Il Molo Rosso Fiction di Rai 2: trama e riassunto della serie tv dai creatori de "La casa di carta"

/pictures/2019/04/02/il-molo-rosso-la-nuova-fiction-di-rai-2-dai-creatori-de-la-casa-di-carta-604905547[1024]x[428]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Dai creatori de La casa di carta, arriva su Raidue una nuova fiction dai toni thriller che gira intorno ad un misterioso triangolo amoroso e con protagonista Alvaro Morte. Tutto quello che c'è da sapere su Il Molo Rosso.

Il Molo rosso fiction Rai 2

Dai creatori de "La casa di carta", serie tv di Alex Pina e Esther Martinez Lobato che ha ottenuto un grandissimo successo su Netflix, sta per arrivare su Raidue una nuova serialità dai toni thriller. Una storia avvincente e intrecciata, incentrata su un triangolo amoroso.

Il nome della serie tv - che andrà in onda in prima serata su Raidue dal 3 aprile - si intitola Il Molo Rosso ("El Embarcadero" è il titolo originale). Un racconto che parte dal ritrovamento del cavadere di un uomo e che si snoda in una serie di vicissitudini ambigue e nascoste che promettono di tenere sulle spine i telespettatori per diverse settimane. 

Mentre ero via Fiction Rai 1: trama, riassunto, puntate e cast della fiction con Vittoria Puccini

La trama de Il Molo rosso

Il Molo Rosso è ambientato in un'affascinante quanto misteriosa Valencia. La storia si apre con il ritrovamento di un cadavere, quello di Oscar (Alvaro Morte), un uomo che sembra essere stato follemente innamorato, sempre e soltanto, di Alejandra (Veronica Sanchez) ma che, in realtà, nasconde da 8 anni una relazione con Veronica (Irene Arcos), con la quale ha avuto anche una figlia.

Tutto inizia quando Alejandra, che crede che il marito si trovi in un viaggio all'estero, riceve una telefonata nella notte che le comunica il ritrovamento di un uomo morto. Si tratta proprio di Oscar. Subito si pensa al suicidio ma, poco dopo, si scopre la vita parallela celata dall'uomo.  Accanto al suo cadavere, viene ritrovato un secondo cellulare, che ne nasconde la seconda vita con Veronica.

Non solo la notizia della morte di Oscar arriverà a stravolgere la vita di Alejandra, dunque, ma anche quella della di lui seconda famiglia segreta , composta dall'amante e dalla figlia segreta.

Il Molo Rosso Fiction Rai 2 Puntata 8: trama episodio 8 del 24 aprile 2019

Veronica viene a sapere degli affari poco puliti di cui si occupava Oscar e rimane molto turbata perché l'uomo le aveva giurato di non mentirle mai. Intanto Conrado è alla ricerca di una chiave che manca all'appello degli effetti personali del defunto Oscar e scopre chi è stato a rubarla da casa di Veronica. L'amante di Ada non vuole partire con lei per la grande mela e c0sì la donna, per via della delusione, lascia la scuola.

Il Molo Rosso Fiction Rai 2 Puntata 7: trama episodio 7 del 24 aprile 2019

Alejandra e Conrado scoprono che Oscar era invischiato nel riciclaggio di danaro sporco e che per questa ragione, molto probabilmente, era stato ucciso. La base di questi traffici era uno streap club di cui Oscar curava, apparentemente, solo la contabilità. Bianca è molto tentata di non pubblicare il romanzo. Intanto Katia e Big Boss sono ai ferri corti.

Il Molo Rosso Fiction Rai 2 Puntata 6: trama episodio 6 del 17 aprile 2019

Alejandra inizia a elaborare il lutto di suo marito, e questa consapevolezza la sconvolge: passa le giornate nel letto a piangere e a perdersi nei ricordi. Ada, Blanca e Katia fanno il possibile per aiutarla, anche se i loro sforzi non vengono necessariamente apprezzati. Katia assiste a un incontro di terapia di gruppo di Alejandra, e incontra Conrado, che ha dei sospetti sul suicidio di Oscar.

Il Molo Rosso Fiction Rai 2 Puntata 5: trama episodio 5 del 17 aprile 2019

Alejandra si avvicina sempre di più a Sol, la va a prendere a scuola e si occupa di lei quando si sente male. Un'irruzione a casa di Veronica permette ad Alejandra e a Conrado di passare un pò di tempo insieme. Intanto, Alejandra si avvicina anche a Vicent con una proposta audace. Veronica affronta quella che crede essere la moglie di Oscar, e sia Veronica che Alejandra leggono finalmente il testamento

 

Il Molo Rosso Fiction Rai 2 Puntata 3: trama episodio 3 del 10 aprile 2019

Alejandra si avvicina sempre di più a Veronica e a Sol, e fa di tutto per scoprire altri dettagli sulla relazione di suo marito. Nel frattempo, scopre che altre persone, come Fran, Conrado, Big Boss e Katia stessa, erano a conoscenza della relazione. Conrado la riconosce, e in cambio del suo silenzio la convince a frequentare la terapia di gruppo. Intanto, Veronica aggredisce un ragazzo e lui, per vendicarsi, racconta a Sol del suicidio del padre.

Il Molo Rosso Fiction Rai 2 Puntata 4: trama episodio 4 del 10 aprile 2019

Alejandra continua le sue indagini, chiedendo aiuto anche a Conrado. Sui documenti di Oscar compaiono dei grossi trasferimenti di soldi, e Alejandra sospetta qualcosa di illegale. Nel panico, si rende conto di non conoscere davvero l'uomo con cui condivideva la vita. Intanto, dopo una cerimonia per commemorare Oscar, Veronica svela ad Alejandra di voler parlare con la moglie di Oscar di persona.

Il cast completo e i personaggi de Il Molo rosso

  • Alvaro Morte interpreta Oscar León Faus
  • Verónica Sánchez presta il volto a Alejandra "Alex" Leyva
  • Martina, Irene Arcos interpreta Verónica Alfaro
  • Roberto Enríquez presta il volto a Conrado presente nel primo episodio, nel terzo e nell’ottavo
  • Marta Milans è Katia, Judit Ampudia Ada
  • Miquel Fernández presta il volto a Francisco “Fran” Pacheco
  • Paco Manzanedo è Vicent (Episodio 1, Episodio 3 – Episodio 8)
  • Cecilia Roth nel ruolo di Blanca

Ne Il Molo Rosso, un volto in particolare sarà familiare ai grandi fan de La casa di carta: quello di Alvaro Morte che nella serie di Netflix vestiva i panni del professore e nella nuova fiction di Raidue interpreta Oscar, l'uomo ritrovato senza vita. In un'intervista a Vanity Fair, a proposito della serie tv prossimamente su Raidue, l'attore ha dichiarato:

“Tutti quanti siamo cresciuti con questa idea, che ci è stata impressa a martellate nel cervello anche per colpa della religione, secondo cui si può amare una sola donna per tutta la vita e non ci si può innamorare di un’altra persona, figuriamoci poi contemporaneamente. Ma la domanda che pone Oscar è: perché non si possono amare due donne, in modo diverso, seppure con la stessa intensità? Vorrei che gli spettatori guardando la serie si chiedessero se sono felici della propria vita, se stanno seguendo ciò che veramente desiderano o ciò che gli altri si aspettano da loro”.

Di seguito il cast completo degli attori de Il Molo Rosso, la nuova fiction di Rai 2:

Quando inizia e quando va in onda Il Molo rosso

Il Molo rosso arriverà su Raidue, in prima serata, da mercoledì 3 aprile e accompagnerà per 4 settimane i telespettatori. La seconda rete della tv pubblica, dopo il buon risultato ottenuto da The Good Doctor, punta ancora sulla serialità, proponendo agli italiani un thriller tutt'altro che scontato. 

Quante puntate sono previste de Il Molo rosso

Gli episodi de Il Molo Rosso saranno 8 in tutto. Ogni mercoledì, in prima serata, andranno in onda due episodi, le puntate della nuova serie tv di Rai 2, dunque, saranno complessivamente 4. Ecco quando andranno in onda

  • 3 aprile: puntata 1 e 2
  • 10 aprile: puntata 3 e 4
  • 17 aprile: puntata 5 e 6
  • 24 aprile: puntata 7 e 8

Come vedere in streaming Il Molo rosso

Sarà possibile seguire Il Molo rosso anche in streaming, come per tutte le fiction Rai, accenendo al sito ufficiale di RaiPlay, piattaforma che permette di rivedere, in qualsiasi momento, le serie tv, i film e tutti i contenuti in onda sui canali Rai. Per poter vedere Il Molo rosso su RaiPlay sarà necessario avere un dispositivi apposito, come tablet, smartphone e pc.

gpt skin_mobile-notizie-0