1 5

Il processo, nuova fiction di Canale 5 con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

/pictures/2019/05/06/il-processo-nuova-fiction-rai-con-vittoria-puccini-e-francesco-scianna-2687859081[860]x[359]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Dopo il successo di Mentre ero via, Vittoria Puccini torna su Canale 5 con una nuova fiction accanto all'attore siciliano Francesco Scianna. Tutto quello che sappiamo su Il processo

Il processo Fiction Canale 5

Dopo il successo di Mentre ero via, fiction rivelazione della primavera 2019 su Raiuno, Vittoria Puccini è tornata sul set pronta per portare in tv una nuova fiction, questa volta sulle reti Mediaset. Accanto a lei c'è Francesco Scianna, attore siciliano famoso per le sue eccellenti interpretazioni in film per il grande schermo, come Baarìa e Vallanzasca, ma anche in fiction e film per la tv, tra cui La mafia uccide solo d'estate, Maltese - Il romanzo del commissario e La stagione della caccia - C'era una volta Vigata

Il titolo della fiction, che aspira ad appassionare i telespettatori prossimamente su Canale 5, è "Il processo" ed ecco tutto quello che c'è da sapere, dalla trama al cast

Vittoria Puccini: vita privata, carriera, curiosità sull'attrice

La trama de Il processo

"Il processo" è una fiction ambientata interamente nella città di Mantova. Si tratta di una fiction corale, di un legal thriller che racconta la storia di molti personaggi, tutti raccolti attorno ad un comune evento drammatico: l'omicidio brutale di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei.

Protagonisti de Il processo sono il PM Elena Guerra (interpretata da Vittoria Puccini), la quale scoprirà di avere un legame indissolubile con la vittima e Ruggero Barone (interpretato da Francesco Scianna), avvocato in carriera, molto ambizioso, per il quale il processo rappresenta l’occasione della vita. Rilevante nella storia anche il personaggio di Linda Monaco (Camilla Filippi), unica gelida imputata che si proclama innocente.

Ne "Il processo", tutti camminano in bilico, tutti sono appesi a questo processo, il cui esito cambierà la vita di ognuno dei personaggi raccontati ai telespettatori di Raiuno.

Trama della terza puntata del 13 dicembre

Il confine tra la vita privata di Elena e gli eventi del processo si e' assottigliata pericolosamente, costringendo la PM ad un duro giudizio sul suo operato: e se avesse cercato il colpevole nel luogo sbagliato? E se Linda fosse veramente innocente? Mentre Elena indaga su chi telefono' ad Angelica la sera dell'omicidio, Ruggero scopre le carte di un gioco piu' grande e piu' pericoloso di quanto potesse mai immaginare.Quando Elena decide di chiamare Zaia a testimoniare, Ruggero e' disposto a tutto pur di liberare Linda e rivela al giudice il legame della PM con Angelica. Un attimo dopo, Elena e' sospesa dall'incarico e costretta ad allontanarsi per le conseguenze mediatiche che avra' questa notizia. Mentre segue il processo da lontano, Elena comincia ad intensificare i suoi dubbi sulla colpevolezza di Linda, finche' una prova mal repertata non la mette definitivamente in crisi.Elena viene sospesa dalle sue funzioni per aver omesso il suo coinvolgimento personale nel caso.

Il cast completo e i personaggi

"Il processo" è una fiction diretta da Stefano Lodovichi (regista de Il cacciatore e di In fondo al bosco). Nel cast, oltre ai già citati Vittoria Puccini, Francesco Scianna e Camilla Filippi, troveremo altri nomi noti.

Di seguito il cast completo de "Il processo", la nuova fiction di Canale 5:
  • Vittoria Puccini
  • Francesco Scianna
  • Camilla Filippi
  • Simone Colombari
  • Maurizio Lastrico
  • Euridice Axen
  • Tommaso Ragno
  • Roberto Herlitzka

Quando inizia e quando va in onda Il processo

Il processo è una delle novità più interessanti dell'autunno/inverno di Canale 5, e va in onda a partire da venerdì 29 novembre. Il processo andrà quindi a riempire la prima serata del venerdì.

Quante puntate sono previste de Il processo

La fiction "Il processo" è prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, si tratta di un legal thriller che si svilupperà in 8 episodi per 4 prime serate da due episodi a serata, create da Alessandro Fabbri (Il ragazzo invisibile, In Treatment, 1992, 1993) in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino.

Come vedere in streaming Il processo

Come per tutte le fiction Mediaset, una volta che andrà in onda, sarà possibile vedere Il processo in streaming su Mediaset Play, piattaforma che permette di rivedere, in qualsiasi momento, le serie tv, i film e tutti i contenuti in onda sui canali Mediaset, in qualsiasi momento, da dispositivi appositi, come tablet, smartphone e pc.
gpt skin_mobile-notizie-0