1 5

Il Silenzio dell'Acqua Fiction Canale 5: trama, riassunto, quante puntate e dove è stata girata la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

Quando inizia Il Silenzio dell'Acqua, Fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e un cast completo unico che riporta sul piccolo schermo per la prima stagione tv di un thriller giallo

Il Silenzio dell'Acqua Fiction Canale 5

Il Silenzio dell'Acqua è una fiction Mediaset che va in onda in prima serata su Canale 5 di genere thriller per la regia di Pier Belloni. Questa fiction di Canale 5 ha come protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini, i cui personaggi resteranno coinvolti in un giallo a tinte forti che ruota attorno alla morta di una adolescente.

Se vuoi sapere quando andrà in onda la fiction di Canale 5 Il Silenzio dell'Acqua, secondo il calendario delle fiction Mediaset, quante puntate sono previste e il cast completo leggi il nostro articolo per scoprire tutte le cose più importanti. Alla messa in onda di Il silenzio dell'acqua seguirà quella della fiction L'amore strappato.

La trama di Il Silenzio dell'Acqua

La trama ufficiale di Il Silenzio dell'Acqua come riportata sul Pressbook della fiction di Canale5

La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare.

Siamo a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso.
Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola.
Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria, ma non è l’unica possibilità…
Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto.
Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti…dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) fino a Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa.

L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.
 

Trama ultima puntata Il silenzio dell'Acqua Episodio 4 (24 Marzo 2019)

Mentre Matteo è ancora sospettato a causa del sangue sulle scarpe che appartiene alla vittima, Andrea e Luisa scoprono il ruolo di Don Carlo nella vita di Laura. Don Carlo infatti aveva accompagnato la ragazza ad iniziare le pratiche per l'aborto. Giovanni intanto si toglie la vita e questo sembra chiudere la ricerca dell'assassino. Intanto sia Andrea che Luisa vivono un momento molto complicato nella loro vita privata.

Ci troviamo in un piccolo borgo affacciato sul mare, dove sembra che la vita scorra tranquilla e mai nulla di male possa accadere. La piccola comunità resta infatti scioccata quando viene ritrovata morta una giovane ragazza di 16 anni, Laura Mancini.

Le indagini prendono il via e, vista l'importanza del caso, viene inviata sul luogo del delitto Laura Ferrari, un'agente della squadra omicidi incaricata di far luce sull'uccisione della giovane. Laura deve collaborare con Andrea Baldini, il vicequestore locale. Il problema è che i due sono diversi come il giorno e la notte.

Laura è fredda e scostante, Andrea invece è aperto e gentile. Questo dato caratteriale rende però le indagini ancora più complicate, per via dei continui scontri che ci sono fra i due. Eppure il tempo scorre e il bisogno di far luce su questo mistero è impellente.

Il Cast Completo

  • Ambra Angiolini è Luisa
  • Giorgio Pasotti è Andrea
  • Carlotta Natoli
  • Claudio Castrogiovanni
  • Fausto Sciarappa
  • Thomas Trabacchi
  • Mario Sgueglia
  • Diego Ribon
  • Giordano De Plano
  • Caterina Biasol
  • Riccardo Maria Manera
  • Sabrina Martina

Quando va in onda Il Silenzio dell'Acqua

La fiction di Canale 5 Il Silenzio dell'Acqua è andata in onda per la prima volta l'8 Marzo 2019 in prima serata. La programmazione del calendario Mediaset prosegue dopo Non Mentire. Il Silenzio dell'Acqua su Canale 5 è in onda a partire dalle 21:15, per una prima serata a base di giallo.

L'ultima puntata de Il silenzio dell'acqua va in onda domenica 24 marzo: si tratta del quarto epispdio della prima stagione della fiction.

Quante puntate sono previste di Il Silenzio dell'Acqua

In totale la serie fiction tv Il Silenzio dell'Acqua è composta da 4 puntate. Angiolini e Pasotti e questo giallo da brivido ci terranno compagnia per 4 puntate alla fine delle quali scopriremo finalmente chi è il colpevole.

Dove è stato girato Il silenzio dell'acqua

La location de Il silenzio dell'acqua  è molto particolare: la storia è ambientata nella zona di Trieste, a Duino e Muggia, e proprio in queste città c'è stato il set della fiction. Nella fiction la storia si svolge in realtà nel borgo di Castel Marciano, che però è un nome inventato. Gli scenari della costa del Friuli Venezia Giulia sono però abbastanza riconoscibili: e infatti la maggior parte dei luoghi che si vedono e che vengono identificati con l'immaginario Castel Marciano, in realtà sono scorci di due borghi reali, Duino e Muggia, entrambi sul mare e vicini a Trieste.

In particolare in Il silenzio dell'acqua si vede l'antico castello diroccato di Duino e le strette vie del centro storico, mentre una delle location di Muggia in cui sono state girate più scene è sicuramente il caratteristico porticciolo.

Come vedere in streaming Il Silenzio dell'Acqua

Guardare in streaming Il Silenzio dell'Acqua è semplice, è sufficiente seguire la diretta live di Mediaset Play in contemporanea con la messa in onda della fiction di Canale 5 e, ovviamente, avere a disposizione un dispositivo che lo consenta (un tablet, un pc e così via).

gpt skin_mobile-notizie-0