1 5

In punta di piedi, un film tv anticamorra (tutto al femminile) in arrivo su Rai 1

/pictures/2019/11/25/in-punta-di-piedi-un-film-tv-anticamorra-tutto-al-femminile-in-arrivo-su-rai-1-2646477229[1024]x[428]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Il film diretto da Alessandro D'Alatri è ambientato a Secondigliano e porta sul piccolo schermo una storia anticamorra fatta di amore, passione, speranza e coraggio. Tutte le anticipazioni

In punta di piedi, film tv su Rai 1

Dopo la messa in onda della fiction Pezzi Unici, la Rai punta su un grande ritorno. In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, manda in onda "In punta di piedi" il film tv, diretto da Alessandro D'Alatri, già trasmesso nel 2018.

Un film che racconta una storia di anticamorra tutta al femminile, che vede protagonista una bambina di soli 11 anni, di nome Angela, che ha il sogno di fare la ballerina classica. Angela, però, è figlia di un camorrista che ha tradito un clan per entrare in un altro. Una scelta che mette a rischio la vita di Angela e di tutta la sua famiglia.

Bianca Guaccero, vita privata e curiosità sull'attrice e conduttrice

Un film drammatico, di amore, passione e coraggio. Una storia ispirata ad eventi realmente accaduti, con un cast eccellente, quasi tutto "rosa". 

La trama

In punta di piedi, come anticipato, racconta la storia di Angela, una bambina di 11 che ama la danza e sogna di rendere questa passione una professione. Il suo desiderio, però, è messo a repentaglio dallo stile di vita seguito dal padre. Vincenzo è un camorrista che ha abbandonato il suo clan per entrare in un altro, un tradimento, il suo, che ha messo a rischio tutta la sua famiglia.

Per Angela e la madre Nunzia, diventa un pericolo persino uscire di casa, ma Nunzia non si arrende e, grazie all'aiuto dell'insegnante di danza dell'11enne, continua a far ballare la sua bambina.  In punta di piedi è una storia di grande coraggio e di grande intesa tra donne, ambientata a Secondigliano, in provincia di Napoli. Una storia di camorra, di malavita ma prima ancora di riscatto. 

Il cast di In punta di piedi

Un cast eccellente quello scelto per portare sul piccolo schermo il film di Alessandro D'Alatri. Di seguito tutti gli attori di In punta di piedi: 
  • Bianca Guaccero (Lorenza, la maestra di ballo)
  • Giorgia Agata (Angela)
  • Cristiana Dell’Anna (Nunzia)
  • Marco Palvetti (Vincenzo)

Quando va in onda e quante puntate sono

In punta di piedi arriverà su Rai 1 lunedì 25 novembre, in prima serata. Un'unica puntata in onda alle 21.25. Il film tv, come vi abbiamo anticipato sopra, è già stato trasmesso su Rai 1 nel dicembre 2018. 

Come vedere In punta di piedi in streaming

In punta di piedi è già disponibile su Raiplay. Chi non avrà modo di vederlo in prima serata su Rai 1 lunedì 25 novembre, potrà farlo in qualunque momento. Basterà avere con sé un dispositivo che permetta di vedere il film in streaming. Qui il link di Raiplay per rivedere In punta di piedi.

gpt skin_mobile-notizie-0