1 5

Io ti cercherò, la nuova serie crime con Alessandro Gassman e Maya Sansa in arrivo su Rai 1

/pictures/2019/11/07/io-ti-cerchero-la-nuova-serie-crime-con-alesandro-gasman-e-maya-sansa-in-arrivo-su-rai-1-2004092858[1024]x[428]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Nei palinsesti Rai dell'inverno 2020, c'è anche una nuova fiction con Gassman. Dopo il grande successo de I Bastardi di Pizzofalcone, l'attore torna sul piccolo schermo nei panni di un ex poliziotto, espulso per ragioni non chiare che andrà alla ricerca della verità sulla morte del figlio

Io ti cercherò

Tante le fiction con grandi attori sulle quali la Rai ha deciso di puntate in questo autunno/inverno 2019-2020. Dopo il successo riscosso da Imma Tataranni, la tv pubblica già ha pronti altri assi nella manica e, tra questi, spicca la fiction 'Io ti cercherò'.

Già il nome di Alessandro Gassman nel cast fa ben sperare, soprattutto dopo i risultati più che positivi de I Bastardi di Pizzofalcone e, al leggere la trama, la nuova serie sembra essere davvero un bel progetto televisivo. Una fiction dal genere poliziesco, in cui un padre si ritrova a fare i conti con la dolorosa morte del figlio e a cercare la verità su questo tragico episodio.

Volevo fare la rockstar, trama cast e anticipazioni della fiction di Rai 2

Ma scopriamo di più su Io ti cercherò, prossimamente in arrivo su Rai 1:

La trama

'Io ti cercherò' racconta la storia di Valerio (Alessandro Gassman) ex poliziotto - allontanato per ragioni non chiare - che segue delle indagini non ufficiali per vederci chiaro sulla morte del figlio Ettore (Luigi Fedele). La morte del ragazzo, che con il padre aveva un rapporto piuttosto conflittuale, era stata archiviata come suicidio, ma una telefonata inaspettata fa cambiare idea a Valerio. Secondo Sara (Maya Sansa), ex collega nonché ex amore di Valerio, i conti non tornano, così Valerio decide di tornare a Roma per indagare sulla morte del figlio.  Ospitato, nella periferia romana, dal fratello Gianni (Andrea Sartoretti) e dalla cognata Lisa, inizia le ricerche, aiutato da Sara e dalla fidanzata di Ettore, Martina (Zoe Tavarelli).

Le indagini permetteranno a Valerio di conoscere lati del figlio fino ad allora ignorati e a raggiungere la consapevolezza che un ragazzo che tanto amava la vita, mai si sarebbe suicidato.

Il cast

Tutti nomi di rilievo formano il cast di 'Io ti cerchero'. In primo piano Alessandro Gassman, appunto. Un bis che renderà felici i fan dell'attore e gli appassionati della fiction I Bastardi di Pizzofalcone. L'attore romano è affiancato da tanti colleghi degni di nota. Di seguito il cast di 'Io ti cerchero':
  • Alessandro Gassman (Valerio)
  • Maya Sansa (Sara)
  • Luigi Fedele (Ettore)
  • Andrea Sartoretti (Gianni)
  • Zoe Tavarelli (Martina)

Quando va in onda e quante puntate sono

La nuova serie crime di Rai 1 è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Massimo Bavastro e diretta da Gianluca Maria Tavarelli. La fiction si svilupperà in 4 prime serate e conferma la coproduzione Rai Fiction-Publispei, dopo 'E' arrivata la felicità' e 'Un medico in famiglia'.
Non sappiamo ancora, con precisione, la data di messa in onda. Probabilmente, però, per vedere 'Io ti cercherò' in tv, dovremmo attendere l'anno nuovo.

Come vedere in streaming Io ti cercherò

Come per tutte le fiction Rai, una volta che andrà in onda, sarà possibile vedere 'Io ti cercherò' in streaming su RaiPlay, piattaforma che permette di rivedere, in qualsiasi momento, le serie tv, i film e tutti i contenuti in onda sui canali Rai, in qualsiasi momento, da dispositivi appositi, come tablet, smartphone e pc.

 
 

 

gpt skin_mobile-notizie-0