gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Chi è Irama, la rivelazione di Sanremo 2019 e chi è la sua fidanzata famosa

/pictures/2019/02/06/chi-e-irama-la-rivelazione-di-sanremo-2019-e-chi-e-la-sua-fidanzata-famosa-681746094[948]x[395]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Chi è Irama, il giovane cantante che sta spopoloando a Sanremo 2019 con La ragazza col cuore di latta, già famoso grazie ad Amici, alla popolarità su Youtube e alla fidanzata famosa Giulia De Lellis

Irama a Sanremo 2019

Irama è uno dei cantanti big in gara a Sanremo 2019, e gareggia con la canzone La ragazza col cuore di latta, che da subito è molto piaciuto al pubblico. Il suo vero nome è Filippo Maria Fanti, e il nome d'arte Irama arriva proprio dall'anagramma del suo secondo nome "Maria", parola che in malese significa "ritmo".

La ragazza col cuore di latta ha già attirato l'attenzione anche per l'argomento scottante: il testo della canzone parla di violenza sessuale. In attesa di scoprire se sarà lui il vincitore di Sanremo andiamo a curiosare nella sua biografia, e nella vita privata - che già fa parlare di lui poichè Irama è fidanzato con Giulia De Lellis.

Le serate di Sanremo 2019: scaletta e programma

La biografia

Irama è nato nel 1995, e la sua età è di 23 anni. Nato a Carrara, dopo qualche anno si è trasferito con i genitori a Monza dove poi è cresciuto. Irama ha raccontato che nella sua famiglia non c'erano tanti soldi, e infatti nonostante sin da piccolo la sua passione fosse chiara - tanto che ha scritto la prima canzone a 7 anni - non ha mai potuto prendere lezioni di musica o di canto. I suoi genitori gli hanno dato molta disciplina, ma lui tendeva ad andare fuori dagli schemi.

Come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, già al liceo la sua passione era chiara, ed era la musica. Durante quegli anni Irama cambia ben tre scuole diverse ma alla fine decide di investire tutto sulla musica. Irama è cresciuto ascoltando i grandi cantautori italiani come Guccini e De Andrè, ma dal punto di vista autoriale il suo primo amore è il rap. E infatti oggi il suo stile è un bel mix di cose diverse, in cui si sentono anche le tracce della tradizione cantautorale italiana.

Carriera e canzoni

Irama è venuto alla ribalta per la prima volta a Sanremo Giovani nel 2015, dove viene selezionato per partecipare a Sanremo nell'edizione 2016 tra le nuove proposte, a cui parteciperà con il brano "Cosa resterà". Successivamente esce il primo disco che si chiama "Irama" come lui.

La svolta vera e propria nella carriera di Irama arriva nel 2018, quando a gennaio entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi, e qualche mese dopo vince quell'edizione di Amici. Successivamente pubblica l'EP "Plume", che contiene ben cinque singoli già di successo, e che sono le canzoni più conosciute di Irama:

  • Nera
  • Un giorno in più
  • Che ne sai
  • Che vuoi che sia
  • Un respiro

Successivamente Irama pubblica l'album "Giovani" e a dicembre 2018 viene selezionato per come cantante in big in gara a Sanremo 2019. Il che potrebbe essere il trampolino di lancio definitivo della sua carriera

Irama fidanzato con Giulia De Lellis

Irama non si fa mancare proprio niente, e nonostante la sua riservatezza, la sua popolarità è stata alimentata anche dal fatto che nell'autunno del 2018 si è fidanzato con Giulia De Lellis. Giulia De Lellis è diventata celebre partecipando a Uomini e donne come corteggiatrice di Andrea Damante, con cui poi ha avuto una lunga storia.

Una volta raggiunta la celebrità grazie a Uomini e Donne Giulia ne ha fatto tesoro, ha in seguito partecipato al Grande Fratello vip ed ha iniziato l'attività di influencer su Instagram, dove ha un seguito enorme. Giulia e Irama sono una coppia molto affiatata e condividono molti dei loro momenti sui social: con loro possiamo dire che si sono incontrati il mondo di Amici di Maria de Filippi e quello di Uomini e donne.

Ma come si sono conosciuti Irama e Giulia de Lellis? Sembra che tutto sia cominciato nell'autunno del 2018 tramite social (anche se i due sono nella stessa agenzia di management, quella di Francesco Facchinetti). Giulia non ha mai nascosto di essere una fan di Irama, e in ottobre ha pubblicato una foto su Instagram con il disco di lui, e un video nelle stories in cui cantava la sua hit "Nera". Un like tira l'altro, e i due si sono man mano avvicinati per poi innamorarsi e mettersi insieme.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0