1 5

L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome, trama anticipazioni e cast della serie tv di Rai 1 ispirata al secondo libro della saga di Elena Ferrante

/pictures/2020/01/08/l-amica-geniale-2-trama-anticipazioni-e-cast-della-serie-tv-di-rai-1-ispirata-al-secondo-libro-della-saga-di-elena-ferrante-3699705860[5000]x[2087]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-notizie
Tutte le anticipazioni sulla seconda stagione della fortunata serie tv, con protagoniste le due amiche speciali Lena e Lilù, in arrivo al cinema e poi in prima serata su Rai 1

L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome

Dopo il successo della prima stagione, (in replica su Rai2 dall'8 gennaio 2020), tanta è l'attesa per l'arrivo in tv de L'amica geniale 2. Il progetto televisivo di Rai 1 ispirato ai romanzi di Elena Ferrante, andrà prossimamente a raccontare sul piccolo schermo il secondo volume della serie, quello intitolato "Storia del nuovo cognome". 

Quadrilogia de L'amica geniale: riassunto dettagliato dei libri di Elena Ferrante e ordine di lettura

L'amicizia tra Lenù e Lila, che nel corso della prima stagione sono cresciute - tanto da essere state rispettivamente interpretate da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti prima e da Margherita Mazzucco e Gaia Girace poi - è cambiata. Lila e Lenù sono diverse, hanno preso strade diverse ma restano, comunque, inseparabili.

Trama dell'amica geniale 2

L'amica geniale 2 riprenderà proprio da dove ci aveva lasciato, a quel 18 dicembre dell'ultima puntata andata in onda (finale della prima stagione), con Michele Solara arrivato al matrimonio di Lila e Lenù che comprende di doversi staccare dal rione, per prendere una strada diversa.

La prima puntata della serie tv ispirata al secondo libro di Elena Ferrante, dunque, ci metterà di fronte ad una Lila sposata con Stefano e ad una Elena intenta a continuare la sua carriera di studi, ottenendo prima il diploma classico e poi la laurea alla Normale di Pisa. 

La narratrice sarà sempre Elena che descriverà le sue esperienze personali al si fuori del rione, ma L'amica geniale 2 non tralascerà le vicende del quartiere popolare di Napoli, le storie di chi ci abita e, obbiamente la nuova vita di Lila. 

Trama degli episodi 7 e 8 in onda il 2 marzo

Gli anni a Pisa, attraversati da impulsi rivoluzionari e rivolte studentesche, hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Dopo la fine della sua relazione con Franco Mari, Elena torna al rione per le vacanze di Pasqua e lì rivede Lila, avvilita e sfiduciata, dedita nel suo ruolo di madre, convinta che l'educazione sia l'unico modo per salvare il futuro. Terrorizzata da Stefano, la ragazza affida i suoi diari all'amica d'infanzia.

Rientrata a Pisa, per Elena è il momento di lavorare alla tesi, ma travolta dai ricordi dell'adolescenza nel rione si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo. Nel frattempo, la giovane donna accetta la corte di Pietro Airota, figlio di un professore, a cui affida il suo manoscritto. Tornata a Napoli per festeggiare il suo traguardo, Elena scopre che Lila lavora in una fabbrica di Salumi.

Trama degli episodi 5 e 6 in onda il 24 febbraio

Il tradimento - Destabilizzata dai suoi stessi sentimenti, Pinuccia decide di andar via da Ischia per riprendere il suo po sto accanto a Rino, mentre Lila sceglie di abbandonarsi al turbine di emozioni fino ad ora sconosciute. Elena intanto, sopraffatta dal carisma di Lila ed indifferente alla corte di Bruno, si ritrova a custodire un segreto ben più grande e oscuro di quel lo della sua amica

La rabbia - Dopo l'estate a Ischia, qualcosa è cambiato. Elena e Lila non si sono più viste da allora, ma quando Elena viene a sapere che l'amica ha lasciato la salumeria per andare a lavorare al negozio di scarpe in centro, decid e di andare a salutarla e la ritrova ancora invischiata nella sua storia con Nino

Trama dell'episodio 3 in onda il 17 febbraio

Il pannello con la foto di Lila viene messo in mostra nella vetrina del nuovo negozio di scarpe in centro, mentre la ragazza inizia a lavorare nella nuova salumeria Carracci mettendo in campo tutto il suo carisma. Gli affari tra suo marito e i Solara crescono, insieme ad altrettanti rancori e dissapori, ma Lila riesce sempre a ottenere tutto ciò che vuole. Compreso il permesso per andare con Elena ad una festa a casa della Professoressa Galiani.

Trama dell'episodio 4 in onda il 17 febbraio

Dopo il matrimonio di Rino e Pinuccia Elena accetta di accompagnare Lila e sua cognata in villeggiatura a patto che si vada a Ischia, dove sa che troverà anche Nino col suo amico Bruno. I cinque ragazzi iniziano a passare molto tempo insieme e questo mette in bilico il rapporto tra Elena e Lila, fino al momento in cui quest'ultima si presenta, di notte, nella camera della sua amica del cuore per farle una scottante confessione.

Il cast de L'amica geniale 2

Ne L'amica geniale 2 ritroveremo gran parte del cast della prima stagione:

  • Margherita Mazzucco (Elena)
    Elisa Del Genio (Elena da bambina) presente solo in alcuni flashbak
  • Gaia Girace (Lila)
  • Ludovica Nasti (Lila da bambina) anche lei presente solo in ricordi del passato
  • Giovanni Amura (Stefano Carracci)
  • Francesco Serpico (Nino Sarratore)

L'amica geniale 2 al cinema: le date

Visto l'enorme successo della prima stagione de L'Amica geniale, (nonchè dei libri), l'uscita di Storia del Nuovo Cognome sarà salutata come un vero e proprio evento, con tanto di uscita straodinaria al cinema. E non solo: per chi vuole rivedere la prima stagione della fiction in programma anche le repliche, ma su Rai2, a partire da mercoledì 8 gennaio 2020.

Per quanto riguarda invece l'appuntamento al cinema, le date sono queste: 27, 28 e 29 gennaio 2020. In via straordinaria in questi tre giorni sarà possibile vedere nelle sale cinematografiche le prime due puntate della seconda stagione de L'amica Geniale - Storia del nuovo cognome.

L'amica geniale 2, quando esce e quante puntate sono

Le riprese de L'amica geniale 2 si sono concluse nell'autunno 2019. Il secondo capitolo della serie tv è stato girato non solo a Napoli, ma anche ad Ischia e a Pisa e dintorni.

Ma quando va in onda Storia del nuovo cognome? Dopo l'anteprima al cinema  - dove però sarà possibile vedere solo i primi due episodi - la data di messa in onda in prima serata su Rai 1 è il 10 febbraio 2020.  La serie andrà in onda anche negli Stati Uniti.

Sappiamo già quante puntate sono nella seconda stagione de L'Amica geniale: gli episodi de L'amica geniale 2 dovrebbero essere 8 in tutto e andare in onda in 4 puntate complessive, sempre in prima serata su Rai 1.

Come vedere in streaming L'amica geniale 2

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla modalità di visione in streaming de L'amica geniale 2. Sicuramente, una volta in onda, la serie tv dovrebbe essere visibile su Raiplay, mentre sembra che Timvision - che nella prima stagione aveva preso parte alla produzione e caricato tutte le puntate sulla piattaforma - non abbia rinnovato l'accordo.

gpt skin_mobile-notizie-0