1 5

La Caserma, parte il nuovo docureality di Rai2: di cosa parla e chi sono i protagonisti

/pictures/2021/01/27/la-caserma-parte-il-nuovo-docureality-di-rai2-di-cosa-parla-e-chi-sono-i-protagonisti-297423709[1001]x[417]780x325.jpeg Getty Images
Rai 2 è pronta per il debutto di un nuovo reality show che coinvolgerà giovani ragazzi alle prese con gli addestramenti di una vera caserma militare

Mercoledì 27 gennaio debutta in prima serata su Rai 2 un nuovo docureality, il suo titolo è La Caserma. Il programma prenderà il posto nella programmazione de Il Collegio. Gli creatori del format sono gli stessi e vedremo 21 protagonisti tra ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni mettersi alla prova per vivere all’interno di una struttura militare.

I 21 ragazzi prescelti per vivere l’avventura de La Caserma godranno di un’esperienza fatta di allenamenti, prove di coraggio e ginnastica e sperimenteranno sulla loro pelle cosa vuol dire crescere e formarsi all’interno di una vera e propria caserma militare.

Il nuovo reality show La Caserma sarà composto da 6 puntate totali e a differenza de Il Collegio non è ambientato nel passato, nonostante alcune indiscrezioni avessero parlato di una collocazione temporale nel 1917 durante la Prima Guerra Mondiale.

La Caserma si svolge a Levico, in provincia di Trento. Dalle prime dichiarazioni sul reality, si evince che non ci saranno espulsioni e nessun vincitore: La Caserma rappresenta una vera e propria prova di resistenza e coraggio a uno stile di vita rigido e di tipo militare.

Il cast de La Caserma

La Rai ha divulgato alcuni dei nomi del cast di questa prima edizione ed è comparso qualche nome noto sui social, a partecipare saranno: George Ciupilan che ha già partecipato a Il Collegio, Nicholas e William Lapresa, coppia di TikToker da quasi 8 milioni di seguaci, e ancora: Naomi Akano di Modena, Elena Santoro di Roma, Alice Paniccia, Martina Albertoni di Arezzo, Alessandro Baldinelli, Linda Mauri, Antonio Gennarelli di Napoli, Erika Mattina, Omar Hussain e Luca Ferettini.

Ne La Caserma ci saranno 6 istruttori che addestreranno i concorrenti, i loro nomi sono: Renato Daretti come l’istruttore capo, Giovanni Rizzo, Deborah Colucci, Germano Capriottu, Salvatore Rossi e Simone Cadamuro.

Come per Il Collegio, La Caserma avrà una voce narrante che spiegherà in tutte le puntate le vicende del docureality, è sarà Simone Montedoro, che il pubblico conosce per essere il capitano Tommasi nella fiction Don Matteo.

Il video promozionale che gira già da qualche giorno sui canali Rai dà un’idea di quello che sarà il programma, dove i ragazzi dovranno rispettare regole ferree, fare i conti con i propri limiti non solo fisici ma anche mentali, e cosa non da meno, dovranno fare squadra con gli altri partecipanti.

L’appuntamento con La Caserma è fissato per il mercoledì sera, a partire dal 27 gennaio alle 21.10 circa su Rai 2.

gpt skin_mobile-notizie-0