1 5

La Ragazza dei Tulipani: trama, anticipazioni e cast del film con Alicia Vikander in onda stasera su Rai2

/pictures/2021/01/13/la-ragazza-dei-tulipani-trama-anticipazioni-e-cast-del-film-con-alicia-vikander-in-onda-stasera-su-rai2-1360465713[2731]x[1139]780x325.jpeg
Un film che si muove tra storia e romanticismo, una trama emozionante che intreccia amore, ossessione, tradimenti e desiderio: è La Ragazza dei Tulipani, che va in onda il 13 gennaio 2021 alle 21.20 su Rai2

Un appuntamento per le più romantiche: stasera, 13 gennaio 2021, alle ore 21.20 su Rai2 va in onda La Ragazza dei Tulipani, pellicola del 2017 con una straordinaria Alicia Vikander.

La Ragazza dei Tulipani, trama

La storia è ambientato nei Paesi Bassi del diciassettesimo, durante il periodo della Guerra dei Tulipani. La nostra protagonista, Sophia, è un'orfana che deve diventare moglie dell'anziano aristocratico Cornelis. Il suo matrimonio è il prezzo per una vita migliore delle sorelle, che potranno andare a New York dove le attende una zia.

Tre anni dopo il sì, però, Sophia è infelice e stanca. Il marito non si prende cura di lei, vuole solo che gli dia un erede e la sfinisce, convinto che il fatto che lei non rimanga incinta sia dovuto a un errore del suo precedente matrimonio. A un certo punto, come se fosse un trofeo, Cornelis decide di assumere un pittore, Jan, per farsi fare un ritratto con la moglie, sostenendo che almeno potrà essere ricordato per aver avuto accanto una donna giovane e bella.

Ciò che Cornelis non puà prevedere è che Sophia si innamora del pittore, ricambiata: consumano la loro passione e si incontrano ancora e ancora, fino a quando un'imprevedibile coincidenza li porterà a rischiare di essere scoperti. Jan, allora, comincia a pensare di fuggire con Sophia. Purtroppo le cose si complicheranno e Sophia dovrà ricorrere a un inganno per riuscire a sistemare le cose.

La Ragazza dei Tulipani, anticipazioni

Per chi volesse saperne di più, ecco qualche anticipazione: Sophia verrà ricattata dall'amica Maria, rimasta incinta del fidanzato che aveva scoperto la storia tra lei e Jan. Deciderà, pertanto, di cospirare con lei e di fingere di essere incinta. Questo, teoricamente, avrebbe dovuto risolvere diversi problemi: lei avrebbe finto di morire di parto per scappare con Jan, Cornelis avrebbe avuto il suo erede e Maria sarebbe stata indicata da lei come la persona adatta per crescere il piccolo.

Tuttavia, una volta messo in atto l'inganno, Sophia si rende conto di aver ferito Cornelis che è sinceramente disperato per la sua perdita. Si vergogna di sé stessa e fugge lontano da tutti, compreso l'amato Jan. Sophia non darà più notizie di sé: solo qualche anno dopo il pittore scoprirà che la donna si è unita a un convento, scegliendo la vita monastica.

gpt skin_mobile-notizie-0